Perché le donne incinte che fanno vergogna per l'allenamento non vanno mai bene, secondo l'atleta di CrossFit Emily Breeze
Contenuto
Quando l'allenatore Emily Breeze era incinta del suo secondo figlio, ha scelto di continuare a fare CrossFit. Nonostante avesse fatto CrossFit prima di rimanere incinta, ridotto i suoi allenamenti durante la gravidanza e si fosse consultata con il suo ginecologo per stare al sicuro, Breeze ha ricevuto molti feedback negativi online. In risposta, ha parlato del motivo per cui era stufa della vergogna.
"È così strano per me perché non direi mai niente del genere a nessun'altra persona, figuriamoci a una donna che sta attraversando un'esperienza così potente ed emotiva di crescere un essere umano dentro di loro", ci ha detto in precedenza.
Ora, Breeze è incinta di 30 settimane del suo terzo figlio, e ancora una volta ha chiesto alle persone di smettere di scoraggiare le donne, inclusa lei, dall'allenamento durante la gravidanza. (Correlato: più donne si stanno allenando per prepararsi alla gravidanza)
"Sono sempre sconcertata quando le persone giudicano altre donne per aver lavorato durante la gravidanza", ha scritto in un post su Instagram. "Pensi davvero che la gravidanza sia un momento per mettere da parte la tua salute e smettere di fare tutto ciò che hai fatto nella tua normale vita quotidiana? È un momento in cui la tua attenzione dovrebbe essere davvero sulla salute e sul benessere che include il sonno, la buona nutrizione, lucidità mentale ed esercizio fisico."
Breeze è un allenatore di fitness e atleta di giochi CrossFit, il che significa esercizio è una parte della sua vita quotidiana. Continuando ad allenarsi durante la gravidanza, si prende semplicemente cura del suo corpo in un modo che la faccia sentire al meglio. "Non capirò mai perché prendiamo a pugni qualcuno per aver fatto ciò che è sano e positivo", ha scritto. "C'è così tanto spazio per meno giudizio e solo supporto generale su una vita sana". (Correlato: 7 atleti in gravidanza di CrossFit Games condividono come è cambiato il loro allenamento)
Breeze in precedenza aveva difeso la sua decisione di allenarsi durante la gravidanza in un post su Instagram la scorsa settimana: "Ora che sono al terzo trimestre e il mio pancione è oltremodo evidente, sto ricevendo di nuovo molte domande su ESERCIZIO + GRAVIDANZA", ha scritto . "Allora parliamo..... voi tutti, questo è il mio terzo bambino negli ultimi tre anni e l'esercizio fisico è la mia carriera. Sono strettamente monitorato dal mio medico (che è stato al mio fianco per 13 anni) e dipendo da il giorno o come mi sento modificare di conseguenza. Scioccante per alcuni, ma l'ESERCIZIO REGOLARE durante una GRAVIDANZA NORMALE è BUONO per i genitori e il bambino. "
Ha ragione, a proposito: fare esercizio durante la gravidanza è sicuro e vantaggioso, a condizione che tu modifichi di conseguenza e segua le indicazioni del medico. E sì, questo può includere allenamenti intensi. Fare CrossFit durante la gravidanza è completamente sicuro, a patto che lo facessi anche prima di rimanere incinta (come Breeze), ci ha detto in precedenza Jennifer Daif Parker, M.D., di Del Ray OBGYN Associates. "Se lo facevi prima di rimanere incinta, è fantastico continuare, ma non consiglierei di iniziare una nuova routine così intensa se non l'hai mai fatto prima durante la gravidanza", ha spiegato Parker.
Si spera che il messaggio di Breeze arrivi alle persone che l'hanno criticata per i suoi post sul #bumpworkout o che pensano che le donne in attesa non dovrebbero essere attive in generale. Le donne devono fare i conti con un sacco di schifezze spiacevoli durante la gravidanza, e gli sciatori di allenamento non dovrebbero essere uno di questi.