Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Ho guadagnato 140 sterline combattendo il cancro. Ecco come ho recuperato la mia salute. - Stile Di Vita
Ho guadagnato 140 sterline combattendo il cancro. Ecco come ho recuperato la mia salute. - Stile Di Vita

Contenuto

Foto: Courtney Sanger

Nessuno pensa di ammalarsi di cancro, specialmente non gli studenti universitari di 22 anni che pensano di essere invincibili. Eppure, è esattamente quello che è successo a me nel 1999. Stavo facendo uno stage in un autodromo di Indianapolis, vivendo il mio sogno, quando un giorno il mio ciclo è iniziato e non si è mai fermato. Per tre mesi ho sanguinato costantemente. Alla fine, dopo aver ricevuto due trasfusioni di sangue (sì, è andata così male!) il mio medico mi ha consigliato un intervento chirurgico per vedere cosa stava succedendo. Durante l'intervento, hanno trovato un cancro uterino in stadio I. È stato uno shock totale, ma ero determinato a combatterlo. Ho preso un semestre dal college e mi sono trasferito a casa con i miei genitori. Ho avuto un'isterectomia totale. (Ecco 10 cose comuni che potrebbero causare il tuo ciclo irregolare.)


La buona notizia è che l'intervento ha preso tutto il cancro e sono andato in remissione. La cattiva notizia? Perché mi hanno preso l'utero e le ovaie, sono entrata in menopausa, sì, la menopausa, a 20 anni, come un muro di mattoni. La menopausa in qualsiasi fase della vita non è la cosa più divertente. Ma da giovane era devastante. Mi hanno messo in terapia ormonale sostitutiva e, oltre ai tipici effetti collaterali (come nebbia cerebrale e vampate di calore), ho anche guadagnato molto peso. Sono passata dall'essere una giovane donna atletica che andava regolarmente in palestra e giocava in una squadra di softball intramurale a guadagnare oltre 100 libbre in cinque anni.

Tuttavia, ero determinato a vivere la mia vita e a non lasciarmi abbattere. Ho imparato a sopravvivere e prosperare nel mio nuovo corpo, dopotutto ero così grato di essere ancora in giro! Ma la mia battaglia contro il cancro non era ancora finita. Nel 2014, pochi mesi dopo aver terminato il mio master, ho fatto un controllo fisico di routine. Il dottore ha trovato un nodulo sul mio collo. Dopo molti test, mi è stato diagnosticato un cancro alla tiroide in stadio I. Non aveva niente a che fare con il mio precedente cancro; Sono stato solo abbastanza sfortunato da essere colpito da un fulmine due volte. È stato un duro colpo, fisicamente e mentalmente. Ho avuto una tiroidectomia.


La buona notizia è che, ancora una volta, hanno preso tutto il cancro e io ero in remissione. La cattiva notizia questa volta? La tiroide è essenziale per il normale funzionamento ormonale quanto lo sono le ovaie, e perdere la mia mi ha gettato di nuovo nell'inferno ormonale. Non solo, ma avevo subito una rara complicazione dall'intervento che mi ha lasciato incapace di parlare o camminare. Mi ci è voluto un anno intero per essere in grado di parlare di nuovo normalmente e fare cose semplici come guidare una macchina o camminare per l'isolato. Inutile dire che questo non ha reso il recupero più facile. Ho guadagnato altri 40 chili dopo l'intervento alla tiroide.

Al college pesavo 160 sterline. Adesso avevo più di 300 anni. Ma non era il peso che mi dava fastidio, necessariamente. Ero così grato al mio corpo per tutto ciò che poteva fare, non potevo essere arrabbiato con lui per l'aumento di peso naturale in risposta alle fluttuazioni ormonali. Quello che mi ha infastidito è stato tutto quello che ho non potevo fare. Nel 2016 ho deciso di fare un viaggio in Italia con un gruppo di sconosciuti. È stato un ottimo modo per uscire dalla mia zona di comfort, fare nuove amicizie e vedere cose che avevo sognato per tutta la mia vita. Sfortunatamente, l'Italia era molto più collinosa di quanto mi aspettassi e ho faticato a tenere il passo delle parti a piedi dei tour. Tuttavia, una donna che era un dottore alla Northwestern University mi è rimasta vicino ad ogni passo. Quindi, quando la mia nuova amica mi ha suggerito di andare in palestra con lei quando siamo tornati a casa, ho accettato.


Arrivò "Gym Day" e mi presentai davanti all'Equinox di cui lei era membro, spaventata a morte. Ironia della sorte, il mio amico dottore non si è presentato a causa di un'emergenza lavorativa dell'ultimo minuto. Ma c'era voluto tanto coraggio per arrivarci e non volevo perdere il mio slancio, così sono entrato. La prima persona che ho incontrato all'interno è stato un personal trainer di nome Gus, che si è offerto di farmi un giro.

Stranamente, abbiamo finito per legare per il cancro: Gus mi ha detto come si era preso cura di entrambi i suoi genitori durante le loro lotte contro il cancro, quindi ha capito perfettamente da dove venivo e le sfide che stavo affrontando. Poi, mentre camminavamo per il club, mi ha raccontato di una festa da ballo in bicicletta che si svolgeva in un altro equinozio nelle vicinanze. Stavano facendo Cycle for Survival, una corsa di beneficenza in 16 città che raccoglie fondi per finanziare studi sui tumori rari, studi clinici e importanti iniziative di ricerca, guidata dal Memorial Sloan Kettering Cancer Center in collaborazione con Equinox. Sembrava divertente, ma non potevo immaginare di fare nulla, e proprio per questo motivo, mi sono posto l'obiettivo di partecipare a Cycle for Survival un giorno. Mi sono registrato per un abbonamento e ho prenotato un allenamento personale con Gus. Sono state alcune delle migliori decisioni che abbia mai preso.

Il fitness non è stato facile. Gus mi ha iniziato lentamente con lo yoga e le passeggiate in piscina. Ero spaventato e intimidito; Ero così abituato a vedere il mio corpo come "rotto" dal cancro che era difficile per me credere che potesse fare cose difficili. Ma Gus mi ha incoraggiato e ha fatto ogni mossa con me, quindi non ero mai solo. Nel corso di un anno (2017), abbiamo lavorato dalle basi delicate al ciclismo indoor, nuoto in piscina, pilates, boxe e persino una nuotata all'aperto nel lago Michigan. Ho scoperto un immenso amore per tutto ciò che è esercizio e presto mi sono allenato cinque o sei giorni alla settimana, a volte due volte al giorno. Ma non è mai stato travolgente o troppo estenuante, poiché Gus si è assicurato di renderlo divertente. (Cordiali saluti, gli allenamenti cardio possono anche aiutare a scongiurare il cancro.)

Il fitness ha cambiato anche il modo in cui pensavo al cibo: ho iniziato a mangiare in modo più consapevole come un modo per alimentare il mio corpo, incluso fare diversi cicli della dieta Whole30. In un anno ho perso 62 libbre. Anche se quello non era il mio obiettivo principale, volevo diventare forte e guarire, ero ancora stordito dai risultati.

Poi, nel febbraio 2018, Cycle for Survival stava accadendo di nuovo. Questa volta non stavo guardando dall'esterno. Non solo ho partecipato, ma io e Gus abbiamo guidato tre squadre insieme! Chiunque può partecipare e ho radunato tutti i miei amici e la mia famiglia. È stato il momento clou del mio viaggio nel fitness e non mi sono mai sentito così orgoglioso. Alla fine della mia terza ora di viaggio, piangevo lacrime di gioia. Ho anche tenuto il discorso di chiusura all'evento Chicago Cycle for Survival.

Sono arrivato così lontano che a malapena mi riconosco, e non è solo perché sono sceso di cinque taglie. Può essere così spaventoso spingere il tuo corpo dopo aver avuto una malattia grave come il cancro, ma la forma fisica mi ha aiutato a vedere che non sono fragile. In effetti, sono più forte di quanto avrei mai potuto immaginare. Mettermi in forma mi ha dato un bellissimo senso di fiducia in me stesso e pace interiore. E mentre è difficile non preoccuparsi di ammalarsi di nuovo, so che ora ho gli strumenti per prendermi cura di me stessa.

Come lo so? L'altro giorno ho avuto una giornata davvero brutta e invece di tornare a casa con un cupcake gourmet e una bottiglia di vino, sono andato a un corso di kickboxing. Ho preso a calci il sedere del cancro due volte, posso farlo di nuovo se ne ho bisogno. (Prossimo: leggi come altre donne hanno usato l'esercizio per recuperare i loro corpi dopo il cancro.)

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Quali sono le cause del mal di schiena e delle vertigini?

Quali sono le cause del mal di schiena e delle vertigini?

PanoramicaIl mal di chiena, in particolare nella parte baa della chiena, è un intomo comune. Il dolore può variare da ordo e doloroo a acuto e lancinante. Il mal di chiena può eere dov...
Tappetini per digitopressione e vantaggi

Tappetini per digitopressione e vantaggi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.I tappetini per digitopreione ono p...