Queste banane al forno non richiedono un falò e sono salutari
Contenuto
Ricordi le barche a banana? Quel dolce delizioso e appiccicoso che scarteresti con l'aiuto del tuo consulente del campo? Anche noi. E ci sono mancati così tanto che abbiamo deciso di ricrearli a casa, senza fuoco da campo. (Correlato: la ricetta della banana split più salutare di sempre)
Per chi non lo sapesse, le "banane boat" sono una tradizione del fuoco da bivacco amata da grandi e piccini. Inoltre, sono portatili e richiedono pochissima pulizia, il che li rende un dessert da campeggio ideale. Avvolgere le banane in un foglio di alluminio, aggiungere cioccolato e marshmallow e guardare il tutto sciogliersi su un fuoco tostato... cosa c'è di meglio?
Quindi, quando ci siamo resi conto che potevamo preparare una partita di questi ragazzi a casa nel forno, e impedire loro di essere così carichi di zucchero lavorato da qualificarsi come cheat day noms (C.D.N.), ci siamo rallegrati. Trova la nostra versione più leggera e salutare di seguito, preparali questo fine settimana e prova a ricordare alcuni brani del falò mentre ci sei.
Barchette di banane al forno
Porzioni: 4
preparazione tempo: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
ingredienti
- 4 grandi banane mature, non sbucciate
- 3/4 di tazza di gocce di cioccolato semidolce
- Condimenti più leggeri a scelta (muesli non zuccherati, mirtilli rossi secchi, cocco in scaglie non zuccherato, lamponi, mirtilli, noci, ecc.)
Indicazioni
- Metti le banane su una teglia rivestita con quattro quadrati da 10 pollici di carta stagnola. Usando un coltello, fai un taglio al centro di ogni buccia di banana fino a raggiungere la banana stessa e lascia circa 1/4 di pollice intatto su entrambe le estremità del frutto. Accartoccia la pellicola intorno a ciascuna banana per tenerla in posizione e per assicurarti che la banana non si ribalti una volta riempita di condimenti.
- Riempi ogni "fessura" di banana con una manciata di gocce di cioccolato, quindi aggiungi qualsiasi altro condimento desideri. Piega la pellicola sulla parte superiore della banana in modo che l'intero frutto sia nascosto.
- Infornare a 200° per 10 minuti, poi togliere dal forno e lasciare raffreddare leggermente prima di gustarli (la carta stagnola potrebbe essere calda, attenzione!).