Routine di allenamento in dormitorio
Contenuto
Evita di fare i bagagli facendo scelte alimentari intelligenti e attenendosi a un programma di esercizi.
Una scorta infinita di cibo alla mensa e la mancanza di esercizio fisico portano ad un aumento di peso per molti studenti universitari, ma questo non deve succedere a te. Amie Hoff, Master Trainer del New York Sports Clubs, ha sviluppato questo programma di esercizi che può essere eseguito senza mettere piede fuori dalla tua stanza del dormitorio. Se non hai tempo per andare in palestra tra le lezioni e le attività extra-curriculari, prova a spremere in queste mosse tonificanti come una pausa dallo studio.
Esercizio di routine n. 1: utilizza la scrivania
Modella le braccia con una variante impegnativa del push-up standard. Con la scrivania contro un muro, metti le mani sul bordo un po' più larghe della larghezza delle spalle. Tieni i piedi per terra, la schiena piatta e il petto in linea con il bordo della scrivania. Abbassa lentamente il petto, piegandoti ai gomiti finché non sei a circa 15 cm dalla scrivania. Riporta il corpo nella posizione di partenza. Prova a lavorare fino a 3 serie da 15.
Esercizio di routine n. 2: brucia lo spuntino a tarda notte
Hai bisogno di una sferzata di energia? Invece di cercare il cibo, opta per una rapida esplosione cardio alternando 3 serie di 20 corse allo stadio e 20 salti. Per le corse allo stadio, inizia con le mani sul pavimento e i piedi alla larghezza delle spalle. Usa un movimento di spinta per portare il ginocchio destro al petto. Quando il piede destro torna nella posizione di partenza, alza il ginocchio sinistro. Assicurati di piegare leggermente il gomito e di tenere gli addominali contratti.
Puoi seguire questo programma di esercizi senza lasciare la tua stanza del dormitorio; un piano perfetto se hai un programma frenetico. Ecco le mosse specifiche per il tuo programma di esercizi universitari:
Esercizio di routine n. 3: Ottieni addominali scolpiti
Tonifica la pancia con l'aiuto dei tuoi libri di testo. Sdraiati a faccia in su su un tappetino o un asciugamano con le ginocchia piegate e i piedi sul pavimento. Tieni il tuo libro di testo più pesante direttamente sopra la testa con entrambe le mani. Tenendo gli addominali contratti, solleva lentamente la testa e le scapole dall'asciugamano, sollevando il libro in aria. Mantieni la posizione per 1 secondo, quindi rilascia lentamente, lavorando fino a 3 serie da 20.
Esercizio di routine n. 4: usa il letto più che dormire
Scolpisci le tue braccia comodamente dal tuo letto facendo dei tuffi. Siediti sul bordo del letto con le mani vicino ai fianchi. Muovi i fianchi davanti al letto, piega i gomiti e abbassa di qualche centimetro tenendo il sedere vicino al letto. Non affondare nelle spalle o abbassare oltre i 90 gradi. Spingi indietro e ripeti per 3 serie da 15.
Esercizio di routine n. 5: alzati dal sedere
Usa la tua sedia da scrivania come supporto per modellare il tuo didietro con gli squat. Metti i piedi alla larghezza delle spalle e accovacciati lentamente mentre ti siedi sui talloni. Abbassati il più possibile mantenendo le ginocchia dietro le dita dei piedi e non andando sotto i 90 gradi, quindi torna alla posizione di partenza. Prova a mettere una sedia dietro di te e comportati come se stessi per sederti, tirandoti su prima di sederti davvero. Fai 3 serie da 10. Vuoi una sfida in più? Usa un salto esplosivo per alzarti dalla posizione piegata e brucerai più calorie.