Abbandonare il mio specchio a figura intera mi ha aiutato a perdere peso
Contenuto
Ultimamente sta succedendo qualcosa di buono: mi sento più in forma, più felice e in controllo. I miei vestiti sembrano adattarsi meglio di prima e sono più energica e sicura di me. No, non è l'ultima dieta modaiola. Non ho cambiato nulla della mia routine di allenamento. Ecco il punto: non possiedo più uno specchio a figura intera.
Gli specchi non sono sempre stati un problema per me. Quando ero giovane, non pensavo quasi mai alla mia riflessione. Ero una ragazzina magra, la bambina con un appetito vorace e un'energia infinita. Da adolescente, potevo mangiare quello che mi piaceva: un gustoso calzone di pollo alla Buffalo, grandi porzioni degli imbattibili spaghetti di mia madre, panini colmi di affettati. Anche con le notti del college di bevute pesanti e le cene a tarda notte che le accompagnavano, ho guadagnato solo qualche chilo ausiliario. In effetti, amavo così tanto il cibo che ne ho fatto il mio lavoro dopo la laurea, quando sono diventato assistente editore in una pubblicazione nazionale di cibo a New York City.
New York. Un lavoro. Ero un adulto. E, proprio così, la mia festa della pizza era finita.
Ho iniziato a prendere peso velocemente. Pantaloni strappati senza tante cerimonie. I maglioni si stringevano sulle spalle. La cellulite si è manifestata in posti che non avrei mai immaginato potesse (braccia? DAVVERO?!). La mia identità di ragazza magra che poteva reggere il confronto in una notte di ali da 25 centesimi, era scossa. Il mio metabolismo si era fermato di colpo; per la prima volta ho sentito il bisogno di guardare cosa mangiavo. Ma la mentalità del "mangia quello che voglio, quando lo voglio" era quasi indelebile dopo una vita passata a fare esattamente questo.
Sapevo di essere ingrassato, ma non volevo lasciare che cambiasse la mia vita. Ho condotto gli affari come al solito: cena o drink con gli amici cinque sere a settimana (con pranzi salutari che cancellano i sensi di colpa e un allenamento qua e là). Ma l'unica cosa che mi ha mangiato vivo è stato vedere il mio nuovo corpo nel mio specchio a figura intera. [Per la storia completa vai su Refinery29!]