Avere un incredibile orgasmo: smetti di provare a scendere
Contenuto
Sto impiegando troppo tempo? E se non riesco a raggiungere l'orgasmo questa volta? Si sta stancando? Dovrei fingere? La maggior parte di noi probabilmente ha avuto questi pensieri, o qualche versione di essi, prima o poi. Il problema è che questo tipo di ciclo mentale di autocontrollo provoca ansia. E non c'è modo più sicuro per spegnere il tuo desiderio sessuale dello stress, afferma l'educatrice sessuale Emily Nagoski, Ph.D., autrice del libro Buono a letto Guida agli orgasmi femminili.
Ecco perché suggerisce di fare sesso senza orgasmo come obiettivo finale. Allevia un po' di quell'ansia da prestazione che schiaccia la libido, lasciandoti libero di goderti davvero il sesso.
E succede qualcosa di divertente quando togli l'orgasmo dal tavolo, aggiunge Nagoski. "È così: qualunque cosa tu faccia, non pensare a un orso che indossa un tutù rosa. Cosa succede?" Ti immagini qualcosa del genere, vero? "Più ti sforzi di non fare qualcosa, più un piccolo monitor nel tuo cervello controlla se stai facendo progressi, il che a sua volta può renderti più eccitato". (8 modi per fingere di sembrare un professionista a letto.)
Ma può essere difficile convincere alcuni uomini che davvero, davvero non vuoi scendere questa volta: spesso non hanno la sensazione che il sesso sia finito finché non hanno raggiunto l'orgasmo, e presumono che lo stesso sia vero per le donne. Inoltre, alcuni ragazzi vedono la loro capacità di darti un orgasmo come una misura della propria mascolinità. (8 cose che gli uomini vorrebbero che le donne sapessero sul sesso.)
Quindi, quando affronti l'argomento, cerca di metterlo in termini facilmente riconoscibili. "Digli quanto ami fare sesso con lui, ma fagli sapere che hai sentito molta pressione a venire, e che sta rendendo più difficile che ciò accada per te", suggerisce Nagoski. "Puoi anche dire qualcosa del tipo: 'Se ho puntato i riflettori sul tuo pene e ti ho chiesto di avere un'erezione in questo momento, potrebbe essere difficile per te. È un po' come mi sento.'" Poi dì che vuoi avere sesso senza nemmeno pensare all'orgasmo così puoi davvero divertirti.
Per ulteriori suggerimenti su come chiedere quello che vuoi a letto, controlla domani shape.com!