Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
#Australia Assicurazione Sanitaria: tutto quello che c’è da sapere!
Video: #Australia Assicurazione Sanitaria: tutto quello che c’è da sapere!

Contenuto

  • Original Medicare non paga le lenti a contatto nella maggior parte dei casi.
  • Alcuni piani Medicare Advantage possono offrire servizi per la vista.
  • In alcuni casi (come dopo un intervento di cataratta), Medicare può coprire i costi delle lenti a contatto.

Original Medicare copre le spese mediche e ospedaliere, ma le cure per la vista, i denti e l'udito non sono generalmente coperte. Ciò significa che probabilmente non riceverai alcun aiuto finanziario da Medicare quando si tratta di pagare le lenti a contatto. Tuttavia, ci sono poche eccezioni, soprattutto quando si dispone di Medicare Advantage.

Medicare copre le lenti a contatto?

Sebbene Medicare copra alcuni servizi di visione, di solito non paga per esami della vista o lenti a contatto. Alcuni dei servizi di visione originale Medicare (parti A e B) possono includere:


  • test annuale del glaucoma per le persone ad alto rischio (comprese quelle con diabete o una storia familiare di glaucoma)
  • esame annuale per testare la retinopatia diabetica per i diabetici
  • chirurgia della cataratta
  • test diagnostici o screening per la degenerazione maculare

Copertura Medicare Parte B.

Medicare Parte B è la parte di Medicare che copre la maggior parte dei servizi medici, come visite mediche, attrezzature mediche durevoli e servizi preventivi. Di solito non copre le lenti a contatto.

Tuttavia, c'è un'eccezione. In caso di intervento di cataratta, Medicare Parte B coprirà un paio di lenti a contatto correttive dopo l'intervento.

Quando hai un intervento di cataratta, il tuo oculista inserirà una lente intraoculare, che a volte può cambiare la tua visione. Di conseguenza, probabilmente avrai bisogno di nuove lenti a contatto o occhiali per correggere la tua vista. Anche se indossi già gli occhiali, è probabile che avrai bisogno di una nuova prescrizione.

È importante sapere che Medicare pagherà le nuove lenti a contatto dopo ogni intervento di cataratta con inserimento di lenti intraoculari. Normalmente, gli oculisti eseguiranno un intervento chirurgico solo su un occhio alla volta. Se hai un intervento chirurgico per correggere un secondo occhio, puoi ottenere un'altra prescrizione di lenti a contatto in quel momento.


Tuttavia, anche in questa situazione, le lenti a contatto non sono totalmente gratuite. Pagherai il 20% dell'importo approvato da Medicare e si applicherà la franchigia Parte B.

Inoltre, dovrai assicurarti di ordinare i contatti da un fornitore approvato da Medicare. Se di solito ordinate le lenti a contatto da un determinato fornitore, assicuratevi di chiedere se accettano Medicare. In caso contrario, potrebbe essere necessario trovare un nuovo fornitore.

Copertura della parte C.

Medicare Advantage o Medicare Part C è un'alternativa al Medicare originale che combina la Parte A e la Parte B. Per attirare gli abbonati, molti piani Medicare Advantage offriranno vantaggi dentali, uditivi, visivi e persino fitness.

I piani Medicare Advantage possono variare notevolmente nella copertura della vista che offrono. Secondo uno studio del 2016, quelli con la copertura della vista Medicare Advantage pagavano ancora il 62% dei costi vivi per la cura della vista.

Esempi di servizi che i piani Medicare Advantage possono coprire relativi alla vista includono:

  • esami oculistici di routine
  • esami per il montaggio di montature o prescrizioni di lenti a contatto
  • costi o copagamenti per lenti a contatto o occhiali

I piani Medicare Advantage sono spesso specifici della regione perché molti prevedono l'uso di fornitori in rete. Per cercare i piani disponibili nella tua zona, visita lo strumento Trova un piano Medicare di Medicare.gov.


Se trovi un piano che ti interessa, fai clic sul pulsante "Dettagli piano" e vedrai un elenco di vantaggi, inclusa la copertura della vista. Spesso ti viene richiesto di acquistare i tuoi contatti da un provider in rete per assicurarti che il piano li copra.

Costi e altre opzioni di risparmio

Il costo medio delle lenti a contatto può variare. I contatti variano in caratteristiche dalle lenti usa e getta giornaliere (che sono più costose) a quelle che correggono l'astigmatismo o agiscono come lenti bifocali. Un paio di lenti a contatto morbide di base che sostituisci ogni 2 settimane di solito costa circa $ 22 a $ 26 per una scatola di sei paia. Quando si considerano i costi per occhio, di solito si spendono da $ 440 a $ 520 per le sole lenti a contatto all'anno.

Pagherai anche per gli accessori che ti aiuteranno a prenderti cura dei tuoi contatti. Questi possono includere custodie per lenti a contatto, soluzioni per lenti a contatto e colliri se hai gli occhi asciutti.

Saremo onesti: è un po 'più difficile ricevere aiuto per pagare le lenti a contatto rispetto agli occhiali quando hai bisogno di vista. Poiché gli occhiali durano più a lungo delle lenti a contatto e possono essere utilizzati e riutilizzati dai materiali donati, ci sono più organizzazioni che possono aiutarti a ottenere un paio di occhiali gratuiti oa basso costo. Tuttavia, puoi risparmiare denaro sui tuoi contatti attraverso questi approcci:

  • Ordinare on-line. Molti rivenditori online di lenti a contatto offrono risparmi sui costi rispetto all'ordinazione in un negozio al dettaglio. Assicurati solo di utilizzare una fonte online affidabile. Puoi anche chiedere al tuo punto vendita preferito se corrisponderanno ai prezzi online.
  • Acquista una fornitura annuale. Sebbene il costo iniziale sia elevato, l'acquisto di una fornitura annuale di contatti spesso offre il costo più basso alla fine. Ciò è particolarmente vero quando si ordina da rivenditori online.
  • Verifica l'idoneità a Medicaid. Medicaid è un programma di collaborazione federale e statale che offre assistenza finanziaria per una serie di costi medici, tra cui la vista e le lenti a contatto. L'idoneità è spesso basata sul reddito e puoi verificare la tua idoneità o imparare come fare domanda sul sito Web di Medicaid.

Suggerimento di sicurezza per indossare lenti a contatto

Quando ricevi i tuoi contatti, è importante che li utilizzi come indicato. Indossarli più a lungo di quanto raccomandato può aumentare il rischio di infezioni agli occhi, che possono essere sia costose da trattare che dolorose.

Il cibo da asporto

  • Original Medicare non pagherà le lenti a contatto a meno che tu non abbia appena subito un intervento di cataratta.
  • I piani Medicare Advantage possono offrire una copertura della vista che paga per tutti o una parte dei tuoi contatti.
  • Se sei idoneo, Medicaid può aiutarti a pagare anche le lenti a contatto.

Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.

Leggi questo articolo in spagnolo

Nuove Pubblicazioni

ICU neonatale: perché il bambino potrebbe aver bisogno di essere ricoverato in ospedale

ICU neonatale: perché il bambino potrebbe aver bisogno di essere ricoverato in ospedale

La terapia inten iva neonatale è un ambiente o pedaliero preparato per ricevere bambini nati prima delle 37 ettimane di ge tazione, con un pe o ridotto o che hanno un problema che può interf...
Come rimuovere Super Bonder da pelle, unghie o denti

Come rimuovere Super Bonder da pelle, unghie o denti

Il modo migliore per rimuovere la colla uper Bonder della pelle o delle unghie è pa are un prodotto con carbonato di propilene al po to, perché que to prodotto cioglie la colla, rimuovendola...