Come porre fine al dolore alla pianta dei piedi
Contenuto
In caso di dolore alla pianta del piede, si consiglia di fare un massaggio con olio caldo su ogni piede, insistendo sulle zone più dolorose, che solitamente sono il tallone e il collo del piede, ma senza premere troppo per non farlo aumentare il dolore e il disagio.
Il dolore alla pianta del piede può essere causato dall'indossare scarpe scomode, pesanti, troppo dure o troppo morbide, che non supportano completamente i piedi, soprattutto quando la persona è in sovrappeso o ha bisogno di rimanere molte ore in piedi, in piedi nella stessa posizione.
Di seguito sono riportate alcune strategie che possono combattere efficacemente il dolore ai piedi:
1. Indossa una scarpa comoda
Per evitare dolori alla pianta del piede, l'ideale è acquistare scarpe con le seguenti caratteristiche:
- Malleabile;
- Con suola di almeno 1,5 cm;
- Avere una schiena ferma per sostenere bene il tallone e
- Avere la base su cui poggiano le dita sufficientemente ampia in modo che non si stringano e non compromettano la circolazione sanguigna della zona.
Questo tipo di scarpa dovrebbe essere acquistato anche a fine giornata, quando i tuoi piedi sono leggermente più gonfi, per assicurarti che non ti faccia male. Un altro consiglio importante è quello di provare entrambi i piedi della scarpa e camminare con loro per il negozio, preferibilmente con i calzini, se intendi usarli con i calzini.
2. Fare un pediluvio
Dopo una giornata faticosa, quando la pianta del piede è dolorante, potete ancora fare un piede scottante, immergendole in una ciotola con acqua calda e un po 'di sale grosso e qualche goccia di olio minerale, olio di mandorle dolci, per esempio esempio. Dovresti lasciarlo lì per circa 20 minuti e poi massaggiare i piedi con una crema idratante. Guarda il video qui sotto, come puoi fare un ottimo massaggio usando le biglie:
3. Riposa con i piedi sollevati
Se i piedi sono doloranti può essere utile anche sedersi e appoggiare i piedi su un'altra sedia o su una pila di riviste, ad esempio, ma se ci si può sdraiare è meglio dormire mettendo un cuscino o un cuscino sotto i piedi in modo che siano più confortevoli, rialzate, facilitando il ritorno venoso.