Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La GRANDE FRODE DEL COLESTEROLO dottor Anthony Chaffee La dieta dei CARNIVORI cura la MALATTIA
Video: La GRANDE FRODE DEL COLESTEROLO dottor Anthony Chaffee La dieta dei CARNIVORI cura la MALATTIA

Contenuto

Molto probabilmente hai sperimentato di trovare un pacchetto di carne, verdure o gelato nella parte inferiore del congelatore che non sembrava del tutto corretto.

Se gli alimenti del congelatore sembrano duri, raggrinziti, scoloriti in punti o ricoperti di cristalli di ghiaccio, sono probabilmente bruciati dal congelatore.

Ecco cosa dovresti sapere sull'ustione del congelatore, incluso se gli alimenti interessati sono sicuri da mangiare e come proteggere i tuoi alimenti da questo fenomeno.

Cosa lo causa?

L'ustione del congelatore è il risultato della perdita di umidità. Può succedere a qualsiasi cibo che è stato congelato per molto tempo.

Tutti gli alimenti contengono acqua, che forma migliaia di cristalli di ghiaccio quando congelati. Questi cristalli migrano verso la superficie del cibo e infine nella parte più fredda del tuo congelatore attraverso un processo chiamato sublimazione (1).


La sublimazione è simile all'evaporazione, ma non comporta liquidi. Invece, una sostanza cambia direttamente da solido a gas. È la ragione per cui i cubetti di ghiaccio diventano più piccoli se non li usi per molto tempo (1).

Questa perdita di molecole d'acqua provoca disidratazione, rendendo il cibo congelato avvizzito, secco e resistente. Inoltre, la perdita di acqua consente all'ossigeno di provocare cambiamenti nel sapore e nel colore, soprattutto nelle carni, nel pollame e nei pesci che non sono stati avvolti bene (2).

Più a lungo vengono conservati nel congelatore, maggiori sono le probabilità che sviluppino bruciature da congelatore e ne risentano della qualità (2).

sommario

L'ustione del congelatore si verifica quando il cibo congelato perde umidità e l'ossigeno entra per prendere il suo posto. Ciò si traduce in alimenti più asciutti, più duri e spesso scoloriti.

Influisce sulla qualità ma non sulla sicurezza

Gli alimenti bruciati dal congelatore possono sembrare poco appetibili e avere una consistenza e un sapore sgradevoli, ma sono ancora sicuri da mangiare.


Se il congelatore è impostato a 0 ° F (-18 ° C), i batteri e altri agenti patogeni dannosi non possono crescere e il tuo cibo sarà sicuro da mangiare - purché fosse fresco quando lo metti e lo scongeli correttamente ( 3).

Tuttavia, come altri metodi di conservazione degli alimenti, tra cui decapaggio, conserve e disidratazione, anche il congelamento degli alimenti influisce sulla sua qualità.

Se vuoi mangiare cibo che è stato colpito dall'ustione del congelatore, puoi tagliare le aree interessate e usare il resto. Tuttavia, la sua qualità complessiva non sarà uguale alla sua controparte non bruciata dal congelatore o fresca (3).

Test su filetti di petto di pollo congelati hanno rilevato che la perdita di umidità era più significativa tra 2-6 mesi e che dopo 8 mesi la carne era più dura del 31% rispetto a quando era fresca. Anche il colore è cambiato, con il seno che diventa più scuro e più rosso più a lungo sono stati congelati (2).

sommario

Gli alimenti colpiti dall'ustione del congelatore soffrono di qualità, in particolare in termini di consistenza, colore e sapore. Tuttavia, finché saranno stati congelati correttamente, saranno comunque sicuri da mangiare.


Identificazione dell'ustione del congelatore

Qualsiasi alimento conservato in un congelatore è soggetto a bruciature da congelatore. Tuttavia, poiché è causato dalla disidratazione, gli alimenti con un contenuto di acqua più elevato come prodotti, carni, pollame, pesce o gelato tendono ad essere più colpiti rispetto agli alimenti con un basso contenuto di acqua, come noci, semi o farina (4, 5).

Carne, pollame e pesce possono sviluppare aree coriacee di colore marrone scuro o bianco-grigiastro. Una volta cotta, la trama può essere asciutta e dura (2, 5).

Puoi facilmente riconoscere l'ustione del congelatore su frutta e verdura, poiché diventano secche e avvizzite. Potrebbero anche essere ricoperti di cristalli di ghiaccio a causa del loro alto contenuto di acqua e se li cucini, probabilmente avranno una consistenza legnosa (5).

Cibi ricchi di amido come cereali, riso o pasta cotti, così come prodotti da forno come pane o torte, svilupperanno una consistenza più ruvida. Nel frattempo, i grani possono essere ricoperti di cristalli di ghiaccio e i prodotti da forno saranno asciutti e meno voluminosi (5).

Quando il gelato viene bruciato dal congelatore, perde la sua cremosità e guadagna invece cristalli di ghiaccio.

sommario

Mentre qualsiasi alimento conservato congelato per un tempo sufficiente può far bruciare il congelatore, i prodotti con un contenuto d'acqua più elevato peggiorano. I segni di ustioni da congelatore includono aree asciutte scure o bianche su carni, prodotti avvizziti o cristalli di ghiaccio sul gelato.

Come prevenirlo

È possibile ridurre al minimo l'ustione del congelatore mantenendo il congelatore a una temperatura di -18 ° C o inferiore. Il cibo si congela più velocemente a questa temperatura, consentendo la formazione di cristalli di ghiaccio più piccoli. Questi sono meno probabili dei cristalli più grandi per cambiare significativamente la qualità del tuo cibo (3, 5, 6).

È anche importante impacchettare correttamente gli alimenti per ridurre al minimo l'esposizione all'ossigeno. Ad esempio, avvolgere carne, pollame o frutti di mare in carta per congelatore o involucro di plastica, quindi in un foglio, quindi in un sacchetto per congelatore (3).

Rimuovere quanta più aria possibile dalla confezione di frutta e verdura congelate e utilizzare piccoli contenitori per ridurre al minimo lo spazio vuoto durante il congelamento degli avanzi. Puoi anche coprire la parte superiore del gelato con carta per congelatore o pellicola trasparente prima di sostituire il coperchio.

L'apertura del congelatore provoca spesso fluttuazioni della temperatura interna e si formano più cristalli di ghiaccio quando i cibi iniziano a scongelarsi. Quindi, aprilo solo quando necessario.

Infine, il modo migliore per evitare le ustioni da congelatore è utilizzare i cibi surgelati più velocemente. Acquista solo ciò che prevedi di utilizzare entro i prossimi 2-4 mesi e, quando imballerai gli alimenti per il congelatore, contrassegnali con la data in modo da poter utilizzare prima i prodotti più vecchi.

sommario

Per evitare che il congelatore si bruci, avvolgere o imballare correttamente gli alimenti prima di congelarli e assicurarsi che il congelatore rimanga sufficientemente freddo. Il modo migliore per prevenire la riduzione della qualità è utilizzare i cibi surgelati in modo tempestivo in modo che nulla venga conservato per troppo tempo.

La linea di fondo

L'ustione del congelatore è il risultato della perdita di umidità dovuta allo stoccaggio nel congelatore. Porta a cambiamenti nella qualità del cibo e può causare cristalli di ghiaccio, prodotti avvizziti e carni resistenti, coriacee e scolorite.

Nonostante i cambiamenti di qualità, il cibo bruciato dal congelatore è sicuro da mangiare.

Per evitarlo, avvolgi il cibo correttamente prima che vada nel congelatore e ricorda di controllare cosa si nasconde nella parte inferiore in modo che nulla venga conservato per troppo tempo.

La Nostra Scelta

Come tornare a camminare dopo l'amputazione della gamba o del piede

Come tornare a camminare dopo l'amputazione della gamba o del piede

Per tornare a camminare, dopo l'amputazione della gamba o del piede, può e ere nece ario utilizzare prote i, tampelle o una edia a rotelle per facilitare la mobilizzazione e ritrovare l'i...
Sonda vescicale di ritardo o sollievo: a cosa servono e differenze

Sonda vescicale di ritardo o sollievo: a cosa servono e differenze

La onda ve cicale è un tubo ottile e fle ibile che viene in erito dall'uretra alla ve cica, per con entire all'urina di fuoriu cire in una acca di raccolta. Que to tipo di tubo viene gene...