Il pollo fritto vegano di KFC è andato esaurito in sole 5 ore dalla sua prima prova
Contenuto
Man mano che sempre più persone passano da diete carnivore a diete a base vegetale, i sostituti della carne si stanno gradualmente facendo strada nei menu dei fast food. L'ultimo franchising per soddisfare i clienti a base vegetale? KFC. (Correlato: 10 voci di menu fast food vegane dalle tue catene preferite)
Martedì, Beyond Meat ha contattato un ristorante KFC ad Atlanta per testare il suo pollo fritto a base vegetale, secondo il comunicato stampa ufficiale di Beyond Meat. I clienti avevano la possibilità di ordinare crocchette o ali disossate realizzate con il sostituto del pollo di Beyond Meat (che contiene proteine di soia, proteine di piselli, farina di riso, fibra di carota, estratto di lievito, oli vegetali e condimenti come sale, cipolla in polvere e aglio in polvere, secondo a OGGI), conditi nella loro scelta di salsa barbecue Nashville Hot, Buffalo o Honey.
Beyond Fried Chicken di KFC deve essere buono da leccarsi le dita come promette il gigante del fast food, considerando che l'intera offerta del ristorante è andata esaurita in sole cinque ore dal lancio della corsa di prova. (Correlato: La mia ricerca del miglior hamburger vegetariano e alternative di carne che il denaro può comprare)
Anche molte persone si sono rivolte a Twitter per entusiasmarlo:
"KFC Beyond Fried Chicken è così delizioso che i nostri clienti avranno difficoltà a dire che è a base vegetale", ha previsto Kevin Hochman, presidente e chief concept officer di KFC U.S., prima del test.
Certo, non sembra che nessuno sia stato ingannato dalla formula a base vegetale (a differenza dei clienti coinvolti nello scherzo del pesce d'aprile di Burger King con l'Impossibile Whopper). Ma molte persone sono rimaste comunque colpite dal gusto.
La corsa di prova sembra essere stata un enorme successo, ma il tempo dirà se KFC aggiungerà in modo permanente Beyond Fried Chicken ai suoi menu a livello nazionale.Certamente non sarebbe la prima volta che una grande catena di fast food abbraccia le alternative alla carne: oltre al recente lancio di Burger King dell'Impossibile Whopper, White Castle ha presentato ai clienti l'Impossibile Slider nel 2018. E proprio il mese scorso, Dunkin' ha annunciato stava collaborando con Beyond Meat per portare un Beyond Breakfast Sausage Sandwich nei ristoranti di Manhattan (con piani di espansione in futuro).
Dovrai solo aspettare e vedere se anche KFC Beyond Fried Chicken diventa ufficialmente una cosa. Ma almeno ci sono molte opzioni senza carne tra cui scegliere nel frattempo.