Danielle Brooks afferma che il suo nuovo annuncio pubblicitario di Lane Bryant le ha insegnato ad abbracciare il suo gonfiore e le "maniglie dell'amore"
Contenuto
Durante gli Emmy Awards della scorsa notte, ha debuttato il nuovo spot pubblicitario di Lane Bryant "I'm No Angel", con tre volti noti nel mondo delle modelle plus size e del body-pos: Candice Huffine, che sta smantellando gli arcaici stereotipi del "corpo da corridore", Denise Bidot, che è in missione per rendere belle le smagliature, e Ashley Graham, che non ha più bisogno di presentazioni.
La quarta modella che sfoggia la linea di lingerie Cacique di Lane Bryant: l'attrice e attivista per il corpo positivo Danielle Brooks, che, sebbene famosa per aver interpretato Taystee in L'arancione è il nuovo nero, si è fatta un nome anche nel mondo della moda. L'anno scorso, Brooks ha sfilato alla sfilata di Christian Siriano per Lane Bryant ed è stata protagonista della campagna #ThisBody del marchio. Ha anche aggiunto lo stilista al suo curriculum, annunciando la scorsa settimana su Instagram che sta collaborando con Universal Standard su una collezione che include le taglie. E fa tutto parte della sua missione far sapere alle donne curvy che meritano di sentirsi sexy sia in abiti che in lingerie.
Abbiamo parlato con Brooks di com'è posare in lingerie per una campagna nazionale (#bloat è reale), dell'allenamento che la fa sentire tosta e di come ha imparato ad amare le sue maniglie dell'amore.
Su come superare l'insicurezza gonfia durante le sue riprese:
"Ho già fatto questo tipo di scatti prima, e la maggior parte delle volte impazzisco un po' quando esce l'immagine. Sono tipo, Oh mio Dio, questo è quello che hanno scelto? E poi torno ad amare davvero l'immagine. Ma questa volta, la sfida per me era in realtà durante le riprese perché mi sentivo così gonfio e mi faceva sentire a disagio. Ero preoccupato per come stavo guardando in lingerie. Poi a un certo punto, ho messo una foto sul mio Instagram di me che mi alzavo la maglietta e ho pensato, sai una cosa? Perché mi preoccupo anche di questo? Questo è il mio corpo, questo è dov'è oggi, e devo andare avanti con esso. Devo amarlo. Ed è quello che ho fatto. Adoro gli scatti ora e spero che altre donne trovino la forza di amare il proprio corpo in qualunque fase si trovi, anche quando si sentono più gonfie".
Perché vedere donne taglie forti in lingerie è così importante:
"Per me è importante essere la rappresentazione che volevo quando ero una ragazzina. Quando ho visto per la prima volta questa campagna di Lane Bryant, prima di farne parte, ho visto passare gli autobus con queste bellissime donne che sembravano me, essendo fiducioso nella loro pelle e non nascondendo la loro bellezza. E ricordo solo di essere così eccitato ogni volta che camminavo per la 42esima strada e vedevo un autobus o scendevo in metropolitana e vedevo quella campagna e sentivo quella spinta di fiducia. Quindi quando è arrivato il momento e mi è stato chiesto di far parte di "I'm No Angel 2.0", ero felicissima. Per molte donne plus size, non vedi pubblicità per te stesso. Ecco perché quella rappresentazione è davvero importante. Quando uscirà questa pubblicità, le persone saranno davvero entusiaste perché diranno: Oh, posso davvero ottenerlo e so dove acquistarlo. So che si adatterà al mio corpo in quel modo. Lo vedo su Danielle o lo vedo su Denise.’
Nel trovare la passione della sua vita come lei L'arancione è il nuovo nero carattere:
"Nella stagione 5, Taystee è in prima linea nella lotta per la giustizia e nell'affrontare la perdita della sua amica. Sento che tutti abbiamo missioni e scopi nella vita. Parte del mio è permettere alle donne di sentirsi belle in qualunque cosa mettano- o non indossarlo Quindi sì, è importante per me nella mia missione parlarne continuamente, sfidare continuamente gli stilisti di alta moda a disegnare e vestire donne più grandi, anche se non sono necessariamente considerata una modella prima. Per dire continuamente: voglio vedermi sullo schermo, voglio vedermi riflesso sulle passerelle, voglio vedermi riflesso nelle riviste. Non è solo una fantasia. Noi siamo qui e abbiamo bisogno di essere visti. La nostra presenza dovrebbe essere fatto."
Perché ha aggiunto lo stilista di abbigliamento al suo curriculum:
"Il design non era qualcosa che mi piaceva sempre, ma non ero in grado di trovare vestiti che volevo indossare. Volevo essere in grado di entrare in qualsiasi negozio e avere un'idea di quello che voglio e andare a prenderlo . E questa non era un'opzione, quindi aveva solo senso entrare in quella posizione, perché no? Perché non dargli una possibilità? Volevo creare pezzi che volevo e anche condividerlo con ogni donna che si è sentita allo stesso modo. L'abbigliamento fa così tanto parte di ciò che siamo, è il nostro modo di esprimere noi stessi. Quindi penso che sia semplicemente fantastico che finalmente stiamo iniziando ad avere delle opzioni, che si tratti di vestiti o con Cacique, che penso sia decisamente in testa quando si tratta di intimi."
Continua ad allenarsi a torso nudo e non si confronta con nessun altro:
"Quando ho realizzato per la prima volta quel video su Instagram [sull'allenamento a torso nudo] ho scoperto che la mia sfida non è essere come nessun altro. La mia sfida è essere migliore di come ero il giorno prima. Dobbiamo ricordare che non possiamo guarda la persona accanto a noi e dì, oh voglio quello che hanno. È una specie di norma della nostra società grazie a Instagram e Twitter e tutto il resto, giusto? Ma quella mentalità non è salutare. Confrontarsi con chiunque altro non è realistico . Siamo tutti fatti in modo diverso e dobbiamo iniziare a vedere la bellezza dentro di noi. Quindi per me, continuerò ad andare in palestra senza maglietta. E non è solo per me, ma è anche per quella donna che è lottando con fiducia. E non sono solo le donne taglie forti. Ci sono donne che sono di taglia 0 e 2 che stanno anche avendo momenti di lotta per amare i loro corpi. Quindi penso che se posso camminare con sicurezza nella mia pelle, allora spero che darà a qualcun altro la sicurezza di fare lo stesso e non solo smettere di giudicare se stesso es ma anche smettere di giudicare gli altri. Cerco di trovare prima l'amore dentro di me e poi spero che abbia un effetto a catena su altre persone. Questo è tutto il mio MO."
Perché ossessionato dalla sudorazione:
"Ho un allenatore meraviglioso che in realtà è più grande di nome Morit Sommers, che ha lavorato con Ashley Graham in passato. È fantastica. Normalmente ci alleniamo tre volte a settimana insieme facendo allenamento per la forza e mi piace molto il sollevamento pesi, ma ultimamente "Sono stato ossessionato dallo stepper. Lo stepper è stato la mia marmellata. So che la gente lo odia, ma io lo adoro. È un allenamento per tutto il corpo. Ti alleni tutti i muscoli e poi c'è il cardio di esso Tutto. Posso farlo per 10 minuti e sto sudando un sacco! Il mio normale circuito cardio quando sono da solo: 20 minuti sullo stepper, un miglio sul tapis roulant, che mi richiede circa 15 minuti, e poi 10 minuti sul vogatore. Lo farò e poi mi sento pronto per la giornata. Se non posso farlo, allora faccio almeno 20 minuti di stepper. È una buona spinta per me iniziare la mia giornata e svegliarmi e fare una bella sudata."
Sull'abbandono della bilancia e della pressione in palestra:
"Come donne, gran parte del nostro obiettivo con l'allenamento è perdere peso, e talvolta in quel desiderio di perdere peso, dimentichiamo di prenderci cura del nostro spirito. Diventiamo così consumati dalla bilancia. Dimentichiamo che i nostri corpi, più quindi rispetto agli uomini, sono così in continuo mutamento. I nostri ormoni cambiano costantemente. Penso che a volte dobbiamo davvero concederci una pausa e dire: Sai cosa oggi non mi concentrerò sulla bilancia. Oggi mi concentrerò sull'amarmi e andare in questa palestra e fare un buon allenamento. Questo è tutto ciò su cui mi concentrerò. Non mi preoccuperò di quante calorie brucio. Non mi preoccuperò se ho battuto il mio tempo di esecuzione. Oggi voglio solo entrare qui e mostrare io stesso amore. Ultimamente mi è stato molto utile, perché c'è la pressione di stare in intimo e di esporsi in quel modo: le persone sono sempre pronte a essere cyberbulli. Per me è importante liberarmi di tutta quella pressione".
L'insicurezza del corpo che sta finalmente superando:
"Sto imparando ad amare le mie maniglie dell'amore. Per molto tempo le ho odiate perché sentivo di non poter indossare certi abiti e perché sicuramente non vedevo donne nelle riviste che le mostrassero. Ma col passare del tempo ho iniziato vedere le donne abbracciare le loro "maniglie dell'amore" nelle pubblicità di marchi come Lane Bryant, mi sono reso conto che è normale e va bene possederne un paio".