La ricetta di corteccia di cioccolato per le feste più semplice che tu abbia mai fatto
Contenuto
Stanco degli ingredienti eccessivamente elaborati e discutibili e dei prezzi elevati di quelle caramelle confezionate sugli scaffali dei negozi? Anch'io! Ecco perché ho inventato questa semplice corteccia di cioccolato fondente a tre ingredienti che ogni amante del cioccolato apprezzerà. (Scopri altre 15 ricette di dolci al cioccolato salutari.)
Questi ingredienti sono davvero tutto ciò di cui hai bisogno per creare un capolavoro appetitoso che soddisferà tutti i palati. Il cioccolato fondente (mira ad almeno un contenuto di cacao del 60%) contiene l'antiossidante noto come flavonoidi. Costruire la tua base di corteccia usando questa varietà di cioccolato aumenterà istantaneamente i benefici per la salute del tuo trattamento e soddisferà quella soluzione al cioccolato che brami. Come orgoglioso partner della Wonderful Company, ho aggiunto strati di pistacchi per creare quella consistenza croccante che tutti noi amiamo, oltre ai POM POMS Fresh Arils pronti da mangiare, i bellissimi semi rossi del frutto del melograno. (Vedi: Ricette di melograno per le vacanze)
Puoi usare altri tipi di frutta secca, ma mi piace andare con i pistacchi non solo per la festosa tonalità verde (che in realtà è dovuta ai loro antiossidanti), ma anche perché è una delle noci a più basso contenuto calorico, oltre a quasi il 90 percento del i grassi sono i sani e gli insaturi. Usando quei succosi arilli rosso rubino, il terzo strato di esplosione antiossidante offre al tuo corpo un piacere soddisfacente e dolce che puoi sentire bene mangiando. Prendi la ricetta qui sotto e dai il via al nuovo anno con un'opzione salutare che l'intera festa può godere.
Corteccia di cioccolato fondente fai da te
Per 6-8 porzioni
ingredienti
- 10 once di corteccia di cioccolato fondente (60% di cacao)
- 1/2 tazza di meravigliosi pistacchi tostati e salati Pistacchi senza guscio
- 1/2 tazza di POM POMS Arils di melograno fresco
Indicazioni
- In una doppia griglia, sciogliere il cioccolato fino a che liscio.
- Versare il cioccolato su una teglia foderata con carta da forno.
- Distribuire uniformemente il cioccolato aiutandosi con una spatola.
- Cospargere i pistacchi e i POM POMS sopra. Premere delicatamente nel cioccolato.
- Mettete in frigo per 30 minuti e buon appetito! Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 7 giorni per una migliore qualità.