Il gelato alla banana con gocce di moka che puoi avere per dessert o colazione
Contenuto
I gelati più salutari e "dietetici" spesso ti fanno venire voglia di cose vere e sono pieni di ingredienti che non possiamo pronunciare. Ma indulgere nella tua pinta intera preferita non sarà probabilmente qualcosa che fai regolarmente. Inserisci: questa bella ricetta di crema che offre un modo più sano per soddisfare quella voglia di gelato e ti dà una piccola scossa di energia che praticamente tutti potrebbero usare al mattino. (Correlato: dallo yogurt gelato al gelato, ecco la tua guida per scegliere il gelato più sano.)
Tutto quello che devi fare per creare la base per questo dolcetto ghiacciato mescola pezzi di banana congelata. Quindi aggiungerai un tocco al gusto di moka con l'aggiunta di estratto di caffè, pezzi di cioccolato e un tocco di sciroppo d'acero.
Ci vogliono anche solo pochi minuti per montare nel tuo robot da cucina, quindi puoi preparare questa ricetta per un dessert o uno spuntino sano e rinfrescante, o sentirti come un bambino che fa qualcosa di "cattivo" scambiando una noiosa vecchia banana per qualche mattina gelato alla banana. (Successivo: la ricetta della banana split più salutare di sempre)
Mocha Chip Nice Cream
Porzioni: 2
ingredienti
- 3 banane congelate, a cubetti
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato
- 1 cucchiaino di estratto di caffè
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero puro
- 3 cucchiai di latte di mandorle o latte a scelta
Indicazioni
- Unire tutti gli ingredienti tranne i pezzi di cioccolato in un robot da cucina. Frullate fino ad ottenere un composto per lo più liscio.
- Aggiungere i pezzi di cioccolato e lavorare per altri 5-10 secondi.
- Trasferite una bella crema in 2 ciotole. Mangiare immediatamente per una consistenza più morbida o congelare per indurire un po' prima di gustare.
Statistiche nutrizionali per 1 ciotola: 260 calorie, 5 g di grassi, 50 g di carboidrati, 6 g di fibre, 38 g di zucchero, 3 g di proteine