Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti!
Video: SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti!

Contenuto

Intro

L'esperienza di sanguinamento in qualsiasi momento durante la gravidanza può essere spaventosa. Ma tieni presente: ci sono momenti in cui trovare una scarica che assomiglia al sangue è una parte normale della gravidanza.

Ma che dire dello scarico bruno-rosato? È pericoloso per te o per il tuo futuro bambino?

Ecco sei possibili motivi per cui potresti avere una scarica marrone-rosata durante la gravidanza.

Cosa causa lo scarico marrone-rosato durante la gravidanza?

Sanguinamento da impianto

Se sei all'inizio della gravidanza e stai attivamente cercando i sintomi, potresti notare qualche macchia leggera intorno alla settimana 4. Può essere il sanguinamento dell'impianto o il sanguinamento che si verifica quando l'embrione fecondato si insinua nel rivestimento altamente vascolare del tuo utero .

Irritazione cervicale

Durante la gravidanza, la cervice (la parte inferiore dell'utero e la parte che si apre e si allunga durante il travaglio) è altamente vascolare. Ciò significa che ha molti vasi sanguigni, quindi può sanguinare facilmente.

Se la tua cervice è irritata durante la gravidanza, potrebbe causare uno scarico rosa-brunastro. Questo può accadere in qualsiasi momento durante la gravidanza. Può essere causato dal sesso, da un controllo cervicale da parte del medico o da un'infezione.


Gravidanza extrauterina

In rari casi, lo scarico rosa-brunastro può essere causato da una gravidanza extrauterina. Questo è quando una gravidanza si verifica al di fuori dell'utero, più comunemente nelle tube di Falloppio.

Il colore brunastro si verifica perché l'emorragia è sangue vecchio, non sangue rosso vivo (nuovo). Una gravidanza ectopica è un'emergenza pericolosa per la vita.

Vai al pronto soccorso se noti sanguinamento insieme a qualsiasi sintomo, tra cui:

  • vertigini estremi
  • dolore alla spalla
  • svenimento
  • vertigini
  • dolore addominale o pelvico che va e viene, soprattutto da un lato

Aborto spontaneo

Qualsiasi sanguinamento durante la gravidanza può essere un segno precoce di aborto spontaneo. In generale, il sanguinamento che si traduce in un aborto spontaneo è accompagnato anche da altri sintomi. Quindi, se noti una scarica rosa-brunastra, fai attenzione ad altri sintomi, tra cui:

  • crampi
  • aumento del sanguinamento rosso vivo
  • zampillo di scarico fluido o acquoso
  • dolore addominale
  • mal di schiena lombare

Motivi sconosciuti

Molte volte, non vi è alcun motivo evidente per sanguinamento durante la gravidanza, soprattutto nel primo trimestre. Uno ha scoperto che altrettante donne hanno riportato una sorta di sanguinamento durante i primi mesi di gravidanza. Sebbene i ricercatori abbiano ipotizzato che l'emorragia fosse un segno precoce del mancato sviluppo della placenta, non sono sicuri di tutte le ragioni per cui il sanguinamento può verificarsi. Chiama il tuo medico se manifesti altri sintomi o se sei preoccupato.


Tappo di muco

Potresti perdere il tappo del muco se sei più avanti nella gravidanza (da 36 a 40 settimane) e noti un aumento della secrezione che è brunastra, rosa o anche leggermente sfumata di verde.

Quando il tuo corpo si prepara per il travaglio, è normale che la cervice si ammorbidisca e rilasci il tappo del muco. Questo tappo ha contribuito a proteggere eventuali batteri dall'entrare nel tuo utero. Il tappo del muco può sembrare, beh, mucoso. Ma può anche tingersi di una scarica di colore marrone quando si sposta. Potresti notare che il tappo del muco esce tutto in una volta. Oppure può spostarsi in "blocchi" più piccoli e meno evidenti nel corso di pochi giorni o settimane.

Prossimi passi

Se noti una piccola quantità di secrezione bruno-rosata durante la gravidanza, niente panico. Nella maggior parte dei casi, una piccola quantità di secrezione tinta di sangue è normale. Chiediti se potrebbe esserci una possibile ragione per la dimissione. Sei stato controllato di recente dal tuo medico? Hai fatto sesso nelle ultime 24 ore? Ti stai avvicinando alla fine della gravidanza e potresti perdere il tappo del muco?


Se la secrezione aumenta o si verificano sanguinamenti con altri sintomi, chiamare il medico o recarsi in ospedale.

Q:

Quando dovresti chiamare il tuo medico se stai sanguinando durante la gravidanza?

Paziente anonimo

UN:

Il sanguinamento vaginale durante la gravidanza, in particolare durante il primo trimestre, è comune. Ma dovresti sempre chiamare il tuo medico se noti sanguinamento perché la causa potrebbe essere potenzialmente grave. Dovrai prendere nota di quanto stai sanguinando e se è doloroso o meno. Il tuo medico potrebbe volerti valutare di persona e determinare se hai bisogno di ulteriori test. Dovresti andare direttamente al pronto soccorso se vedi una quantità significativa di sangue (passaggio di coaguli o ammollo attraverso i vestiti).

University of Illinois-Chicago, College of Medicine Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

Seleziona Amministrazione

Che cos'è l'ipervigilanza?

Che cos'è l'ipervigilanza?

L'ipervigilanza è uno tato di maggiore vigilanza. e ei in uno tato di ipervigilanza, ei etremamente enibile a ciò che ti circonda. Può farti entire attento a qualiai pericolo nacoto...
9 motivi per cui il tè al gelsomino fa bene

9 motivi per cui il tè al gelsomino fa bene

Il tè al gelomino è un tipo di tè, profumato con l'aroma dei fiori della pianta di gelomino. In genere i baa ul tè verde, ma a volte viene utilizzato il tè nero o bianco.F...