Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Ornella Vanoni - L’Appuntamento
Video: Ornella Vanoni - L’Appuntamento

Contenuto

Non vedi l'ora di cambiare la tua vita, ma non sei sicuro di essere pronto a trasferirti, cambiare carriera o cambiare in altro modo il tuo modo di fare le cose? Ecco alcuni segnali che indicano che sei pronto a fare un grande cambiamento di vita:

Fai un cambiamento se... Ti ritrovi a sognare ad occhi aperti e a procrastinare molto più del solito.

"Le persone tendono a provare attraverso i sogni ad occhi aperti i cambiamenti di vita che vorrebbero fare", afferma Rachna D. Jain, Psy.D., psicologa e life coach certificata a Columbia, Md. Quei sogni ad occhi aperti si sentono molto meglio di quello che sta succedendo nella tua vita reale che potresti trovare difficile agire nel mondo reale. Ad esempio, se sei infelice al lavoro, potresti passare così tanto tempo a fantasticare su come sarebbe avere un nuovo capo o una tua attività da rimanere indietro sul lavoro. Presta molta attenzione a ciò su cui stai fantasticando. "Se continui a sognare la stessa cosa, questo è un indizio su cosa potresti aver bisogno di cambiare", dice Jain.


ARTICOLO: Procrastinazione e altre abitudini che nuocciono alla tua salute

Fai un cambiamento se... Ti senti irritabile, arrabbiato o depresso per la maggior parte del tempo.

Avere problemi a trascinarsi fuori dal letto o avere paura di andare al lavoro ogni giorno è un segno sicuro che hai bisogno di un cambiamento di vita. Potresti anche non renderti conto di quanto sei infelice se le cose stanno lentamente peggiorando nel tempo. Parlare con amici e familiari può aiutarti a capire se ciò che provi è temporaneo o fa parte di uno schema a lungo termine, afferma Christine D'Amico, M.A., coach di transizione nella vita a San Diego. "Una mia cliente ha chiesto ai suoi figli da quanto tempo non le piaceva il suo lavoro", ricorda. "Le hanno detto: 'Mamma, non riusciamo a ricordare un momento in cui ti è piaciuto il tuo lavoro.' "

ARTICOLO: Segni che potresti soffrire di depressione

Fai un cambiamento se... sei irrequieto o vagamente insoddisfatto.

Essere depressi non è l'unico indizio che hai bisogno di un cambiamento di vita. Anche l'insoddisfazione semplice e fastidiosa è un chiaro segno che qualcosa non va. "Lo vedo più spesso con le donne che hanno bisogno di un cambiamento nelle loro relazioni", dice Jain. "Potresti pensare: 'Il mio ragazzo è simpatico, ma manca qualcosa.' Oppure "Niente è sbagliato, ma non mi sembra giusto". "Una sensazione instabile di solito è un segno che nel profondo sai di aver bisogno di cambiare vita, ma non hai ancora capito cosa sia.


Un modo per farlo è scrivere o semplicemente immaginare la tua vita ideale. "Crea una visione totale della tua vita ideale: che aspetto hai, cosa indossi, cosa mangi a colazione la mattina, tutto", dice Jain. Confrontare la realtà con la tua vita ideale può rivelare cosa potrebbe essere utile scuotere.

ARTICOLO: Combattere l'irrequietezza: consigli per dormire bene la notte

Fai un cambiamento se... Hai un sogno insoddisfatto o un importante obiettivo di vita che non sei più vicino a raggiungere rispetto a un anno o due fa.

Forse sai esattamente com'è la tua vita ideale, semplicemente non hai ancora fatto nulla al riguardo. Il motivo principale per cui le persone rimandano di perseguire i propri sogni? Paura. "Fare un grande, emozionante tratto è terrificante, e quella paura è un buon segno, se ti suona banale, non va bene", dice D'Amico. "Segui la paura, questa è la direzione in cui devi andare."

Oltre agli ovvi vantaggi - un lavoro che ami, una nuova relazione, un ambiente migliore - fare un grande cambiamento può migliorare la tua vita anche in altri modi. "Vivere un grande cambiamento ti insegna le tue capacità", dice Jain. "Potresti imparare che sei molto più forte, più intelligente e più motivato di quanto pensassi, e ottieni anche un maggiore senso di indipendenza e controllo sulla tua vita".


Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Cosa fare e cosa non fare dopo la rottura

Cosa fare e cosa non fare dopo la rottura

Le rotture e le emozioni che ucitano ono complicate. ollievo, confuione, crepacuore, dolore: tutte quete ono reazioni perfettamente normali alla fine di una relazione. Anche e le coe finicono in modo ...
Spondiloartrite: cosa devi sapere

Spondiloartrite: cosa devi sapere

Co'è la pondiloartrite? La pondiloartrite è il termine per un gruppo di malattie infiammatorie che cauano infiammazione articolare o artrite. i ritiene che la maggior parte delle malatt...