Quali muscoli funzionano le flessioni sulle braccia?
Contenuto
- 1. Pushup standard
- 2. Pushup modificato
- 3. Pushup ampio
- 4. Pushup stretto
- 5. Rifiuta flessioni
- 6. Pliometrico
- Prossimi passi
Lasciami 20!
Queste parole possono essere temute, ma il pushup è in realtà uno degli esercizi più semplici ma più benefici che puoi eseguire per guadagnare forza e muscoli.
Un pushup usa il peso del tuo corpo come resistenza, lavorando la parte superiore del corpo e il core allo stesso tempo.
Nel pushup standard, vengono presi di mira i seguenti muscoli:
- muscoli del torace o pettorali
- spalle o deltoidi
- dietro le braccia o tricipiti
- addominali
- i muscoli delle "ali" direttamente sotto l'ascella, chiamati dentato anteriore
Il bello delle flessioni è che sarà difficile per te e il tuo corpo abituarti a loro. Ci sono molte varietà diverse che prendono di mira ogni muscolo in modo leggermente diverso.
Prova questi sei tipi di flessioni, dal principiante all'avanzato. Guadagnerai forza velocemente.
1. Pushup standard
Ciò a cui la maggior parte delle persone pensa quando sente "pushup", la varietà standard di questa mossa è facile da eseguire, ma la forma corretta è la chiave.
Muscoli lavorati: il petto
- Inizia in una posizione di plancia con il bacino nascosto, il collo neutro e i palmi delle mani direttamente sotto le spalle. Assicurati che anche le spalle siano ruotate indietro e in basso.
- Mentre tieni il busto e tieni la schiena piatta, inizia ad abbassare il corpo piegando i gomiti e mantenendoli puntati leggermente indietro. Abbassati finché il petto non sfiora il pavimento.
- Estendi immediatamente i gomiti e spingi il corpo nella posizione di partenza.
- Ripeti per il maggior numero di ripetizioni possibile, per 3 serie.
2. Pushup modificato
Se non sei abbastanza forte per completare un pushup standard con la forma corretta, lavora su una posizione modificata finché non puoi.
Puoi anche provare a fare un pushup da un muro stando in piedi se anche questo pushup modificato è troppo all'inizio.
Muscoli lavorati: il petto
- Inizia a quattro zampe, mantenendo un collo neutro.
- Allunga le mani finché il busto non è dritto dietro di te e il tuo corpo forma una linea retta tra le spalle e le ginocchia. Assicurati che le spalle siano ruotate indietro e in basso e che i polsi siano impilati direttamente sotto le spalle. Le braccia dovrebbero essere dritte.
- Tenendo i gomiti puntati leggermente indietro, piegati all'altezza dei gomiti e abbassa tutto il corpo finché le braccia non sono parallele al suolo. Tieni il core stretto durante questo movimento.
- Una volta raggiunto il parallelo, spingi verso l'alto attraverso i palmi delle mani, estendendo i gomiti e tornando alla posizione iniziale nel passaggio 2.
- Ripeti per il maggior numero di ripetizioni possibile, per 3 serie.
3. Pushup ampio
Un pushup ampio, che significa che le tue mani sono più distanti rispetto a un pushup standard, mette più enfasi sul petto e sulle spalle e può essere più facile per i principianti.
Muscoli lavorati: petto e spalle
- Inizia in posizione di plancia ma con le mani più larghe delle spalle.
- Inizia ad abbassare il corpo piegando i gomiti, mantenendo il core stretto e la schiena piatta, finché il petto non tocca il pavimento. I gomiti si fletteranno più che in un pushup standard.
- Estendi immediatamente i gomiti e spingi il corpo indietro.
- Ripeti per il maggior numero di ripetizioni possibile per 3 serie.
4. Pushup stretto
Un pushup stretto, con le mani più vicine tra loro rispetto a un pushup standard, mette più tensione sui tricipiti.
Uno ha scoperto che le flessioni a base stretta hanno prodotto una maggiore attivazione del pettorale maggiore e dei tricipiti rispetto al pushup standard alla larghezza delle spalle e all'ampio pushup.
Muscoli lavorati: petto e tricipiti
- Inizia dal pavimento e posiziona le mani direttamente sotto il petto, a una distanza inferiore alla larghezza delle spalle.
- Inizia ad abbassare il corpo piegando i gomiti, mantenendo il core stretto e la schiena piatta, finché il petto non tocca il pavimento. Tieni i gomiti piegati verso il corpo.
- Allunga i gomiti e spingi il corpo indietro, usando i tricipiti e il petto.
- Ripeti per il maggior numero di ripetizioni possibile, per 3 serie.
5. Rifiuta flessioni
Una mossa intermedia, la flessione in discesa si concentra sulla parte superiore del torace e sulle spalle.
che le flessioni con i piedi elevati producono più forza rispetto alle flessioni standard, flessioni modificate e flessioni sollevate a mano. Ciò significa che se le flessioni standard stanno diventando facili, spostare i piedi da terra rappresenterà una sfida maggiore.
Muscoli lavorati: petto e spalle
- Inizia in una posizione di plancia, con le mani impilate sotto le spalle. Metti i piedi su una panchina o una scatola.
- Inizia ad abbassare il corpo piegando i gomiti, mantenendo il core stretto e la schiena piatta, finché il petto non tocca il pavimento. Tieni i gomiti leggermente all'indietro.
- Estendi immediatamente i gomiti e spingi il corpo indietro.
- Ripeti per il maggior numero di ripetizioni possibile per 3 serie.
6. Pliometrico
Un push-up pliometrico è un esercizio avanzato che dovrebbe essere tentato solo se sei sicuro della forza della parte superiore del corpo.
Muscoli lavorati: il petto
- Inizia in una posizione di plancia con il bacino nascosto, il collo neutro e i palmi delle mani direttamente sotto le spalle.
- Inizia ad abbassare il corpo piegando i gomiti, tenendoli puntati leggermente all'indietro, con il core stretto e la schiena piatta, finché il petto non sfiora il pavimento.
- Estendi immediatamente i gomiti e spingi indietro il corpo, ma invece di fermarti in alto, usa la forza per lanciare la parte superiore del corpo attraverso le mani in modo che i palmi si sollevino da terra.
- Atterra leggermente di nuovo a terra e abbassa di nuovo il petto per un'altra ripetizione. Aggiungi un applauso in alto per una maggiore difficoltà.
- Ripeti per il maggior numero di ripetizioni possibile per 3 serie.
Prossimi passi
Il pushup è un esercizio standard nella programmazione degli atleti. Dovrebbe essere anche nella tua.
Questa mossa a corpo libero è estremamente efficace per costruire muscoli e forza e può essere completata in una varietà di modi per continuare a sfidarti.