Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Джо Диспенза. Исцеление в квантовом поле. Joe Dispenza.Healing in the quantum field.
Video: Джо Диспенза. Исцеление в квантовом поле. Joe Dispenza.Healing in the quantum field.

Contenuto

L'esercizio fisico è fantastico per te, corpo e anima. Migliora il tuo umore meglio degli antidepressivi, ti rende un pensatore più creativo, rafforza le tue ossa, protegge il tuo cuore, allevia la sindrome premestruale, bandisce l'insonnia, riscalda la tua vita sessuale e ti aiuta a vivere più a lungo. Un vantaggio che potrebbe essere esagerato, però? Perdita di peso. Sì, hai letto bene.

"Mangia bene e fai esercizio" è il consiglio standard dato alle persone che cercano di perdere qualche chilo. Ma un nuovo studio della Loyola University mette in discussione questa saggezza convenzionale. I ricercatori hanno seguito quasi 2.000 adulti, di età compresa tra 20 e 40 anni, in cinque paesi per due anni. Hanno registrato l'attività fisica di tutti tramite un tracker di movimento indossato quotidianamente, insieme al loro peso, percentuale di grasso corporeo e altezza. Solo il 44% degli uomini americani e il 20% delle donne americane hanno raggiunto lo standard minimo per l'attività fisica, circa 2,5 ore alla settimana. I ricercatori hanno scoperto che la loro attività fisica non ha avuto alcun impatto sul loro peso. In alcuni casi, anche le persone fisicamente attive hanno guadagnato una modesta quantità di peso, circa 0,5 libbre all'anno.


Questo va contro tutto ciò che ci è stato insegnato sull'esercizio fisico, giusto? Non necessariamente, afferma l'autore principale Lara R. Dugas, Ph.D., M.P.H., assistente professore presso la Loyola University Chicago Stritch School of Medicine. "In tutte le discussioni sull'epidemia di obesità, le persone sono diventate troppo concentrate sull'esercizio e non abbastanza sull'impatto del nostro ambiente obesogenico", spiega. "L'attività fisica non ti proteggerà dall'impatto che una dieta ricca di grassi e zuccheri ha sul peso".

"Man mano che la tua attività aumenta, aumenta anche il tuo appetito", dice. "Non è colpa tua: è il tuo corpo che si adatta alle richieste metaboliche dell'esercizio". Aggiunge che non è sostenibile per la maggior parte delle persone esercitare abbastanza a lungo e allo stesso tempo perdere abbastanza calorie per perdere peso. Quindi non è che l'esercizio non sia importante per il tuo peso a Tutti-è ancora il modo migliore per mantenere i chili di troppo a lungo termine dopo perdere peso, ma piuttosto quella dieta è semplicemente più importante per la perdita di peso.


Dovresti ancora allenarti allora? "Non è nemmeno in discussione: il 150 percento sì", dice Dugas. "L'esercizio può promuovere una vita lunga e buona, ma se ti alleni solo per perdere peso, potresti rimanere deluso". Inoltre, secondo uno studio separato pubblicato su Nutrizione per la salute pubblica. Inizia a spostare le tue motivazioni e potresti raggiungere i tuoi obiettivi.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber potrebbe apere come apparire alla moda durante un allenamento, ma i uoi acce ori per il fitne includono più di emplici paia di legging carini.Di recente è andata in pale tra co...
Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Come corridore, cerco di volgere i miei allenamenti all'aperto il più po ibile per imitare le condizioni del giorno della gara, e que to nono tante il fatto che io ia a) un abitante di citt&#...