Cibi pasquali e pasquali sorprendentemente sani
Contenuto
I pasti delle vacanze sono incentrati sulla tradizione e alcuni dei cibi più comuni serviti durante la Pasqua e la Pasqua ebraica offrono un pugno di salute piuttosto significativo. Ecco cinque motivi per sentirsi un po' virtuosi in questa stagione:
Uova
Le uova hanno un brutto involucro che davvero non meritano. Sì, il tuorlo è dove si trova tutto il colesterolo, ma dozzine di studi confermano che i grassi saturi e trans sono i veri fattori scatenanti delle malattie cardiache, non il colesterolo: le uova sono a basso contenuto di grassi saturi e sono prive di grassi trans. Oltre alle proteine di alta qualità, il tuorlo è anche il luogo in cui si trovano la vitamina D (legata a una serie di benefici per la salute tra cui il controllo del peso) e la colina. Un'adeguata colina è legata alla salute del cervello, al controllo muscolare, alla memoria e alla riduzione dell'infiammazione - un noto fattore scatenante dell'invecchiamento e delle malattie - e alla salute del cuore.
Patate
Gli spud si sono guadagnati la reputazione di nient'altro che uno spreco di calorie da ingrasso, ma in realtà sono uno degli alimenti più salutari del pianeta. Oltre a fornire fibre, antiossidanti, vitamina C e vitamine del gruppo B, quando vengono cotti e poi raffreddati, i tater sono anche ricchi di amido resistente, un tipo unico di carboidrati che ha dimostrato di aumentare naturalmente la fornace brucia grassi del tuo corpo. Come la fibra, non puoi digerire o assorbire l'amido resistente e quando raggiunge il tuo intestino crasso, viene fermentato, il che fa sì che il tuo corpo bruci grassi invece di carboidrati.
Rafano
Questo condimento con calcio apre i seni per favorire la respirazione. È stato anche dimostrato che aumenta l'immunità e accelera il metabolismo. Vantaggi piuttosto grandi per un sacco di sapore e un prezzo zero calorie.
Prezzemolo
Molte persone respingono il prezzemolo come nient'altro che una guarnizione decorativa, ma in realtà è un concentrato di nutrizione. Questa erba mediterranea è ricca di vitamine A e C che supportano il sistema immunitario e carica di potenti sostanze anti-invecchiamento e antitumorali. Nella ricerca sugli animali, uno degli oli volatili del prezzemolo ha fermato la crescita dei tumori polmonari e ha dimostrato di neutralizzare le sostanze cancerogene come quelle che si trovano nel fumo di sigaretta.
Vino
Oggigiorno il vino rosso è considerato un alimento salutare, ma non sottovalutare il bianco. Un recente studio spagnolo ha esaminato gli effetti di ciascun tipo (6,8 once al giorno) per un periodo di 4 settimane in un piccolo gruppo di donne non fumatrici ed entrambe le varietà hanno aumentato i livelli di colesterolo HDL "buono" e abbassato l'infiammazione, due chiavi per mantenere il cuore forte e salutare.
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.