Questa insalata calda con ceci speziati, pollo e salsa tahini affumicata ti porterà in autunno
Contenuto
Fatti da parte, latte speziato di zucca: questa insalata con ceci caldi e piccanti è quello che c'è veramente ti darà la sensazione di caduta. I ceci caldi e arrostiti in questa insalata sono anche super riempitivi con mezza tazza contenente 6 grammi di proteine e 6 grammi di fibre. Troverai anche proteine aggiuntive in questa insalata dal sano (e conveniente!) pollo al girarrosto tagliuzzato. Inoltre, c'è il grasso salutare del condimento senza latticini a base di tahina e olio extra vergine di oliva. (Altro: Insalate a base di cereali che soddisfano seriamente)
Nel complesso, questa combinazione di proteine e grassi sani (più le fibre dei ceci) è esattamente ciò di cui hai bisogno per mantenere la pancia calda, piena e felice nelle prossime fresche serate autunnali. Questa ciotola di gustosa contiene anche vitamine A e K e acido folico dalla lattuga Bibb e vitamina C e licopene dai pomodori, quindi riceverai una buona dose di micronutrienti per aiutarti a sentirti al meglio con il cambio di stagione. (Correlato: questa zuppa superfood combina pollo, spinaci e ceci nel modo migliore)
Con elementi affumicati, speziati e cremosi in un unico pasto delizioso, non sorprenderti se questa sana insalata diventa la tua nuova preferita autunnale.
Insalata tiepida con ceci speziati e pollo (+ condimento tahini affumicato)
Serve 4
ingredienti
- 8 tazze di lattuga Bibb biologica, separata in singole foglie
- ceci arrostiti speziati, tiepidi (vedi sotto)
- 1 tazza di pomodori, affettati
- 16 once di pollo allo spiedo biologico, strappato
- condimento tahini affumicato (vedi sotto)
Per i ceci speziati:
- 1 lattina (15,5 once) di ceci biologici (noti anche come ceci), scolati, sciacquati e asciugati
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1/2 cucchiaino di paprika affumicata
- 1/2 cucchiaino di cumino
- 1/4 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1/8 cucchiaino di pepe di Caienna
- Sale rosa dell'Himalaya qb
Per il condimento:
- 1/4 tazza di succo di limone
- 1/4 tazza di pasta di tahina
- 1/4 tazza di aceto di mele
- 1/4 tazza + 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 3/4 di tazza di acqua purificata
- 1/4 tazza di lievito alimentare
- 1 cucchiaio di mostarda di rafano bio di Annie
- 1 1/2 cucchiaino di paprika affumicata
- 1 1/2 cucchiaini di cumino
- 1/4 cucchiaini di peperoncino in polvere
- 2 cucchiaini di cocco aminos
- 1 spicchio d'aglio
- Sale rosa dell'Himalaya qb
Indicazioni
- Preriscaldare il forno a 350 ° F.
- Mescolare i ceci e l'olio d'oliva su una teglia foderata con un foglio di alluminio, fino a quando i ceci non saranno ben ricoperti.
- Cuocere i ceci per circa 45 minuti, o finché i ceci non saranno dorati e croccanti. Sfornare e lasciar raffreddare leggermente. Quindi saltarli in una ciotola con paprika, cumino, peperoncino in polvere e pepe di Caienna e cospargere di sale.
- Per fare il condimento: Aggiungere gli ingredienti del condimento a Vitamix o un altro frullatore ad alta velocità e frullare fino a emulsionare. Aggiustare di sale a piacere.
- In una grande insalatiera, mescola la lattuga, i ceci caldi, i pomodori e il pollo con circa 1/2 tazza di salsa tahini affumicata, o abbastanza condimento da ricoprire. (Puoi riservare la medicazione rimanente per un uso successivo in frigorifero.) Buon appetito!