Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Erica Lugo, trainer di "The Biggest Loser", spiega perché il recupero dai disturbi alimentari è una battaglia che dura tutta la vita - Stile Di Vita
Erica Lugo, trainer di "The Biggest Loser", spiega perché il recupero dai disturbi alimentari è una battaglia che dura tutta la vita - Stile Di Vita

Contenuto

Erica Lugo vorrebbe mettere le cose in chiaro: non era in preda al suo disturbo alimentare mentre appariva come allenatore su Il più grande perdente nel 2019. L'istruttrice di fitness stava tuttavia sperimentando un flusso di pensieri intrusivi che riconosceva come problematici e potenzialmente pericolosi.

"Binging e purging sono ciò che ho fatto per meno di un anno, più di cinque anni fa", dice. "Una cosa che i media hanno tolto dal contesto è che hanno detto che soffrivo di un disturbo alimentare quando ero nello show: non soffrivo di un disturbo alimentare attivo nello show, soffrivo dei pensieri di un disturbo alimentare sul show. C'è un'enorme differenza. Come qualcuno che ha avuto un disturbo alimentare, c'è una celebrazione nella tua testa quando raggiungi un anno senza epurazione. Potrei piangere perché ho festeggiato cinque anni - e poi ho letto un articolo che affermava che ce l'avevo ancora . È quasi come uno schiaffo in faccia a tutto il duro lavoro che ho fatto."


Sebbene Lugo si consideri libera dalle abbuffate e dai comportamenti di eliminazione associati alla bulimia, non è immune alle pressioni della società o alle aspettative irrealistiche poste sugli allenatori per adattarsi a un'estetica stereotipata. Quindi, quando un troll di Instagram ha lasciato un commento su uno dei suoi post qualche settimana fa, si è sentita in dovere di parlarne pubblicamente. Il commento in questione? "Sembri grande e non porzionato. Per uno che mangia sano e si allena molto, sei grande. Potresti non voler essere un allenatore della salute". (Correlato: Una mossa perfetta: la serie Super Plank di Erica Lugo)

Lugo dice che il barb in sé non era unico. Da quando ha perso più di 150 libbre, è sopravvissuta a una diagnosi di cancro alla tiroide e ha trasformato la sua vita per diventare un personal trainer certificato al timone di una piattaforma di formazione online, Erica Love Fit, ha continuato a navigare in commenti sgraditi e disinformati sul suo corpo, il tutto mentre documentava la sua esperienza sui social. Ma quando si è svegliata con quel particolare commento all'inizio di questo mese, l'ha visto come un momento insegnabile.


"Quando qualcuno ha fatto il commento che sono grande e probabilmente non dovrei essere un allenatore di salute, ho pensato che fosse ora di parlare con l'elefante nella stanza", dice. "Avevo guadagnato 10 libbre dalle riprese in due anni perché sono tornato in terapia a causa di quei pensieri sui disturbi alimentari. Avevo bisogno di lavorare sui pensieri e sulle azioni. Qualcuno potrebbe non essere attivamente bulimico o anoressico, ma questo non significa non hanno i pensieri o non vogliono eliminare il cibo o limitare il cibo o allenarsi o sono tenuti schiavi dei loro pensieri sui disturbi alimentari. Non se ne vanno semplicemente.

In retrospettiva, Lugo può individuare alcuni chiari segnali di avvertimento che la sua mente stava iniziando a scivolare di nuovo in un territorio disordinato, anche se non ha mai agito sull'impulso di impegnarsi in comportamenti bulimici.

"Se perdi qualsiasi tipo di peso, hai sempre paura che ritorni e lavori sempre per mantenere la tua perdita di peso", dice. "Ho avuto la mia pressione interna di, 'oh merda, ora devo assolutamente mantenerlo.' Contavo ogni piccola cosa che mangiavo e mi allenavo sei giorni alla settimana e facevo X passi al giorno. Non era solo un normale, "oh voglio muovermi e mangiare bene", era, "no, Erica, tu bisogno di farlo", e non è quello che sono. Sono una che dice: "Ora che hai perso peso, assicurati di mantenerlo muovendo il tuo corpo e mangiando sano, e se hai un pezzo di pizza, prendi un pezzo di pizza e vai avanti.' Ecco perché quando ho finito con lo spettacolo ho cercato di nuovo aiuto perché per me dire "devi fermarti a X calorie o raggiungere X quantità di calorie bruciate sull'orologio", non è normale per me, e sapevo che sarebbe palla di neve in vecchi comportamenti se lo lascio andare."


Crede che l'aumento di peso di 10 libbre dopo il ritorno alla terapia all'inizio di quest'anno sia stato un sano restauro. Era un effetto del ritorno a un luogo di stabilità dopo essere diventato troppo rigido con il conteggio delle calorie e l'esercizio.

Lugo ha cercato per la prima volta la terapia quasi sei anni fa, quando si abbuffava attivamente e si spurgava regolarmente. "Avevo già perso tutto il peso, ed ero in una pessima relazione emotivamente violenta", dice. "Questo è stato anche il momento in cui Instagram ha davvero iniziato a decollare, le persone hanno iniziato a prestare attenzione agli "influencer" e lo "snarking" sugli influencer è diventato una cosa davvero importante. Tra le pressioni di questa relazione emotivamente violenta - la prima relazione che avrei dal mio divorzio [nel 2014] – e dopo aver attraversato questa importante trasformazione del corpo, ho iniziato a leggere questi commenti online davvero orribili e mi ha costretto a cercare uno sbocco".

Continua: "È stato allora che questo disturbo alimentare si è sviluppato quasi sei anni fa. L'ho tenuto segreto, è durato poco meno di un anno ed è finito perché ero sinceramente spaventato per la mia salute. Il mio cuore ha iniziato a battere un po', e mi ha terrorizzato». (I cicli di abbuffata e eliminazione della bulimia possono portare a squilibri elettrolitici e chimici che possono influenzare la funzione cardiaca, secondo la National Eating Disorder Association.)

Sebbene la terapia abbia aiutato Lugo alla fine a liberarsi dai comportamenti della bulimia, la sua diagnosi di cancro e il vortice di carriera che ne è seguito hanno distolto la sua attenzione dalla cura di sé in corso. "Mi è stato diagnosticato un cancro il giorno dopo il Ringraziamento nel 2018, ho subito un intervento chirurgico a gennaio 2019, radiazioni a marzo 2019 e poi ho iniziato Il più grande perdente nell'agosto 2019", dice. "Non ho avuto tempo per prendermi cura di me stessa e della mia mentalità: era solo sopravvivenza e poi correre con l'adrenalina, quindi penso di aver ignorato tutto ciò che avevo imparato in terapia per così tanto tempo che quei vecchi pensavano i modelli hanno iniziato a tornare. L'ho lasciato andare per più di un anno [e penso] questo è ciò che l'ha fatto tornare perché non mi prendevo attivamente cura di me stesso e della mia mentalità. Serve solo a mostrarti che, indipendentemente dalla dipendenza o dai problemi che hai, è qualcosa di cui devi prenderti cura attivamente perché può tornare se non lo fai".

Lugo ha iniziato a notare che la sua mente scivolava di nuovo in uno spazio preoccupante durante le riprese dello spettacolo, ma è riuscita a tenere a bada i comportamenti, facendo appello agli strumenti che aveva sviluppato in tutti i suoi precedenti anni di recupero. Tuttavia, la tentazione di tornare a quei comportamenti era schiacciante.

"Non era la pressione di nessuno tranne la mia, e in realtà tutti allo show, dai produttori alla rete, sono stati fantastici e mi hanno sempre fatto sentire bella e fantastica", dice. "Ho messo quella pressione su me stesso e quei pensieri hanno iniziato a tornare. Avevo interrotto la terapia perché sentivo di averla sotto controllo. Ma ciò che le persone non capiscono è che potresti non avere attivamente un disturbo alimentare, ma quei pensieri non andare mai via. È qualcosa che ti perseguiterà per il resto della tua vita. È quasi come un diavoletto nella mia testa e quando guardo un certo cibo, il diavolo dirà: 'oh è facilmente eliminabile, verrà fuori facilmente' o 'ehi, mangia questo ed eliminalo più tardi - nessuno lo saprà.' E questo è qualcosa: mi viene la pelle d'oca anche a dirlo ora perché non ne ho mai parlato apertamente". (Correlato: come il blocco del coronavirus può influenzare il recupero dai disturbi alimentari e cosa puoi fare al riguardo)

La vera svolta che ha ispirato Lugo a cercare nuovamente supporto è arrivata dopo una giornata particolarmente estenuante sul set. "Ero esausta", dice. "Era stata una giornata di 15 ore, avevamo perso la sfida ed ero ancora nuovo alle riprese: nessuno sapeva che ero nello show, quindi ho dovuto tenerlo segreto, quindi non avevo nessuno con cui sfogarmi perché dovevo tenerlo nascosto. Ho mangiato una fetta di pizza perché avevamo questi spuntini a tarda notte sul set, e durante il mio viaggio verso casa, che era di circa 45 minuti, continuavo a pensare, 'puoi andare a casa e spurgare e nessuno lo saprà.' E sono rimasto seduto in bagno con le ginocchia piegate sul petto tutta la notte, pensando solo: 'Erica, hai lavorato per cinque anni, perché questi pensieri stanno tornando?' Quindi, quando sono tornato dalle riprese e dal tour mediatico, sapevo che dovevo tornare in terapia".

Ci fu un'altra sorprendente svolta di eventi che spinse anche Lugo di nuovo verso la terapia. "Una delle ex fidanzate di mio marito è morta per un disturbo alimentare l'anno scorso", dice. "È morta all'età di 38 anni. Non vale la pena farlo. Quando ho trascorso cinque anni senza purghe e lei è morta proprio l'anno scorso, è stato un enorme campanello d'allarme per me continuare il mio recupero e il mio viaggio e di condividerlo con le persone."

Quando la pandemia ha colpito, Lugo ha usato la pausa obbligata sulla sua traiettoria professionale per impegnarsi nuovamente nella sua guarigione personale. "Ho avuto tutto quel tempo da dedicare alla terapia online", dice. "Quindi, dal momento che il blocco è davvero quando sono tornato in terapia perché questo non passa mai. Solo perché hai tutti gli strumenti non significa come, 'ok, è andato.'"

Lugo dice che nell'ultimo anno e mezzo è riuscita a ritrovare le proprie basi in termini di lotta contro i pensieri sui disturbi alimentari. "Sono in un posto molto più felice e più sano e non sono più prigioniera delle scelte alimentari o dell'allenamento tutto il tempo perché ho lasciato andare quella pressione", dice. "Ho pensato che fosse ora di aprirmi e voglio portare più consapevolezza e luce su questo perché so che se ho sofferto in silenzio, non riesco a immaginare quante altre persone stanno soffrendo in silenzio". (Correlato: il viaggio personale di perdita di peso di Erica Lugo la rende una delle trainer più riconoscibili)

Nonostante il riemergere di pensieri disordinati durante le riprese, Lugo afferma di apprezzare la piattaforma Il più grande perdente le ha concesso. "Ero così grata di entrare nello show perché per la prima volta c'era un allenatore che non aveva addominali scolpiti e che aveva la pelle flaccida e che non era una taglia 0 o 2", dice. "È andato contro la norma, ed ero eccitato per questo. Quando passiamo attraverso i social media, sentiamo sempre, 'è un momento saliente e non si vede dietro le quinte' e la gente ha iniziato a notare che io ingrasso da quando ero in TV, ma quello che non si rendono conto è che sono il più felice e il più sano che sia mai stato, e non si rendono conto che ci sono così tante battaglie diverse che le persone stanno interiorizzando e continuano a loro stessi."

Per gli altri che potrebbero essere alle prese con un disturbo alimentare o qualsiasi forma di pensieri e comportamenti problematici riguardo a cibo, esercizio fisico, peso o immagine corporea, Lugo consiglia di cercare risorse, come NEDA. "Una delle mie frasi preferite è, 'la malattia prospera nei segreti' e più a lungo tieni il segreto per te stesso e rifiuti di cercare aiuto, più difficile diventerà essere la versione più felice e più sana di te", dice. "E 'più sano' non significa una taglia di pantaloni; significa come stai vivendo? Come stai attivamente amando te stesso? O stai male in segreto? Puoi chiedere aiuto e tutti lottano in una certa misura, se questo significa limitare le calorie o allenarsi tutti i giorni o se si tratta di anoressia o bulimia. È molto importante, soprattutto con la piattaforma che ho, essere aperti e onesti su questo".

Se stai lottando con un disturbo alimentare, puoi chiamare la National Eating Disorders Helpline al numero verde (800)-931-2237, chattare con qualcuno su myneda.org/helpline-chat o inviare un messaggio NEDA al 741-741 per Assistenza in caso di crisi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Flunisolide spray nasale

Flunisolide spray nasale

Lo pray na ale Fluni olide viene utilizzato per alleviare i intomi di tarnuti, na o che cola, na o chiu o o prurito cau ati dalla febbre da fieno o da altre allergie. Fluni olide pray na ale non deve ...
Fumo e BPCO

Fumo e BPCO

Il fumo è la principale cau a di broncopneumopatia cronica o truttiva (BPCO). Il fumo è anche un fattore catenante per le riacutizzazioni della BPCO. Il fumo danneggia le acche d'aria, l...