Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Festival(Chugje)(1996)
Video: Festival(Chugje)(1996)

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Bilanciamento della salute sotto la cintura

PH sbilanciato. Sembra una lezione di chimica, giusto? Aggiungi la parola vaginale, e poi basta per farci contorcere. Letteralmente - perché quando ti senti diverso laggiù, come con un nuovo odore o una scarica più del solito, potrebbe essere un segno che il tuo pH vaginale è spento.

Un pH vaginale bilanciato deve rimanere compreso tra 3,8 e 4,5. Nel momento in cui perde l'equilibrio per troppo tempo, i batteri hanno la possibilità di prosperare e causare disagio o infezioni del tratto urinario. Questo non significa che tutti dovrebbero iniziare a testare a casa il proprio pH ogni giorno. (Ma se hai sintomi di una possibile vaginosi batterica, i test a casa possono aiutarti a essere diagnosticato e trattato più rapidamente.)


Ma non preoccuparti, signore. La tua vagina è abbastanza brava a proteggersi e pulirsi. Una corretta cura vaginale, come una buona igiene, sesso sicuro e visite ginecologiche regolari, svolgono tutte un ruolo nel mantenere sotto controllo il pH.

Ma i modi più semplici per promuovere la salute sotto la cintura? Cibo. Ecco otto cibi che funzionano a favore della tua vagina, delle pareti e di tutto il resto.

1. I mirtilli aiutano ad affrontare le infezioni del tratto urinario

Abbiamo tutti sentito o dato ascolto al consiglio popolare: bere succo di mirtillo rosso per curare le infezioni del tratto urinario. Ma ci sono prove a riguardo?

I mirtilli freschi o il succo di mirtillo rosso al 100% (non la sostanza zuccherata) sono pieni di antiossidanti e composti acidi, che possono aiutare i batteri ad aderire alla parete della vescica. che i mirtilli rossi possono essere particolarmente utili nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario nelle donne con problemi ricorrenti o recenti di IVU. Assicurati solo di stare lontano dalle varietà di succo di mirtillo ricche di zucchero, che possono effettivamente peggiorare le cose laggiù.

Mirtilli rossi per la salute vaginale

  • contengono potenti composti acidi per combattere i batteri
  • contengono antiossidanti, vitamina E e vitamina C per aumentare la tua immunità
  • Suggerimento da professionista: Optare per varietà di succhi naturali e senza zucchero o mirtilli freschi. Non sei un fan del loro gusto aspro? Mescolare in frullati di frutta fresca o provare a prendere pillole di mirtilli rossi puri.

2. Mangia più patate dolci per la fertilità

Queste patate hanno alcuni dolci benefici, in particolare per le donne che cercano di rimanere incinta. Ricche di beta carotene e vitamina A, le patate dolci aiutano a rafforzare e proteggere le pareti uterine. Il beta carotene e la vitamina A sono stati studiati per avere effetti diretti sia negli uomini che nelle donne, oltre che.


I nutrienti presenti nelle patate dolci aiutano anche con la produzione di ormoni sessuali e sono spesso raccomandati per le donne con sindrome dell'ovaio policistico (PCOS).

Patate dolci per la salute vaginale

  • contengono elevate quantità di vitamina A, che è legata alla fertilità
  • può aiutare a rafforzare i tessuti muscolari per pareti vaginali e uterine sane
  • Suggerimento da professionista: inizia la giornata con una di queste deliziose e salutari ricette di toast di patate dolci per l'energia e una dose abbondante di vitamina A.

3. I probiotici introducono anche batteri buoni laggiù

I cibi ricchi di probiotici, come i cibi fermentati come il kimchi e lo yogurt, fanno bene più che al tuo intestino. Bilanciano il tuo livello di pH e.

Le colture vive e attive in questi alimenti forniscono al nostro corpo una spinta di batteri buoni, che è particolarmente utile nella prevenzione delle infezioni da lieviti. Ancora meglio, il calcio (molto presente nello yogurt) per aiutare con i sintomi della sindrome premestruale.


Probiotici per la salute vaginale

  • può bilanciare i livelli di pH e introdurre più batteri "buoni"
  • può aiutare a scongiurare le infezioni e prevenire le infezioni da lieviti
  • contengono calcio (nello yogurt), che può aiutare ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale
  • Suggerimento da professionista: I cibi fermentati ti rendono nervoso? Ottieni il 411 sui loro benefici per la salute e impara anche come farli da solo.

4. Grassi vegetali per una migliore circolazione e desiderio sessuale

Gli acidi grassi omega-3 aiutano la circolazione e il flusso sanguigno, che è una buona notizia per il tuo desiderio sessuale. Questi acidi grassi essenziali, così come altri presenti nell'olio di olivello spinoso, come palmitoleico, linoleico, oleico e palmitico, sono stati dimostrati in uno studio del 2014 per aiutare con la secchezza vaginale nelle donne in postmenopausa.

I crampi mestruali ti fanno cadere? Gli studi hanno anche dimostrato che l'olio di pesce può essere più efficace dell'ibuprofene.

Acidi grassi vegetali per la salute vaginale

  • trattare i crampi mestruali dolorosi in modo più efficace dell'ibuprofene
  • promuovere la circolazione e può alleviare la secchezza vaginale
  • Suggerimento da professionista: Trova questi acidi grassi essenziali nel pesce azzurro (come il salmone), nei semi di lino, nelle uova, nelle noci e altro ancora.

6. Una mela per gli orgasmi

Una mela al giorno tiene lontano il dottore… e sembra che a letto le cose siano più interessanti! A ha suggerito che le donne che mangiavano una mela una volta al giorno avevano una vita sessuale migliore. Un fitoestrogeno floridzina si ritiene che nelle mele promuova una migliore funzione sessuale, eccitazione, lubrificazione e capacità di orgasmo.

Bonus: le donne che consumano due o più porzioni di agrumi al giorno hanno meno probabilità di sviluppare fibromi uterini.

Mele per la salute vaginale

  • contengono il fitoestrogeno floridzina e antiossidanti, che aiutano a stimolare il flusso sanguigno vaginale
  • promuovere una migliore funzione sessuale, lubrificazione e capacità di orgasmo

6. Soia per aiutare a diminuire i livelli di estrogeni

La soia può essere un argomento un po 'controverso. Ma i fitoestrogeni - composti che imitano gli estrogeni nel corpo - che si trovano nella soia sono una buona notizia per la salute vaginale, specialmente nelle persone con livelli ridotti di estrogeni. Ci sono molte ragioni diverse per la diminuzione dei livelli di estrogeni nel corpo, dai farmaci alla menopausa, ma uno dei sintomi è la secchezza vaginale.


Ecco come aiuta la soia: sono idrofila (che consente ai muscoli di trattenere più acqua) e contengono isoflavoni (un fitoestrogeno di origine vegetale) che sono stati studiati per essere nelle donne in postmenopausa.

Soia per la salute vaginale

  • contiene fitoestrogeni di origine vegetale utili alle donne con livelli di estrogeni ridotti
  • può aiutare con la secchezza vaginale e favorire la salute della pelle e dei vasi sanguigni nelle donne in postmenopausa
  • Suggerimento da professionista: Optare per prodotti a base di soia minimamente lavorati come edamame, tofu, tempeh e miso.

7. Avocado per le tue pareti femminili

Il tuo topper per toast preferito è ottimo anche per la tua vita sessuale - chi lo sapeva? Gli avocado sono ricchi di grassi sani, vitamina B-6 e potassio, che hanno tutti effetti positivi sulla tua libido. Questo frutto che stimola la libido (sì, è un frutto!) Può migliorare la lubrificazione e, rafforzare le pareti vaginali e può persino aumentare a causa dei suoi grassi insaturi. Abbastanza divertente, l'albero di avocado era in realtà vagamente chiamato "albero dei testicoli" dagli Aztechi.


Avocado per la salute vaginale

  • contengono grassi sani che stimolano la libido, vitamina B-6 e potassio
  • può migliorare la lubrificazione e rafforzare le pareti vaginali
  • Suggerimento da professionista: Pensa oltre il guacamole! Ci sono 23 modi per mangiare un avocado oppure puoi iniziare a cucinare con l'olio di avocado.

8. Le verdure a foglia aiutano a ridurre la secchezza vaginale

Cosa sono le verdure a foglia verde non buono per?! Aggiungi la salute vaginale alla loro lunga lista di benefici per la salute. Le verdure a foglia verde scure sono e migliorano la circolazione grazie ai loro numerosi nutrienti, inclusi i nitrati alimentari. Questo può aiutare a prevenire la secchezza vaginale e aumentare la stimolazione, che non è mai una cosa negativa.

Queste verdure sono anche ricche di vitamina E, magnesio e calcio, che sono tutti benefici per la salute dei muscoli, compresi i muscoli vaginali.

Verdure a foglia verde per la salute vaginale

  • sono naturalmente purificanti del sangue e migliorano la circolazione
  • prevenire la secchezza vaginale e aumentare la stimolazione
  • Suggerimento da professionista: Pensa in modo ecologico e includi più cavoli, cavolo riccio, spinaci e bietole nella tua dieta.

Prima del sesso, stai lontano dai cibi che fanno puzzare la pipì

Quanto a cosa non mangiare? La regola generale è di saltare i cibi con zuccheri aggiunti e grassi trans, così come gli alimenti trasformati.


Se hai intenzione di fare sesso (soprattutto orale), potresti voler evitare di mangiare asparagi, un colpevole comune per la tua pipì temporanea.

Con questi otto morsi per i tuoi pezzi, è facile mettere la tua vagina (e te stesso) come priorità. Meglio ancora, prova a creare ricette che incorporino molti di questi alimenti! Questo salutare stufato di lenticchie vegetariano, ad esempio, ne contiene la metà: patate dolci, verdure a foglia verde, yogurt greco ricco di probiotici e avocado.

Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e scrittore di cibo che gestisce il blog Pastinaca e Pasticceria. Il suo blog si concentra sul cibo vero per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli sulla salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, Cocoa. Visitatela sul suo blog o su Instagram.

Interessante Oggi

Sindrome di Stevens-Johnson: che cos'è, sintomi e cause

Sindrome di Stevens-Johnson: che cos'è, sintomi e cause

La indrome di teven -John on è un problema della pelle raro ma molto grave, che provoca la compar a di le ioni ro a tre in tutto il corpo e altri cambiamenti, come difficoltà re piratorie e ...
Come è il trattamento della nevralgia del trigemino

Come è il trattamento della nevralgia del trigemino

La nevralgia del trigemino è un di turbo nervo o caratterizzato dalla di funzione del nervo trigemino, che è il nervo re pon abile del tra porto di informazioni en ibili dal vi o al cervello...