Diabete nei bambini e negli adolescenti
Contenuto
Sommario
Fino a poco tempo, il tipo comune di diabete nei bambini e negli adolescenti era il tipo 1. Si chiamava diabete giovanile. Con il diabete di tipo 1, il pancreas non produce insulina. L'insulina è un ormone che aiuta il glucosio, o zucchero, a entrare nelle cellule per dare loro energia. Senza insulina, troppo zucchero rimane nel sangue.
Ora anche i più giovani hanno il diabete di tipo 2. Il diabete di tipo 2 era chiamato diabete dell'adulto. Ma ora sta diventando più comune nei bambini e negli adolescenti, a causa della maggiore obesità. Con il diabete di tipo 2, il corpo non produce o usa bene l'insulina.
I bambini hanno un rischio maggiore di diabete di tipo 2 se sono in sovrappeso o hanno obesità, hanno una storia familiare di diabete o non sono attivi. Anche i bambini afroamericani, ispanici, nativi americani/nativi dell'Alaska, asiatici americani o delle isole del Pacifico hanno un rischio maggiore. Per ridurre il rischio di diabete di tipo 2 nei bambini
- Fagli mantenere un peso sano
- Assicurati che siano fisicamente attivi
- Invitali a mangiare porzioni più piccole di cibi sani
- Limita il tempo con TV, computer e video
I bambini e gli adolescenti con diabete di tipo 1 potrebbero aver bisogno di assumere insulina. Il diabete di tipo 2 può essere controllato con dieta ed esercizio fisico. In caso contrario, i pazienti dovranno assumere farmaci per il diabete orale o insulina. Un esame del sangue chiamato A1C può verificare come stai gestendo il tuo diabete.
- Nuove opzioni per il trattamento del diabete di tipo 2 nei bambini e negli adolescenti
- Invertire le cose: il consiglio ispiratore di un diciottenne per la gestione del diabete di tipo 2