Succo di patate per l'ulcera allo stomaco
Il succo di patate è un ottimo rimedio casalingo per aiutare a curare le ulcere gastriche, perché ha un'azione antiacida. Un buon modo per migliorare il gusto di questo succo è aggiungerlo a un po 'di succo di melone.
Il bruciore allo stomaco può essere correlato a bruciore di stomaco, reflusso o gastrite e, quindi, se questo sintomo è frequente e compare più di 4 volte al mese, si consiglia un consulto con un gastroenterologo, poiché potrebbe essere necessario eseguire un'endoscopia, per indagare sullo stomaco e iniziare il trattamento più appropriato. Impara a identificare i sintomi legati al bruciore allo stomaco.
Per preparare il succo di patate, hai bisogno di:
ingredienti
- 1 patata bianca media;
- Mezzo melone piccolo.
Modalità di preparazione
Sbucciate le patate e sbattetele in un frullatore o mixer, insieme al melone. Se necessario, puoi aggiungere un po 'd'acqua per rendere il succo più liquido e più facile da bere. Un altro modo per prepararlo è passare gli ingredienti attraverso la centrifuga e assumere questo succo concentrato a stomaco vuoto, senza dolcificare.
L'ulcera allo stomaco è una ferita spesso causata da una cattiva alimentazione, accompagnata da sintomi come dolore addominale, nausea e una sensazione di pancia gonfia. Il trattamento può essere effettuato con farmaci antiacidi, protettori gastrici, inibitori della produzione di acido o anche antibiotici, nel caso in cui l'ulcera sia causata dai batteriH. Pylori. Ulteriori informazioni sul trattamento dell'ulcera allo stomaco.
Inoltre è molto importante mantenere una dieta sana, prediligendo cibi come verdura, frutta e verdura ed evitando cibi ricchi di grassi e ricchi di fibre perché tendono a rimanere nello stomaco più a lungo. Guarda altri suggerimenti nel seguente video: