Galleria fotografica: una passeggiata nel parco
In una luminosa giornata lo scorso settembre, un gruppo di turisti si è recato allo storico anfiteatro del Golden Gate Park di San Francisco. Si sono mescolati sul palco e gradualmente si sono uniti alla celebrazione, ballando al ritmo della musica che si è diffusa tra la folla.
Una donna del gruppo mi ha chiesto di fare una foto. Ha chiesto di cosa parlava il festival. Quando le ho detto che stavamo aumentando la consapevolezza per la malattia del fegato, la sua bocca si è spalancata.
La celebrazione che si svolgeva intorno a noi era l'annuale Liver Walk della American Liver Foundation. La donna si guardò intorno meravigliata. L'eccitazione era elettrica. Questo tipo di divertimento non è quello che di solito ci si aspetta dalle persone che stanno combattendo una malattia.
La parte anteriore del parco aveva grandi colonne di palloncini che incorniciavano un DJ, che suonava musica dance allegra. Altri palloncini sul retro del parco segnavano il traguardo della Liver Walk. Lì, i volontari hanno esultato mentre le famiglie e gli amici hanno completato il loro giro di vittoria.
In tutto il parco, i venditori e gli stand offrivano informazioni, premi, truccabimbi, spuntini sani e dolcetti per tutti. Alla cabina fotografica Healthline, le risate fluivano nel parco mentre i ricordi preziosi venivano catturati.
Famiglie, amici e individui si erano riuniti con un obiettivo in mente: dare il loro contributo alla The American Liver Foundation (ALF). Alcune famiglie hanno camminato con una persona cara che convive con una malattia del fegato. Altri hanno celebrato il trapianto di fegato o la vittoria sul cancro al fegato. E alcuni gruppi sono venuti come omaggio commemorativo a una persona cara che aveva perso la battaglia contro la malattia del fegato.
Il Liver Walk a San Francisco è solo una parte di uno sforzo da costa a costa per aumentare la consapevolezza e i fondi per combattere le malattie del fegato. La raccolta fondi fornisce le risorse necessarie alla ricerca per trovare nuovi trattamenti. L'istruzione pubblica diffonde la voce su come prevenire le malattie del fegato. L'ALF fornisce anche supporto alle persone e alle famiglie che ne hanno più bisogno.
Quando le persone si uniscono per aiutarsi a vicenda, è sempre una festa. Al Liver Walk, la dedizione di ogni persona è visibile nella vita delle generazioni future che trarranno beneficio dai programmi e dai servizi forniti. Sì, il tifo selvaggio alla fine di ogni evento è un atto entusiasta e deciso contro le malattie del fegato.
Ho scattato una foto al gruppo di turisti, che ha sorriso ampiamente accanto allo striscione dell'ALF. Con cuori aperti e piedi danzanti, abbiamo continuato la celebrazione. L'ALF e tutti i suoi sostenitori hanno completato un'altra trionfante Liver Walk nel parco - {textend} e abbiamo le foto per mostrarlo.