Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Il LATO OSCURO Del BODYBUILDING su TIKTOK - Sottobosco | Jematria
Video: Il LATO OSCURO Del BODYBUILDING su TIKTOK - Sottobosco | Jematria

Contenuto

Molte persone amano l'alta energia di Zumba. Altri bramano l'intensità di una lezione di spinning in una stanza buia con la musica a tutto volume. Ma per alcuni, beh, non si divertono qualunque di esso-Danza cardio? No. Girare su una bicicletta per un'ora? Non c'è modo. HIIT in una stanza piena di corpi strappati? ah! Se sei una di quelle persone, non sei solo. Ma di cosa si tratta nelle lezioni di fitness di gruppo che possono farti sentire a disagio, nervoso o forse anche annoiato?

Innanzitutto, l'ovvio: "Le persone estroverse tendono a preferire l'esercizio in ambienti di gruppo", afferma Heather Hausenblas, Ph.D., professore di kinesiologia alla Jacksonville University in Florida. D'altra parte, sembra essere vero il contrario degli introversi, che preferiscono esercitarsi nel comfort della propria casa.


Sebbene non si escludano a vicenda essere estroversi o più riservati, la fiducia e l'immagine del corpo possono spesso giocare anche nei tuoi sentimenti riguardo alle lezioni di gruppo. Hausenblas osserva che le persone che non sono soddisfatte del proprio corpo possono scoprire che l'ambiente di gruppo aumenta la loro ansia, sottolineando che anche gli istruttori di fitness, che si presume siano in forma e in forma, possono intimidire gli studenti. Quindi no, non è solo la ragazza con la confezione da sei nel reggiseno sportivo.

Quindi, anche se è ovvio cosa possono fare questi pensieri negativi alla tua autostima, niente di buono, costringerti a prendere queste lezioni perché sono alla moda o perché pensi di essere ipotetico allenarsi in questo modo, non è solo scherzare con la testa. Sta anche rovinando i risultati dell'allenamento. (Per non parlare del fatto che se vai troppo forte in classe potresti davvero farti del male. Vedi: 3 modi per evitare di farti male durante le lezioni di fitness di gruppo.)

Ti ritrovi nascosto in fondo alla stanza? Scommetti che può danneggiare il tuo allenamento. Hausenblas dice che partecipare a queste lezioni quando non sei eccitato o sicuro di te può causare una diminuzione della tua motivazione. Se consideri la motivazione come intensità, allora una mancanza di motivazione significa che è meno probabile che lavori davvero sodo e dai alla classe tutto ciò che hai. "In altre parole, non vedono l'ora che la lezione finisca", dice.


La ricerca sull'esercizio e la motivazione ha scoperto che, sebbene i tuoi compagni di classe ti motivino a lavorare di più, non significa necessariamente che sei più felice. Autori di un articolo pubblicato su Prospettive sulla scienza psicologica ha riferito che "le persone tendono a confrontarsi con gli altri che sono più simili a loro", il che aumenta il comportamento competitivo e persino accende la rivalità. (Quindi la competizione è una motivazione legittima per l'allenamento?) Ma cosa succede se ti senti costantemente come se le probabilità fossero contro di te o perché senti che stai perdendo la competizione (non puoi saltare così in alto o raggiungere la cima della classifica ) o ci sono troppe atlete "simili" in sala (guarda tutte quelle donne che vanno molto "meglio" in classe)? Questa ricerca suggerisce che percepirai il compito da svolgere (qualunque sia la lezione di allenamento che stai seguendo) come meno rilevante (una causa persa) e perderai interesse (lavorerai meno duramente).


Detto questo, se davvero volere per goderti le lezioni di fitness di gruppo e ottenere il massimo da esse, tu Potere cambia come ti senti. Tutto si riduce alla percezione. Hausenblas dice che molte persone hanno la mentalità che tutti gli altri nella stanza ti stiano guardando, quando in realtà non è affatto così. Cate Gutter, personal trainer certificata NASM, ha insegnato lezioni di aerobica di gruppo come Zumba, nonché sessioni di allenamento individuali, e quindi ha visto in prima persona l'energia nella stanza. Mette a tacere ogni dubbio su di sé, dicendo: "La maggior parte delle persone si concentra su come si sta comportando personalmente e osserva l'istruttore. Se senti che qualcuno ti scruta, è probabilmente perché hai un bell'aspetto e stanno cercando di imitare il tuo modulo."

Dare uno sguardo più approfondito al motivo per cui ti stai allenando in primo luogo può anche essere utile per aumentare la tua motivazione e quindi i tuoi risultati, che si tratti di una lezione di gruppo, di allenarti da solo in palestra o di sudare a casa.

Uno studio del 2002 pubblicato sul Journal of Sport Behaviour ha scoperto che le donne nelle lezioni di danza aerobica che si concentravano sullo sviluppo delle proprie abilità, il che significa che il loro obiettivo era quello di essere una versione migliore di se stesse, non le migliori della classe o migliori della persona accanto a loro. loro-erano più impegnati nell'allenamento. A loro piaceva di più la lezione che se fossero troppo occupati a confrontarsi con tutti gli altri nella stanza.

È questo tipo di motivazione intrinseca che ti consente di divertirti, lavorare sodo e vedere i risultati sia che ti trovi in ​​una stanza piena di 20 modelli e atleti o su un tappetino da yoga nel tuo salotto.

Un'altra cosa molto importante da ricordare: non devi per forza amare le lezioni di fitness di gruppo. Lo sappiamo, scioccante. Se hai provato a cambiare il tuo atteggiamento, la tua voce interiore e le motivazioni, e tu... ancora non goderti le lezioni di gruppo, quindi non forzarlo. Ci sono tanti altri modi per allenarsi. Gutter afferma che, nonostante la crescente popolarità delle lezioni di fitness di gruppo (e il potenziale per motivare attraverso la competizione), crede che "i risultati migliori si ottengono molto più velocemente e in modo più significativo attraverso l'allenamento personale". Lo attribuisce all'avere qualcuno che non solo può personalizzare gli allenamenti per te, ma anche ritenerti responsabile per esserti presentato e aver progredito per raggiungere i tuoi obiettivi. Se l'allenamento personale non è fattibile per te ($$$), Gutter nota che puoi ottenere gli stessi effetti: entrare nella zona e concentrarti su nient'altro che te stesso, la tua forma e i tuoi progressi, anche dall'esercizio da solo. "Amo l'eccitazione e il cameratismo delle lezioni di gruppo, ma so anche che per i miei obiettivi personali, ho bisogno di trascorrere del tempo in palestra lavorando sul mio piano di fitness personalizzato", dice, e dovresti fare lo stesso. (Scopri sette trucchi per spingerti oltre quando ti alleni da solo.)

Quando si tratta di questo, non esiste una formula "un esercizio adatto a tutti". La maggior parte delle persone scopre di essere più felice quando fa ciò che gli piace. Quindi, vai avanti e prova tutte e 20 le lezioni di fitness nella tua palestra, o non tornare mai più a una: muoviti!

Recensione per

Annuncio

Popolare

Cambiamenti nelle abitudini intestinali

Cambiamenti nelle abitudini intestinali

Le abitudini intetinali poono variare da perona a perona. Ciò include la frequenza con cui hai un movimento intetinale, il tuo controllo u quando hai un movimento intetinale e la conitenza e il c...
Tutto quello che devi sapere sulla salute del pene

Tutto quello che devi sapere sulla salute del pene

Quando la maggior parte delle perone pena alla alute del pene, pena alle infezioni a tramiione euale (IT) e alla difunzione erettile (DE). Mentre quete condizioni poono certamente influenzare la alute...