Distruggi l'amicizia con questi cakelets di carote allo zenzero candito
Contenuto
Ti è stato assegnato il compito di portare il dessert alla tua festa annuale dell'amicizia o al pranzo in ufficio. Non vuoi portare solo una vecchia torta di zucca o una croccante di mele (anche se queste torte salutari possono fare il taglio), e tu sapere ci sarà un'eccedenza di dessert decadenti e contorni salati che traboccheranno sul tavolo della sala conferenze o sull'isola della cucina. La risposta a questo dilemma festivo e, francamente, a tutti i dilemmi del dessert ovunque: questi cakelets allo zenzero candito. (Com'è adorabile la parola pasticcino, comunque?)
La ricetta, creata dalla scrittrice di cibo Genevieve Ko, ha tutto il sapore che ti aspetti da un delizioso dessert, ma nessuna delle cose cattive che ti mettono in coma alimentare dopo una maratona di cibo. (Ko sa un paio di cose sulla cucina sana. Ha anche scritto un libro su di essa intitolato Cottura migliore: ingredienti genuini, dessert deliziosi. Altre sue gustose ricette sono state presentate in un recente numero di Forma- dai un'occhiata a quei dessert salutari decadenti con benefici per te.)
La parte migliore di queste mini torte? Eventuali avanzi che superano la festa delle vacanze (che saranno magri) possono essere facilmente confezionati in un sacchetto Ziploc per uno spuntino dolce pre-porzionato dopo le vacanze. Puoi ringraziare i mini vassoi per muffin per questo.
Bene, cosa stai aspettando? Immergiti e divertiti.
Cakelets Carote e Zenzero Canditi
ingredienti
1/2 tazza (71 g) di farina per tutti gli usi non sbiancata
1/2 tazza (69 g) di farina d'orzo
1 1/4 di cucchiaino di lievito in polvere
1/4 di cucchiaino di sale
12 once (340 g) di carote, mondate, sbucciate e tagliate a pezzi
2 uova grandi, a temperatura ambiente
75 g di semi d'uva o altro olio neutro
3/4 tazza (156 g) di zucchero
1 cucchiaino di zenzero macinato
1/2 tazza (81 g) di zenzero candito, tagliato a scaglie
Indicazioni
- Posizionare la griglia al centro del forno e preriscaldare a 350 ° F. Rivestire 36 pirottini per muffin con uno spray da cucina antiaderente.
- Sbatti entrambe le farine, il lievito e il sale in una ciotola grande. Unire le carote, le uova, l'olio, lo zucchero e lo zenzero macinato in un frullatore e frullare ad alta velocità fino a ottenere un composto molto liscio, raschiando di tanto in tanto il barattolo. (Non vuoi che restino pezzi di carota.)
- Fare una fontana con gli ingredienti secchi e versare il composto di carote. Mescolare lentamente e delicatamente con una frusta, trascinando la farina dai bordi, fino a quando gli ingredienti secchi non saranno completamente incorporati e il composto sarà liscio. Dividere l'impasto tra i pirottini. Completare con scaglie di zenzero candito.
- Infornare per 5 minuti. Ridurre la temperatura del forno a 325 ° F e cuocere fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro di una mini torta (al centro della teglia) non esce pulito, da 20 a 25 minuti in più. Le torte si alzeranno ma non a cupola.
- Raffreddare in una teglia su una griglia per 10 minuti, quindi far scorrere una piccola spatola o un coltello tra ogni torta e la teglia per farla scoppiare. Raffreddare su graticci fino a quando non è tiepido o a temperatura ambiente.
Ricetta per gentile concessione di Genevieve Ko, food writer, sviluppatore di ricette e autrice di Cottura migliore: ingredienti genuini, dessert deliziosi