Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Febbraio 2025
Anonim
Stick di ovulazione canadesi: come interpretarli per rimanere incinta
Video: Stick di ovulazione canadesi: come interpretarli per rimanere incinta

Contenuto

Per poter utilizzare il metodo di ovulazione Billings, noto anche come modello di infertilità di base, per rimanere incinta una donna deve notare come la sua secrezione vaginale è ogni giorno e avere rapporti sessuali nei giorni in cui c'è maggiore secrezione vaginale.

In questi giorni, quando la donna sente che la sua vulva è naturalmente bagnata durante il giorno, c'è un periodo fertile che permette allo sperma di entrare nell'ovulo maturo in modo che possa essere fecondato, iniziando così la gravidanza.

Pertanto, per utilizzare il metodo di fatturazione o il modello di infertilità di base è importante conoscere il sistema riproduttivo femminile e tutti i suoi cambiamenti.

Come iniziare a utilizzare il metodo di ovulazione Billings

Per iniziare a utilizzare questo metodo, devi rimanere senza alcun contatto intimo per 2 settimane e iniziare a scrivere ogni notte come sono le tue perdite vaginali. Non è necessario iniziare a utilizzare questo metodo durante le mestruazioni, sebbene per alcune donne sia più facile.


Potrai osservare questa secrezione durante il giorno mentre svolgi le faccende domestiche, lavori o studi, basta controllare se la regione esterna della vagina, la vulva, è completamente asciutta, asciutta o bagnata ogni volta che usi la carta igienica per pulirti dopo aver urinato o defecato. Sarai anche in grado di vedere come sono le tue perdite vaginali quando cammini o ti alleni.

Durante il primo mese, mentre impari ad usare il metodo Billings, è importante non avere contatti intimi, inserire le dita nella vagina, o eseguire esami interni come il pap test, poiché questi possono causare cambiamenti nel le cellule della regione intima femminile, rendendo difficile l'interpretazione dello stato di secchezza vaginale.

Dovresti usare le seguenti note:

  • Stato di secchezza vaginale: asciutto, bagnato o scivoloso
  • Colore rosso: per i giorni delle mestruazioni o per individuare il sanguinamento
  • Colore verde: per i giorni in cui è asciutto
  • Colore giallo: per giorni in cui è leggermente umido
  • Bevanda: per i giorni più fertili, dove c'è una sensazione molto umida o scivolosa.

Dovresti anche notare ogni giorno che fai sesso.


Qual è il giorno migliore per rimanere incinta usando questo metodo

I giorni migliori per rimanere incinta sono quelli in cui la vulva inizia a diventare più umida e scivolosa. Il terzo giorno in cui ci si sente bagnati è il giorno migliore per rimanere incinta, perché cioè quando l'uovo è maturo e l'intera regione intima è pronta a ricevere lo sperma, aumentando le possibilità di rimanere incinta.

Fare sesso, senza preservativo o altro metodo di barriera, durante i giorni in cui la vulva è bagnata e scivolosa dovrebbe provocare una gravidanza.

Se hai difficoltà a rimanere incinta, vedi quali sono le possibili cause.

Nuove Pubblicazioni

Minzione eccessiva di notte (nicturia)

Minzione eccessiva di notte (nicturia)

Co'è la nicturia?Nicturia, o poliuria notturna, è il termine medico per la minzione ecceiva durante la notte. Durante il onno, il tuo corpo produce meno urina che è più concen...
Malattia cerebrovascolare

Malattia cerebrovascolare

PanoramicaLa malattia cerebrovacolare comprende una erie di condizioni che influenzano il fluo di angue attravero il cervello. Queta alterazione del fluo anguigno a volte può compromettere le fu...