Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
QUALI SONO i CIBI che POSSONO CAUSARE GONFIORE?
Video: QUALI SONO i CIBI che POSSONO CAUSARE GONFIORE?

Contenuto

Per quanto meravigliose siano le vacanze, anche il trambusto può essere stressante. Purtroppo alcuni cibi possono amplificare lo stress. Eccone quattro di cui essere consapevoli e perché possono aumentare la tua ansia:

Caffeina

Non posso vivere senza la mia tazza mattutina di Joe, ma sorseggiare bevande contenenti caffeina tutto il giorno o bere più di quanto il tuo corpo sia abituato può far sobbollire lo stress. La caffeina stimola il sistema nervoso, il che significa che troppa può portare a un battito cardiaco accelerato e ad un aumento della pressione sanguigna. Può anche irritare il tuo sistema digestivo. Inoltre, l'eccesso di caffeina può interferire con il sonno e innescare la disidratazione, che può assorbire energia e causare mal di testa.

Alcol

Qualche sorso di vino può farti sentire rilassato, ma bere può effettivamente esacerbare lo stress. L'alcol stimola la produzione degli stessi ormoni che il corpo produce quando è sotto stress e la ricerca mostra che lo stress e l'alcol "si nutrono" a vicenda. Uno studio dell'Università di Chicago ha esaminato 25 uomini sani che hanno svolto un compito stressante di parlare in pubblico e poi un compito di controllo non stressante. Dopo ogni attività i soggetti hanno ricevuto liquidi per via endovenosa, l'equivalente di due bevande alcoliche o un placebo. I ricercatori hanno misurato effetti come l'ansia e il desiderio di più alcol, così come la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo (un ormone dello stress) presenti. Hanno scoperto che l'alcol può effettivamente prolungare le sensazioni di tensione provocate dallo stress, e lo stress può ridurre gli effetti piacevoli dell'alcol e le voglie di picco per di più. Come la caffeina, anche l'alcol è disidratante e può interferire con il sonno.


Zucchero raffinato

Non solo i cibi zuccherati sono generalmente privati ​​dei nutrienti, ma le fluttuazioni che provocano nei livelli di zucchero nel sangue e di insulina possono portare a irritabilità e scarsa concentrazione. Se hai mai esagerato con le prelibatezze delle vacanze, probabilmente hai sperimentato gli sbalzi d'umore non proprio allegri associati a un breve sballo di zucchero, seguito da un crollo.

Cibi ad alto contenuto di sodio

Il fluido è attratto dal sodio come un magnete, quindi quando assumi sodio in eccesso, conserverai più fluido. Questo fluido extra mette più lavoro sul tuo cuore, aumenta la pressione sanguigna e porta a gonfiore, ritenzione idrica e gonfiore, tutti effetti collaterali che possono drenare la tua energia e aumentare il livello di stress.

Allora qual è la buona notizia? Ebbene, alcuni alimenti possono avere l'esatto effetto opposto, per ridurre lo stress e aiutare a smorzare la tensione. Sintonizzarsi Accedi a Hollywood Live Mercoledì - Condividerò alcuni antistress deliziosamente efficaci con Billy Bush e Kit Hoover. Condividerò anche alcuni altri non trattati nello show qui nel post del blog di mercoledì.


Sei stressato in questo periodo dell'anno? Sapete che i cibi sopra menzionati potrebbero aumentare la tensione? Per favore condividi i tuoi pensieri o twittali a @cynthiasass e @Shape_Magazine!

Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Perché ho la pelle fredda e umida?

Perché ho la pelle fredda e umida?

La pelle appiccicoa o umida può eere cauata da una varietà di problemi, alcuni dei quali richiedono cure mediche di emergenza. L'umidità della pelle appiccicoa è il riultato de...
Teri sceglie di vedere la sua vita in abilità piuttosto che in disabilità futura.

Teri sceglie di vedere la sua vita in abilità piuttosto che in disabilità futura.

Non prendere AUBAGIO in cao di gravi problemi al fegato, in gravidanza o in età fertile e e non i utilizza un efficace controllo delle nacite, e ha avuto una reazione allergica ad Aubagio o Leflu...