Questa zuppa detox inizierà il tuo nuovo anno nel modo giusto
Contenuto
Il nuovo anno spesso significa ripulire la tua dieta e instillare abitudini salutari per il prossimo 365. Per fortuna, non c'è bisogno di fare una pulizia pazzesca del succo o tagliare tutto ciò che ti piace. I migliori piani alimentari includono cibi sazianti carichi di sostanze nutritive, senza bisogno di espedienti (proprio come la nostra sfida di 30 giorni di cibo pulito).
È qui che entra in gioco questa zuppa salutare, per gentile concessione di Katie Dunlop di Love Sweat Fitness e del suo nuovo libro Nutrizione senza sensi di colpa. Il sedano riduce la ritenzione di liquidi e aiuta la digestione. L'aglio ha potenziali effetti antibatterici e benefici digestivi. Fagioli e verdure sono ricchi di fibre, che aiutano il cibo a muoversi attraverso il sistema e accelerano il metabolismo.
Preparane un vaso se sei alla ricerca di una nuova sferzata di salute o vuoi semplicemente sentirti caldo e accogliente.
zuppa disintossicante
ingredienti
- 4 carote, tritate
- 4 gambi di sedano, tritati
- 1 mazzetto di cavolo riccio, tritato
- 2 tazze di cavolfiore
- 1/2 tazza di grano saraceno
- 1 cipolla bianca o gialla intera, a dadini
- 3-4 spicchi d'aglio, tritati
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 2-3 cucchiai di condimento senza sale (come 21 Salute o italiano)
- 1 tazza di fagioli crudi (o un mix di lenticchie)
- 64 once di brodo di ossa o brodo
Indicazioni
- In una grande pentola a fuoco medio, soffriggere la cipolla tritata nell'olio d'oliva fino a quando non diventa traslucida
- Aggiungere l'aglio e mescolare un altro minuto
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti e portare a bollore basso
- Coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 90 minuti o fino a cottura dei fagioli (potete usare anche quelli cotti se avete poco tempo)
- Aggiungi altro sale, pepe o condimento a piacere e servi!
**Opzione per aggiungere pollo: aggiungi circa 2 libbre di petto di pollo crudo e con l'osso. In questo caso, vorrai tenerlo a fuoco lento per 2-3 ore o finché il pollo non si staccherà facilmente dall'osso con una forchetta. Una volta cotto, tirare il pollo e togliere le ossa.