HIV, allora e ora: 4 video che raccontano la storia
Contenuto
Gli ultimi 25 anni hanno portato enormi cambiamenti per le persone che vivono con l'HIV in tutto il mondo. La ricerca ha portato a opzioni di gran lunga migliori sia per il trattamento che per la prevenzione dell'HIV. Attivismo e campagne di sensibilizzazione hanno lavorato per combattere lo stigma che circonda l'HIV, spostando gli atteggiamenti da paurosi a pieni di speranza e compassionevoli.
Ma il lavoro non è finito. Ogni anno, le persone muoiono ancora per complicazioni legate all'AIDS. Il trattamento salva e prolunga la vita, ma molte persone in tutto il mondo non hanno accesso ai farmaci di cui hanno bisogno.La mancanza di accesso è una questione particolarmente diffusa nei paesi dell'Africa sub-sahariana.
Questi quattro video raccontano ciascuno un pezzo della storia, attraversando il globo dagli Stati Uniti al Ghana. Guardali per scoprire perché dobbiamo continuare a lavorare su #endAIDS.
The Last Mile
The Coca-Cola Company e (RED) presentano con orgoglio The Last Mile: una featurette in occasione del 25 ° anniversario di "Philadelphia". The Last Mile evidenzia i progressi compiuti negli ultimi 25 anni nella lotta contro l'AIDS, facendo anche luce sul fatto che la lotta non è finita. L'anno scorso, circa 1 milione di persone sono morte per complicazioni legate all'AIDS. Siamo più vicini che mai all'eradicazione di questa malattia e con il tuo aiuto la prossima generazione può nascere in un mondo libero dall'AIDS. Il tempo di #endAIDS è ora. Unisciti a noi e fai una donazione su red.org/cocacola. (Fonte video: Coca-Cola)
Ruth e Abraham
La storia di Ruth e Abraham ci mostra che insieme possiamo #endAIDS - ma non possiamo fermarci ora.
TEMA General Hospital e Nurse Nana
Il dott. Akosua, medico presso il TEMA General Hospital in Ghana, ci dice che è possibile eliminare la trasmissione dell'HIV da madre a figlio se lavoriamo in gruppo per garantire il raggiungimento di questo obiettivo.