Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"
Video: Вебинар: "Татуаж. Плотная стрелка"

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

La pelle secca può essere fastidiosa. Indipendentemente dalla quantità di idratazione, l'esposizione agli elementi può creare scompiglio sulla pelle e, se non si è sicuri di cosa la stia causando, la pelle secca può essere difficile da trattare.

La pelle secca sul naso è una lamentela comune della pelle, soprattutto durante l'inverno, ma cosa lo provoca? E, soprattutto, come puoi trattarlo e evitare che accada di nuovo?

Perché abbiamo la pelle secca intorno al naso?

La maggior parte di noi ha avuto a che fare con la pelle secca almeno una volta, anche attorno al naso. Mentre può essere fastidioso e difficile da affrontare, le cause della pelle secca sul naso sono piuttosto semplici:

ragioni per la pelle secca al naso
  1. Tempo metereologico. L'aria fredda, il clima rigido e l'aria secca sono tutti una ricetta per la pelle secca, soprattutto se non stai proteggendo la pelle dagli agenti atmosferici.
  2. Acqua calda. Mentre è allettante indulgere in una lunga doccia calda durante i freddi mesi invernali, le docce calde possono effettivamente peggiorare la pelle secca.
  3. Disidratazione eccessiva La persona media non vedrà molta differenza nella sua pelle aumentando l'assunzione di acqua. Tuttavia, una revisione degli studi del 2018 suggerisce che se non eri un grande bevitore di acqua prima di aumentare l'assunzione, potresti notare un miglioramento della secchezza della pelle. La maggior parte dei dermatologi consiglia di trattare la pelle secca dall'esterno.
  4. Tipo di pelle. Diversi tipi di pelle hanno maggiori probabilità di affrontare la pelle secca intorno al naso, in particolare quelli con pelle già secca. Tuttavia, è possibile avere sia la pelle secca che la pelle grassa allo stesso tempo e altri problemi della pelle come la dermatite atopica e la psoriasi possono contribuire a seccare la pelle intorno al naso.
  5. Età. Con l'avanzare dell'età, la nostra pelle diventa più sottile e tende a perdere l'umidità, che può causare entrambe la pelle secca.
  6. Prodotti per la cura della pelle. Lavare eccessivamente la pelle e usare prodotti per la cura della pelle aggressivi può contribuire alla secchezza della pelle. Assicurati di utilizzare i prodotti giusti per trattare la pelle secca invece di peggiorarla.

Sbarazzarsi della pelle secca intorno al naso

Il modo migliore per sbarazzarsi della pelle secca intorno al naso è applicare unguenti o creme immediatamente dopo il lavaggio mentre la pelle è ancora umida. Questi prodotti agiscono come una barriera che intrappola l'umidità esistente nella pelle secca, che può aiutare a liberarsi prima della pelle secca.


Invece di usare la lozione, prova a usare unguenti o creme poiché sono spesso migliori per il trattamento della pelle secca. Puoi anche provare a passare a una crema idratante specifica per la pelle secca e cercare ingredienti come acido ialuronico, glicerina o urea.

Mentre potrebbe essere allettante strofinare la pelle secca, esfoliare troppo può danneggiare ulteriormente la pelle. Assicurati di usare l'esfoliante giusto per il tuo tipo di pelle e prendi sempre ulteriori provvedimenti per proteggere la pelle dopo l'esfoliazione.

Se sei interessato a rimedi naturali e domestici per idratare la pelle, prova a usare burro di karité, olio di cocco, olio d'oliva o olio di jojoba.

Suggerimenti per prevenire la pelle secca intorno al naso

Se vuoi prevenire la pelle secca intorno al naso, ci sono molti modi per aiutarti a mantenere la pelle sana.

  • Lavare con detergenti delicati. Evita i saponi aggressivi e i prodotti contenenti alcool o profumo. Se la tua pelle è soggetta a secchezza, lavala solo una volta al giorno. Acquista detergenti viso delicati.
  • Idratare. È importante mantenere la pelle idratata anche quando la pelle non è secca. In effetti, uno studio del 2015 ha concluso che l'utilizzo di una crema idratante di qualità regolarmente è effettivamente Di Più importante rispetto agli ingredienti specifici. Acquista idratanti per il viso.
  • Indossa una crema solare. Proteggere la pelle dai danni è un passo importante nella prevenzione della secchezza. Uno studio del 2017 suggerisce che i danni del sole contribuiscono sia alla pelle sottile che alla secchezza, quindi dovresti indossare la protezione solare tutto l'anno. Acquista la protezione solare.
  • Usa un umidificatore. Il tuo ambiente può contribuire a seccare la pelle. Prova a utilizzare un umidificatore nelle stanze in cui trascorri molto tempo, come la tua camera da letto, per evitare che la pelle si asciughi. Acquista umidificatori.
  • Fai docce calde. I dermatologi raccomandano di fare docce calde, non calde, e di limitare il tempo sotto lo spray a 5-10 minuti. Le docce brevi aggiungono idratazione alla pelle, ma le docce lunghe possono effettivamente lasciare la pelle meno idratata rispetto a quando hai iniziato.
  • Proteggi la tua pelle in inverno. Mentre la protezione solare è un passo importante nella protezione della pelle, coprirla in inverno può aiutare a prevenire le scottature, che possono causare ulteriore secchezza.
  • Migliora la tua dieta. Gli alimenti ricchi di antiossidanti e omega-3 possono aiutare a migliorare la salute generale della pelle.

Quanto tempo prima che la mia pelle secca sia migliore?

Mentre tutti sono diversi, dovresti vedere un miglioramento delle condizioni della tua pelle entro una settimana circa. Tuttavia, se il passaggio a una nuova routine di cura della pelle non sembra aiutare, potrebbe essere necessario parlare con un dermatologo per assicurarsi che la pelle secca non sia causata da qualcos'altro.


Quando potrebbe essere necessario consultare il medico

Mentre c'è molto che puoi fare per aiutare a eliminare la pelle secca e alleviare il disagio, a volte hai bisogno dell'aiuto di un medico.

quando vedere un dermatologo
  • La tua pelle fa male.
  • C'è un cambiamento insolito nel colore o nella consistenza della tua pelle.
  • Non vedrai miglioramenti dopo alcune settimane.
  • La pelle secca sta peggiorando, nonostante il trattamento.

L'asporto

Se stai lottando con la pelle secca intorno al naso, assicurati di mantenere la pelle idratata proteggendola da ulteriori danni. Con un trattamento regolare, dovresti essere in grado di eliminare la pelle secca e impedire che si ripeta in pochissimo tempo.

Popolare Sul Sito

I potenziali pericoli di TBHQ

I potenziali pericoli di TBHQ

e hai l'abitudine di leggere le etichette degli alimenti, ti imbatterai peo in ingredienti che non rieci a pronunciare. Il butilidrochinone terziario, o TBHQ, potrebbe eere uno di queti.TBHQ è...
Il sudore dello stress è reale, ecco come gestirlo

Il sudore dello stress è reale, ecco come gestirlo

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.udiamo tutti, ma c'è qualc...