Questa mamma in forma è in missione per dimostrare che TUTTI si muovono in bikini
Contenuto
Sia Cooper, mamma in forma e creatrice di Strong Body Guide, ha accumulato oltre mezzo milione di follower su Instagram grazie ai suoi fantastici consigli di allenamento e al suo atteggiamento mai arreso. È anche nota per il suo blog, Diary of a Fit Mommy, dove aiuta le neomamme a rimettersi in forma godendosi ogni momento della prima maternità. Uno sguardo alla sua vita ed è facile presumere che questa donna sia senza difetti, ma vuole che tu sappia che è lontano dalla verità.
In un recente post su Instagram, la 27enne ha condiviso un video in cui è sincera riguardo alle foto perfettamente in posa che vediamo costantemente sui social media, comprese quelle sul suo account. Indossando un bikini, Cooper le pizzica il grasso e scuote il suo sedere nel video per mostrare che anche qualcuno che è in forma come lei ha un sacco di "jiggle". E questo è perfettamente a posto. (Correlato: perché questa donna "ha dimenticato il bikini" ad un appuntamento in spiaggia)
"Sembra che io sia sempre bombardato da e-mail e messaggi che mi dicono quanto sono perfetto e come queste donne vorrebbero poter assomigliare a me", ha detto Cooper Forma esclusivamente sulla sua motivazione dietro la pubblicazione di questo video. "Scuoto la testa incredulo perché lo sono così non perfetto, se solo lo sapessero!"
"C'è così tanto che puoi perdere da una semplice foto che non è paragonabile alla vita reale", ha continuato. "Volevo infrangere gli standard di perfezione che sono stati imposti alle donne dai social media-fit non significa perfetto." (Correlato: Ronda Rousey fa una dichiarazione potente sulla perfezione)
Cooper, che in precedenza ha sofferto di bulimia, ha condiviso che vedere costantemente foto impeccabili su Instagram può davvero influenzare coloro che lottano con la fiducia in se stessi. "Non dovremmo prefiggerci di assomigliare alla ragazza su Instagram perché, è probabile che quella ragazza non lo somigli nemmeno lei." (Correlato: il segreto addominale di 30 secondi di questa donna ti farà perdere tutta la fede su Instagram)
Questo non vuol dire che Cooper eviti completamente le foto attraenti o in posa. "Ci dovrebbe essere un equilibrio", dice. "Questo è il motivo per cui amo pubblicare post tipo 'Instagram contro realtà' che mostrano lo sfondo o il lato vero di ogni immagine perfezionata."
Cooper spera che pubblicando foto e video sinceri incoraggerà altre donne ad amare i propri corpi così come sono e a smettere di sentire il bisogno di confrontarsi tra loro. "Non puoi assomigliare fisicamente a qualcun altro, quindi perché non migliorarti per essere la migliore versione di tu?" dice. "Quei meravigliosi modelli di Instagram che inondano i nostri feed non sembra così 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Hanno cicatrici, smagliature, cellulite, acne. Ma scelgono di non mostrarlo." (Correlato: i blogger in forma rivelano i loro segreti dietro quelle foto "perfette")
Se ti ritrovi ossessionato da qualcuno su Instagram che ti fa sentire uno schifo, Cooper ha un semplice suggerimento: smetti di seguirlo. "Anche io ho i miei scrupoli e i miei problemi fisici, quindi ho dovuto fare la stessa cosa", dice. "Segui coloro che ti fanno sentire bene con il tuo corpo."
Non potremmo essere più d'accordo.