Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2025
Anonim
Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino
Video: Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Contenuto

Un buon modo per eliminare i semi secchi è applicare una miscela di aspirina con limone, poiché l'aspirina contiene sostanze che aiutano ad eliminare la pelle secca mentre il limone ammorbidisce e rinnova la pelle, aiutando a rimuovere completamente i semi.

Questa esfoliazione chimica aiuta a rimuovere il callo ed è molto efficace nell'eliminare la cheratina in eccesso presente nella regione, lasciando la pelle nuovamente liscia. Tuttavia è importante evitare la formazione di calli evitando scarpe scomode ed inoltre passare un po 'di pietra pomice al momento del bagno direttamente sulle zone più colpite aiuta anche nell'eliminazione dei calli.

ingredienti

  • 6 compresse di aspirina
  • 1 cucchiaio di succo di limone puro

Modalità di preparazione

Mettete il succo di limone in un bicchiere e schiacciate le pastiglie, fino a ottenere un composto omogeneo. Applicare questa miscela sui calli asciutti e strofinare per un po '. Quindi avvolgere il piede in un sacchetto di plastica o in una pellicola e indossare un calzino.


Lascia che la crema agisca per circa 10 minuti, quindi strofina il pollice sulla sede del callo, finché la pelle non inizia a sciogliersi. Quindi lavare i piedi normalmente, asciugarli e applicare una crema idratante sulla zona.

Altre creme per eliminare i semi secchi

Oltre a questa opzione casalinga, ci sono anche creme che possono essere acquistate in farmacie e drogherie, che eliminano calli secchi e piedi, mani e gomiti secchi in soli 7 giorni. Alcuni esempi sono:

  • Xerial SVR 50: contiene il 50% di urea pura e burro di karité, che ha un'azione nutriente e calmante, ma principalmente cheratolitica, che elimina completamente la pelle secca dai calli;
  • Crema Piedi Secchi Neutrogena: contiene glicerina, allantoina e vitamine che forniscono un'idratazione profonda, combattono le crepe nei piedi e prevengono la secchezza dei semi;
  • ISDIN Ureadin RX 40: Contiene il 40% di urea, che esfolia la pelle, essendo indicata per eliminare calli secchi e deformazioni ungueali, oltre ad idratare in profondità la pelle;
  • Neutrogena Pack Lima + Crema Piedi Calli: Contiene urea e glicerina per rimuovere lo strato di callo più spesso, oltre a idratare in profondità la pelle.

Queste creme vanno usate quotidianamente, e vanno applicate subito dopo il bagno, direttamente sui calli, in modo che abbia l'effetto atteso. Dal 2 ° o 3 ° giorno si può osservare un buon miglioramento dell'aspetto della pelle, ma è necessario utilizzarlo per circa 7-10 giorni fino a completa eliminazione del callo.


Per evitare la formazione di altri calli secchi, la pelle deve essere sempre ben idratata, applicare quotidianamente una buona crema idratante sui piedi prima di dormire, e utilizzare un calzino in silicone o avvolgere i piedi in un sacco a pelo di plastica, poiché questo aumenta il potere di idratazione . È anche importante indossare sempre scarpe comode per evitare la pressione in aree come il collo del piede, l'alluce o l'alluce, che sono aree più soggette a sviluppare calli.

Interessante Oggi

Come ClassPass mi ha aiutato a riprendermi da una terribile rottura

Come ClassPass mi ha aiutato a riprendermi da una terribile rottura

ono pa ati 42 giorni da quando io e il mio partner di lunga data abbiamo conclu o la no tra relazione. Nel momento pre ente, ul pavimento otto i miei occhi i ta formando una pozza alata. Il dolore &#...
Alicia Keys ha appena condiviso il rituale d'amore per il corpo nudo che fa ogni mattina

Alicia Keys ha appena condiviso il rituale d'amore per il corpo nudo che fa ogni mattina

Alicia Key non ha mai evitato di condividere il uo viaggio di amor proprio con i uoi eguaci. Il 15 volte vincitore del Grammy Award è tato incero per anni nel combattere i problemi di auto tima. ...