Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Questo ciclista è il primo atleta americano a saltare le Olimpiadi a causa di Zika - Stile Di Vita
Questo ciclista è il primo atleta americano a saltare le Olimpiadi a causa di Zika - Stile Di Vita

Contenuto

Il primo atleta statunitense, il ciclista americano Tejay van Garderen, ha ufficialmente ritirato il suo nome dalla considerazione olimpica a causa di Zika. Sua moglie, Jessica, è incinta del loro secondo figlio e van Garderen dice che non vuole correre rischi, secondo CyclingTips. Se stessero semplicemente cercando di avere un altro bambino, lui rimanderebbe a dopo le Olimpiadi, ma dato che lei è già da diversi mesi, non vuole correre rischi. (Ottieni i sette fatti da sapere su Zika.)

La selezione della squadra olimpica per il ciclismo statunitense non è fino al 24 giugno, quindi non c'era alcuna garanzia che van Garderen sarebbe stato inviato a Rio, ma il suo ritiro segna il primo atleta statunitense a rimuoversi ufficialmente dalla considerazione olimpica a causa dei rischi di Zika . (E, considerando che era uno dei corridori della squadra di ciclismo degli Stati Uniti di Londra 2012, aveva buone possibilità di andare.)


A febbraio, il portiere del calcio statunitense Hope Solo ha detto Sport Illustratiche, se avesse dovuto fare la scelta in quel momento, non sarebbe andata a Rio. L'ex ginnasta statunitense e campionessa olimpica del 2004 Carly Patterson ha twittato che non viaggerà per guardare i giochi di Rio perché sta "cercando di mettere su famiglia".

Gli altri atleti non sono preoccupati: la campionessa olimpica 2012 Gabby Douglas afferma che non c'è alcuna possibilità che Zika le impedirà di cercare un altro oro. "Questo è il mio colpo. Non mi interessa nessuno stupido bug", ha detto al Associated Press. La collega ginnasta Simone Biles dice di non essere preoccupata perché sono tutte giovani e non stanno cercando di rimanere incinte, mentre Aly Raisman ha detto all'AP che non ci penserà molto fino a quando non sarà ufficialmente inserita nella squadra olimpica. (Le prove di ginnastica femminile sono in arrivo all'inizio di luglio.)

Ma il rischio non è solo a Rio: secondo il CDC, quasi 300 donne incinte negli Stati Uniti hanno confermato di avere Zika. Questa è una grande notizia perché gli effetti più spaventosi di Zika sono nei bambini non ancora nati (come la microcefalia, un grave difetto alla nascita che causa uno sviluppo cerebrale anormale e teste anormalmente piccole e un'altra anomalia che può portare alla cecità). La maggior parte delle donne incinte con infezioni da Zika confermate l'hanno contratto mentre viaggiavano in aree ad alto rischio al di fuori degli Stati Uniti. Sappiamo che Zika può essere trasmesso attraverso il sangue o il contatto sessuale, ma ci sono ancora molte cose che non sappiamo sul virus. La buona notizia è che non è dannoso per la maggior parte delle persone: i sintomi includono febbre, eruzioni cutanee, dolori articolari e congiuntivite (occhi rossi) con sintomi che in genere durano da diversi giorni a una settimana. In effetti, secondo il CDC, solo circa 1 persona su 5 con il virus si ammalerà effettivamente.


Ma se sei incinta o stai cercando di rimanere incinta, è meglio essere super sicuri e interrompere qualsiasi viaggio in aree ad alto rischio. Per quanto riguarda le Olimpiadi, spetta al Comitato Olimpico Internazionale, al Comitato Olimpico degli Stati Uniti e ai singoli atleti decidere come vogliono rispondere al rischio. (Il piano della squadra olimpica australiana? Porta una tonnellata di preservativi anti-Zika.) Nel frattempo, terremo le dita incrociate sul fatto che gli atleti statunitensi non portino a casa altro che medaglie d'oro luccicanti.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Disturbi associati a vertigine e vertigine

Disturbi associati a vertigine e vertigine

La vertigine è una delle lamentele mediche più comuni. Vertigo è la enazione che ti muovi quando non lo ei. O potrebbe embrare che le coe intorno a te i muovano quando non lo ono. Le ve...
Laparoscopia ginecologica

Laparoscopia ginecologica

La laparocopia ginecologica è un'alternativa alla chirurgia a cielo aperto. Utilizza un laparocopio per guardare all'interno dell'area pelvica. La chirurgia a cielo aperto peo richied...