Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Luglio 2025
Anonim
Como o medicamento sabe onde está a dor no nosso corpo?
Video: Como o medicamento sabe onde está a dor no nosso corpo?

Contenuto

Dexador è un rimedio disponibile in compresse e in forma iniettabile, che ha nella sua composizione Vitamine B12, B1 e B6 e Desametasone, indicato per il trattamento di processi infiammatori e dolorifici, come nevralgie, infiammazioni nervose, dolori spinali, artrite reumatoide e tendiniti.

Questo medicinale può essere acquistato in farmacia al prezzo di circa 28 reais, in caso di iniezione, e 45 reais, in caso di pillole, previa presentazione di una ricetta.

Come usare

Il dosaggio dipende dalla forma di dosaggio utilizzata:

1. Iniettabile

L'iniettabile deve essere somministrato da un professionista della salute, che deve combinare 1 fiala A con 1 fiala B e applicare per via intramuscolare, preferibilmente al mattino, a giorni alterni per un totale di 3 applicazioni o come indicato dal medico. Se si verifica un forte dolore locale o la formazione di noduli, è possibile fare delle compresse con acqua calda, evitando la pressione sul sito.


2. Pillole

La dose raccomandata di Dexador è 1 compressa da 8/8 ore per 3 giorni, 1 compressa da 12/12 ore per 3 giorni e 1 compressa al mattino da 3 a 5 giorni, preferibilmente dopo i pasti. In alcuni casi, il medico può consigliare un dosaggio diverso da quello indicato dal produttore.

Chi non dovrebbe usare

Dexador non deve essere utilizzato da persone allergiche a uno qualsiasi dei componenti presenti nella formula, persone con problemi cardiaci, ipertensione, ulcere gastriche e duodenali, diabete o che hanno infezioni gravi.

Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato su donne in gravidanza, donne che allattano o bambini.

Possibili effetti collaterali

Gli effetti collaterali che possono verificarsi durante il trattamento con Dexador sono aumento della pressione sanguigna, gonfiore generalizzato, aumento della glicemia, ritardata guarigione delle ferite, attivazione o peggioramento delle ulcere peptiche, alterazioni delle ossa e inibizione del funzionamento delle ghiandole pituitarie e delle ghiandole surrenali.


La Nostra Raccomandazione

Perché ho un rash cutaneo?

Perché ho un rash cutaneo?

Un'eruzione cutanea è un intomo che può cauare prurito, bruciore o viluppare protuberanze alla pelle. ebbene non ia peo un indicatore di una condizione più grave, un'eruzione cu...
L'uvetta è buona per te?

L'uvetta è buona per te?

I bocconcini gialli, marroni o viola avvizziti noti come uvetta ono in realtà uve che ono tate eiccate al ole o in un diidratatore alimentare. L'uva paa è comunemente uata:come condiment...