Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
PUG Milano Webinar - Lesson learned al tempo del Coronavirus
Video: PUG Milano Webinar - Lesson learned al tempo del Coronavirus

Contenuto

Non direi che ho una vita sentimentale particolarmente attiva. In termini di uscire e provare per uscire con le persone, beh, faccio schifo in quella parte. Anche quando ho passato ore a scorrere su app di appuntamenti, ho spesso faticato ad accettare di incontrarmi di persona. C'è così tanto rumore sulle app di incontri. (E una storia vera: possono danneggiare la tua autostima.) Inoltre, sono sempre stato il tipo di persona che si innamora accidentalmente: si innamora di un amico, incontra qualcuno durante un viaggio, si innamora di un amico di un amico che si trova in città. Tutta questa cosa degli appuntamenti artificiosi e stereotipati sembra togliergli il divertimento e la spontaneità, almeno per me.

Tuttavia, come la maggior parte delle persone, mi piace il idea di incontri. Mi piace che l'opzione sia lì. Quindi, quando Città del Messico, dove attualmente vivo, ha ricevuto gli ordini ufficiali di soggiorno a casa a marzo, non ero particolarmente entusiasta della fine della mia vita sentimentale. Nonostante tutti i loro difetti, dopotutto, le app di appuntamenti sono almeno un buon modo per uscire di casa e incontrare persone che potrebbero potenzialmente diventare amici (il che era importante per me, che da tre settimane viveva in una nuova città e conosceva quasi nessuno). Temevo che la mia cerchia sociale in crescita si sarebbe congelata, nella migliore delle ipotesi, e sgonfiata, nella peggiore. (Vedi: Come il coronavirus sta cambiando il panorama degli appuntamenti)


Quindi, ho escogitato un piano: per costringermi ad uscire (metaforicamente, ovviamente), ho sfidato me stesso ad andare in video per i primi appuntamenti, poi ho lanciato una storia su di esso (ciao, lo stai leggendo), per tenermi responsabile di farlo effettivamente.

Mentre l'esperienza, nel complesso, è stata un miscuglio, ho sorprendentemente scoperto di essere un credente.

Il set up

Trovo che l'intero preludio alla creazione di FaceTime sia estremamente laborioso. Nessuno, me compreso, sembra aver imparato a flirtare con i messaggi di quarantena. Le app di appuntamenti sono imbarazzanti anche nelle circostanze più normali, ma di solito le chiacchiere dolorose iniziali durano solo pochi messaggi prima che tu accetti di incontrarti per cena, bere o, per favore, giudicare, una festa di sorveglianza del Super Tuesday con il Capitolo di Città del Messico dei Democratici all'Estero (una terribile idea per il primo appuntamento, lo so. Non ho scuse. Non volevo solo vedere la sconfitta di Elizabeth Warren da solo, ok?).

L'idea di rabbrividire attraverso tutti quei terribili messaggi iniziali per incontrarsi mi toglie virtualmente tutto il romanticismo. Quindi, anche se ho abbinato dozzine di ragazzi su Hinge and Bumble, il processo per arrivare a quel punto "facciamo una videochat" è così poco attraente per me che sono andato solo a tre primi appuntamenti video. E solo uno di quelli era con qualcuno con cui ho abbinato dopo la quarantena. Anche ancora, ecco lo spoiler: finora, sembra che valga la pena. (Correlato: App di incontri per appassionati di salute e fitness)


I miei primi appuntamenti video

Data 1: The Statesside Baker

Il primo appuntamento è stato con un amico di un amico. Chiamiamolo Dave. Vive nel Maryland, uno stato che attualmente non ho intenzione di visitare. Ma è quarantena, no? Non dovremmo nemmeno vedere persone che sono nelle nostre città, anche se vivono dall'altra parte della strada, figuriamoci uscire con loro. Significa letteralmente tutti è geograficamente indesiderabile.

Ho fatto FaceTime a Dave dal mio iPad sul tetto del mio condominio, che pensavo sarebbe stato uno sfondo più interessante del semplice muro bianco nella mia camera da letto. Ma a quanto pare, io e Dave amiamo cucinare, e dato che lui è un paralegale e io ho trascorso un paio d'anni come reporter di crimini, abbiamo avuto molto di cui parlare. La conversazione scorreva facilmente. Non so quanto mi aspettassi che durasse una prima data video, ma di certo non ho considerato il sole che tramonta rapidamente quando ho immaginato che l'illuminazione naturale mi avrebbe fatto apparire meglio in video. Mentre sbiadivo nella sagoma di una fonte anonima in un vero spettacolo poliziesco, l'ho tagliato goffamente e ho detto addio. Anche se non abbiamo fissato un secondo appuntamento, Dave sembrava fantastico, qualcuno con cui avrei sicuramente voluto uscire nella vita reale. Abbiamo continuato a scriverci a vicenda sui nostri progetti casuali di cottura in quarantena, che mi sono piaciuti.


Data 2: The Local American

Il mio secondo primo appuntamento è stato con un ragazzo degli Stati Uniti che viveva a Città del Messico. Lo chiameremo Brad. Il suo profilo Hinge dice che sta cercando una "ragazza non convenzionale" che "non eviti un sano dibattito". Naturalmente, la mia frase di apertura da nerd è stata: "Hola! L'ex capitano del dibattito del liceo si presenta in servizio". Ha abboccato e, quando abbiamo deciso di videochattare pochi giorni dopo, ha inviato un vero invito al mio indirizzo e-mail con un collegamento Zoom e un'ora di fine. Questo doveva essere un appuntamento di 30 minuti. Poco prima di chiamare, ha scritto per suggerirci di non perdere tempo a prepararci per la chiamata. "Vieni come sei", ha detto, "e ci daremo il beneficio del dubbio che normalmente saremmo migliori del 20-30 percento nei nostri stati non apocalittici con normali tagli di capelli, trucco, ecc." Ho acconsentito, ma poi ho subito cambiato il vestito sciatto che avevo indossato in un vestito nero attillato a canotta.

Abbiamo chiacchierato del nostro lavoro, dei nostri viaggi, dei corsi che sta frequentando. Il nostro appuntamento molto ufficiale si è concluso con un riassunto della telefonata: sono interessante, ha dichiarato Brad, o almeno sono bravo a fingere di esserlo. Mi trova di bell'aspetto (grazie, funzione di ritocco Zoom). Dovremmo fare un appuntamento socialmente distante, di persona, ha detto (ho rifiutato per paura di una possibile trasmissione), e abbiamo deciso di chattare di nuovo presto. Brad è stato gentile. Era interessante. Ha suggerito di provare le droghe psichedeliche insieme, a parte, su Zoom, come alternativa alla passeggiata al parco. (Ho rifiutato anche questo, con grande delusione di alcuni amici che mi hanno incoraggiato a farlo e registrare la chiamata.) Se i tempi fossero stati diversi, avrei potuto accettare di incontrarci a cena, per vedere se c'era un in- scintilla di persona che Zoom non è riuscita a trasmettere. Ma i nostri messaggi sono stati rari dalla nostra chiamata, cosa di cui darò la colpa a me stesso, e la nostra conversazione è per lo più svanita.

Data 3: Il londinese spontaneo

Il terzo appuntamento, finora, è sembrato essere il fascino. È stato il più spontaneo, il più naturale, il più promettente e il più improbabile: non solo siamo separati dalla quarantena, ma anche dall'Oceano Atlantico. Ci siamo incontrati su Hinge a febbraio, due settimane prima che avesse intenzione di visitare Città del Messico da Londra. Ma il giorno in cui è arrivato qui è stato il giorno in cui ho iniziato a preoccuparmi davvero per il COVID-19, il giorno dopo che ho deciso che ero uscito per la mia ultima serata di persona con gli amici (nota: quella settimana, i casi confermati in Messico erano ancora solo in doppia cifra a livello nazionale). Uscire con qualcuno che era appena arrivato da un paese colpito sembrava una pessima idea, quindi mi sono rifiutato di incontrarmi. È tornato bruscamente nel Regno Unito, come hanno fatto molti viaggiatori quella settimana, e ho pensato che fosse quello. Ma poi la mia scadenza per questa storia si è rapidamente avvicinata ed ero ancora a una data dal mio obiettivo, e ho pensato, perché no. Forse questo sarebbe il flop esilarante che speravo.

Nonostante l'avessi fatto vergognare in quarantena tramite i messaggi di Instagram, ha accettato e abbiamo avviato spontaneamente una chat video su Instagram nel bel mezzo di un giorno feriale. La conversazione scorreva come se ci fossimo già incontrati e 45 minuti sono volati via. Abbiamo parlato delle nostre famiglie, dei viaggi, della politica, della cucina e della solitudine durante la quarantena. Ha tenuto il telefono fuori dalla finestra quando Londra ha iniziato il suo applauso notturno per gli operatori sanitari in modo che potessi sentirlo anch'io, ed è stato bello vedere il suo umore migliorare quando si è unito a lui. Mi è dispiaciuto interrompere la nostra chiamata quando la mia cella morente la batteria del telefono mi ha ricordato che dovevo tornare al lavoro. Poco più di una settimana dopo, la nostra seconda videochiamata (anch'essa spontanea), è durata tre ore. Da allora ce ne sono stati un terzo e un quarto. "Non mi dispiacerebbe visitare Londra quando tutto sarà finito", continuo a pensare. "Che tipo di scusa posso inventare per questo?" Questo è non dove mi aspettavo che questa sfida di incontri video mi portasse.

I takeaway

Se i nostri primi incontri fossero stati nella vita reale, potrei benissimo essere andato a diversi appuntamenti con uno di questi ragazzi. Ma ora mi sembra abbastanza chiaro che un semplice controllo istintivo è il modo migliore per decidere come andare avanti quando si frequentano virtualmente. Senti che i minuti passano o stai cambiando senza soluzione di continuità argomenti di conversazione in uno stato di flusso e scioccato nello scoprire quanto tempo è passato? Sei ansioso di pianificare una seconda chiamata o ti ritrovi a rimandare? Fai volere rivederli? Ti sembra facile? Se la risposta a tutte queste domande è sì, passa al secondo round. (Correlato: 5 cose che tutti devono sapere su sesso e appuntamenti, secondo un terapista delle relazioni)

Non posso ancora dire se gli appuntamenti in quarantena porteranno a qualcosa nella vita reale. Ma forse il vantaggio di "uscire" in quarantena è che è possibile raggiungere una profonda intimità emotiva molto prima che il sesso aggiunga uno strato di complessità. E chissà, forse, quando tutto sarà finito, avrà senso mantenere le date dei video in giro. Dopotutto, uscire a molte cene richiede molto tempo, energia e denaro (e forse anche ceretta). Perché non testare le acque prima ancora di radersi le gambe?

Cosa fare e cosa non fare per il primo appuntamento virtuale

Non sono un esperto, ma posso dirti che questi primi appuntamenti in video chat mi hanno insegnato molto su come (e come non)per rendere questa esperienza utile. Spero che le mie lezioni possano aiutarti a passare alle cose buone.

  1. Fare trova un posto tranquillo e riservato in cui parlare. Accendere un ventilatore nella tua stanza può creare un rumore bianco che offre un po' più di privacy, e anche uscire sul gradino anteriore, sul balcone, sul retro, sulla scala antincendio o in un angolo tranquillo del tuo quartiere può darti quella tranquillità.
  2. non farlo inviare un invito di calendario con un'ora di fine. Pianifica in anticipo un orario e un "luogo", ad esempio FaceTime contro Zoom contro Google Hangouts contro HouseParty (assicurati che la tua stanza sia "chiusa" in modo che gli amici casuali non irromperanno senza preavviso), ma cerca di fidarti l'uno dell'altro che tu può capire come presentarsi senza dover premere "accetta" su un invito iCal.
  3. Fare tieni presente che se sei seduto fuori e stai chiacchierando la sera, il sole potrebbe tramontare su di te.
  4. Fare considera le attività socialmente distanti che puoi fare insieme virtualmente. Airbnb ha nuove esperienze online che ti consentono di seguire virtualmente una lezione di yoga con un olimpionico o una lezione di cucina con una famiglia a migliaia di chilometri di distanza. Google Arts & Culture ha migliaia di musei le cui collezioni puoi "visitare" virtualmente tramite scansioni ad alta risoluzione dei dipinti più famosi del mondo e 360 ​​tour delle gallerie.Se vivi in ​​città o quartieri diversi, considera di fare un tour a piedi FaceTime socialmente distante.
  5. non farlo continua a fare incontri video con qualcuno per noia. Se ti ritrovi a lottare per mantenere una conversazione o a temere una data che hai fissato, è probabilmente un segno che è ora di andare avanti.
  6. Fare seguitevi sui social prima di chattare, se siete entrambi attivi su una determinata piattaforma. Questo può darti una finestra sulle vite degli altri che gli sms non riescono a trasmettere. Potrebbe aiutarti a farti sentire un po' più a tuo agio, più come se ti fossi già incontrato piuttosto che come se stessi entrando in questo freddo totale.
  7. Fare assicurati di sentirti a tuo agio con ciò che indossi. Mentre molte persone si dilettano nello Zoom senza pantaloni, personalmente non posso prendermi sul serio se mi sento come se stessi indossando un costume, che è quello che mi sembra quando indosso cose totalmente incongrue sulla parte superiore e inferiore. Anche se non consiglierei di prendersi la briga di radersi le gambe per un FaceTime sul petto, consiglierei di vestirsi come faresti se stessi uscendo per un appuntamento, per aiutarti a entrare in quella mentalità.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

14 mesi di età che non cammina: dovresti preoccuparti?

14 mesi di età che non cammina: dovresti preoccuparti?

Il tuo bambino raggiungerà molte pietre miliari dello viluppo durante il primo anno di vita. Queti includono imparare a tenere la bottiglia, rotolari, gattonare, ederi e infine camminare enza ait...
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): il ruolo della dopamina

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): il ruolo della dopamina

Co'è l'ADHD?Il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un diturbo dello viluppo neurologico. Le perone con ADHD hanno difficoltà a mantenere l'attenzi...