Linfodrenaggio manuale per la cellulite

Contenuto
- Come fare il drenaggio linfatico per la cellulite
- Passo dopo passo del drenaggio linfatico domestico
- Prezzo
- Posso farlo in gravidanza?
Il drenaggio linfatico è indicato per combattere la cellulite perché è in grado di eliminare i liquidi in eccesso e le tossine che si accumulano tra le cellule adipose, riducendo notevolmente la comparsa della cellulite.
Tuttavia, non esiste un trattamento totalmente efficace per combattere la cellulite in modo definitivo, il drenaggio linfatico se abbinato a una dieta povera di sale e l'assunzione di 2 litri di tè verde al giorno, ottiene ottimi risultati.
Inoltre il drenaggio può essere eseguito anche a complemento di altri trattamenti estetici come la lipocavitazione e la radiofrequenza, ad esempio, ed è indicato anche nel periodo postoperatorio della chirurgia plastica.
Per ulteriori suggerimenti e per vedere di più sui trattamenti per la cellulite, guarda il seguente video:
Come fare il drenaggio linfatico per la cellulite
Il drenaggio linfatico per la cellulite dovrebbe essere eseguito nelle gambe e nei glutei, almeno 3 volte a settimana, per circa 40-60 minuti.
Affinché la tecnica possa essere eseguita correttamente, è necessario eseguire movimenti fluidi con la punta delle dita o con i palmi delle mani, scivolando sulla regione da trattare, portando i liquidi verso i linfonodi in modo che vengano effettivamente eliminati.
Idealmente, il drenaggio dovrebbe essere eseguito da un terapista esperto perché avrà risultati migliori. Tuttavia, nei giorni in cui non è previsto alcun trattamento presso la clinica, è possibile integrare questo trattamento domiciliare eseguendo un autodrenaggio, seguendo i passaggi seguenti.
Passo dopo passo del drenaggio linfatico domestico
Passo 1 - Stimolare i gangli parasternale (al centro del torace) e sopraclaveare (sopra la clavicola) premendo queste regioni da 5 a 7 volte di seguito. Successivamente, i gangli inguinali (vicino all'inguine) dovrebbero essere stimolati, premendo queste regioni da 5 a 7 volte di seguito.

Passo 2 - Fai scorrere le mani sulle gambe e sui glutei, rispettando la direzione delle "piccole frecce" nelle immagini, come se stessi spingendo i liquidi nell'inguine. Prima la planata dovrebbe essere eseguita su una gamba e sul gluteo e poi sull'altra gamba e sull'altro gluteo.


Passaggio 3 - Infine, la pressione applicata ai gangli inguinali e sopraclaveari deve essere ripetuta per terminare il drenaggio linfatico, in quanto ciò garantisce che i liquidi in eccesso dalle gambe e dai glutei siano diretti alle vene succlavia e giugulare, per essere eliminati dal corpo.
Prezzo
Il prezzo del linfodrenaggio manuale varia tra gli 80 ei 100 reais a seduta, a seconda della regione del corpo da trattare, della clinica scelta e del numero di sedute.
Il numero di sedute varia a seconda del tipo di cellulite, che può essere di 5 sedute, nel qual caso si percepisce la cellulite quando si preme la pelle o addirittura di 20 sedute, quando la flaccidità ei buchi della pelle sono facilmente osservabili in qualsiasi posizione .
Posso farlo in gravidanza?
Il drenaggio linfatico può essere eseguito durante la gravidanza, dopo 3 mesi di gestazione, essendo utile per combattere il gonfiore tipico della gravidanza. Tuttavia, deve essere eseguito da un professionista qualificato e non deve essere eseguito a casa.
In generale, il drenaggio linfatico manuale per la cellulite è una terapia comune nel trattamento di gambe pesanti e gonfie o per coloro che hanno una maggiore possibilità di vene varicose o contusioni, come nel caso delle donne in gravidanza. Se sei incinta guarda come eseguire questa tecnica in: drenaggio linfatico in gravidanza.