Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Proprietà, benefici e controindicazioni dell’aglio 🧄
Video: Proprietà, benefici e controindicazioni dell’aglio 🧄

Contenuto

Se hai mai desiderato un cibo tanto buono quanto sano, abbiamo quello che fa per te, e potrebbe essere più ovvio di quanto pensi. Facilmente il dio del mondo dei sapori, l'aglio è stato un forte battitore in quasi tutte le cucine per secoli ed è ancora un pilastro importante nella maggior parte delle cucine dei cuochi di tutti i giorni. Non solo non ha eguali nel sapore, ma questo piccolo bulbo magico è anche un concentrato di nutrizione. (Un abbinamento degno in termini di sapore e nutrizione? Cannella, che ha anche tantissimi benefici per la salute.)

Guarda tu stesso in questa ripartizione dei benefici per la salute dell'aglio.

Migliora la tua salute cardiovascolare.

L'aglio è fondamentale per combattere le malattie e sostenere la salute cardiovascolare, afferma William W. Li, M.D., autore diMangia per sconfiggere la malattia: la nuova scienza su come il tuo corpo può guarire se stesso. È una potente sostanza chimica naturale presente nell'aglio chiamata allicina, che è vitale nella produzione di ossido nitrico, che aiuta a dilatare i vasi sanguigni e ad abbassare la pressione sanguigna, afferma il dott. Li. Aggiungendo due bulbi alla tua dieta quotidiana (che potrebbesembrare piace molto, fino a quando non crei la tua marinara) può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, migliorare la salute del cuore e aiutare a rallentare gli effetti delle malattie cardiache negli anziani, aggiunge.


Aumenta la tua immunità.

Senti un solletico in gola? Raddoppia l'aglio tritato nella zuppa per sfruttare i benefici delle proprietà antibiotiche e antimicotiche dell'aglio. "L'aglio stimola le difese della tua salute attivando le cellule immunitarie per rilasciare sostanze chimiche che attivano il sistema immunitario per trovare ed eliminare gli invasori estranei nel corpo, aiutando a proteggere dalle infezioni", spiega il dott. Li. L'aglio è anche ricco di vitamina C, che può essere utile per prevenire malattie come il comune raffreddore, l'influenza e le infezioni interne.

Può supportare i tuoi obiettivi di perdita di peso.

L'aglio vanta anche benefici per la salute che aiutano a sostenere la perdita di peso, migliorano la salute della pelle e possono agire come anti-età.

Alcune ricerche hanno anche dimostrato che l'aglio può aiutare anche nella gestione e nel controllo del peso. Per arrivarci, i ricercatori hanno nutrito i topi con una dieta da ingrasso per otto settimane per ingrassarli, quindi hanno servito loro la stessa dieta integrata con il 2% o il 5% di aglio per altre sette settimane. L'aggiunta di aglio ha ridotto il peso corporeo dei topi e l'accumulo di grasso e ha diminuito gli effetti della dieta malsana sui valori del sangue e del fegato degli animali. (Correlato: i 20 migliori alimenti per la perdita di peso che non ti faranno sentire affamato)


Ha benefici per la bellezza.

Come se questo gustoso ingrediente non fosse già abbastanza buono, si è persino pensato che l'aglio potesse avere anche proprietà abbellenti. Alcuni minerali nell'aglio, come manganese, magnesio, fosforo e calcio, sono utili per migliorare l'elasticità della pelle, che può aiutare a prevenire segni di invecchiamento, macchie e persino rughe, secondo la nutrizionista certificata Lisa Richards.

Come cucinarlo e mangiarlo per raccogliere tutti i benefici dell'aglio

Se stai solo tagliando l'aglio e gettandolo in una padella, potresti perdere alcuni dei benefici per la salute dell'aglio. Per ottenere i massimi benefici dal consumo di aglio, devi schiacciarlo prima della cottura. Quindi lasciarlo riposare a temperatura ambiente per 10 minuti prima di cuocerlo. Gli studi hanno dimostrato che questo metodo aiuta a trattenere circa il 70 percento dei suoi composti naturali benefici rispetto alla cottura subito dopo la frantumazione. Questo perché schiacciare l'aglio presumibilmente rilascia un enzima che è stato intrappolato nelle cellule del bulbo. L'enzima aumenta i livelli di composti che promuovono la salute, che raggiungono il picco in una breve finestra di tempo dopo essere stati frantumati e rilasciati. Se l'aglio viene cotto prima, si presume che gli enzimi vengano distrutti. (Correlato: 5 modi brillanti per ottenere più nutrienti dai tuoi prodotti)


Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Esiste un legame tra diabete e depressione? Conosci i fatti

Esiste un legame tra diabete e depressione? Conosci i fatti

C'è una conneione tra depreione e diabete?Alcuni tudi dimotrano che avere il diabete comporta il richio di viluppare la depreione. e emergono problemi di alute legati al diabete, il richio d...
Riconoscere ed evitare calorie vuote

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Mangiare una dieta anatai cercando di eguire una dieta ana? Probabilmente hai entito che non dovreti fare il pieno di calorie vuote.Molti degli alimenti confezionati che troverai al upermercato conte...