Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CONNETTITI CON IL TUO BAMBINO INTERIORE
Video: CONNETTITI CON IL TUO BAMBINO INTERIORE

Il legame si verifica quando tu e il tuo bambino cominciate a provare un forte attaccamento l'uno con l'altro. Potresti provare grande amore e gioia quando guardi il tuo bambino. Potresti sentirti molto protettivo nei confronti del tuo bambino.

È questa prima relazione con te che insegna ai bambini a sentirsi sicuri e bene con se stessi con le altre persone. Imparano a fidarsi di te perché sanno che presti loro attenzione e ti prendi cura di loro. I bambini che hanno forti legami con i loro genitori hanno maggiori probabilità di fidarsi degli altri e di avere buoni rapporti da adulti.

Tu e il tuo bambino potreste legarvi in ​​pochi minuti, in pochi giorni o in poche settimane. Il legame può richiedere più tempo se il tuo bambino ha avuto bisogno di cure mediche intensive alla nascita o se hai adottato il tuo bambino. Sappi che puoi legare con il tuo bambino adottato così come i genitori biologici si legano con i loro figli.

NON preoccuparti o sentirti in colpa se ci vuole più tempo del previsto per formare uno stretto legame con il tuo bambino. Questo non significa che sei un cattivo genitore. Finché ti prendi cura dei bisogni primari del tuo bambino, il legame si formerà.


Se il processo di parto è andato liscio, il tuo bambino potrebbe essere molto vigile alla nascita. Prenditi questo tempo per tenere in braccio e guardare il tuo bambino. Questa è una grande occasione per legare. Altri momenti di legame possono verificarsi quando:

  • Allattare al seno. Se scegli di allattare al seno, il tuo bambino si attaccherà al tuo odore e al tuo tocco durante le poppate.
  • Biberon.Durante le poppate, il tuo bambino può anche conoscere il tuo olfatto e il tuo tatto.
  • Tieni il tuo bambino, specialmente pelle contro pelle quando puoi.
  • Stabilisci un contatto visivo con il tuo bambino.
  • Rispondi al tuo bambino quando piange. Alcune persone si preoccupano di viziare un bambino. Ma non vizierai il tuo bambino con troppe attenzioni.
  • Gioca con il tuo bambino.
  • Parla, leggi e canta al tuo bambino. Questo lo aiuta a familiarizzare bene con il suono della tua voce.

Quando porti a casa il tuo neonato, il tuo compito è prenderti cura del tuo bambino e del legame. Questo è più facile se hai un aiuto a casa. Potresti diventare molto stanco di tutte le nuove responsabilità che derivano dall'avere un nuovo bambino. Lascia che amici e familiari si occupino di faccende di routine come il bucato, la spesa e la cucina.


Potresti avere problemi a legare con il tuo bambino se:

  • Ha avuto un parto lungo o difficile
  • sentirsi esausto
  • Sperimenta sbalzi d'umore o cambiamenti ormonali
  • Soffro di depressione post partum
  • Avere un bambino che ha bisogno di cure mediche speciali

Ancora una volta, questo non significa che sei un cattivo genitore o che non formerai mai un legame. Potrebbe richiedere più tempo e fatica.

Dopo alcune settimane di cure per il tuo neonato, se non ti senti legato o ti senti distaccato o risentito del tuo bambino, parla con un operatore sanitario. Se soffri di depressione post-partum, assicurati di ottenere un aiuto professionale il prima possibile.

Carlo WA. Il neonato. In: Kliegman RM, Stanton BF, St. Geme JW, Schor NF, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 20a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 94.

Robinson L, Saisan J, Smith M, Segal J. Costruire un legame di attaccamento sicuro con il tuo bambino. www.helpguide.org/articles/parenting-family/building-a-secure-attachment-bond-with-your-baby.htm. Consultato il 13 marzo 2019.


Sito web del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Legame con il tuo bambino. www.childwelfare.gov/pubPDFs/bonding.pdf. Consultato il 13 marzo 2019.

  • Assistenza ai neonati e ai neonati

Più Dettagli

Come trattare e prevenire la diarrea durante e dopo un allenamento

Come trattare e prevenire la diarrea durante e dopo un allenamento

Potreti avere la diarrea dopo aver elaborato coe dovute come fluttuanti ormoni digetivi, ridotto fluo anguigno digetivo e movimenti bruchi agli organi digetivi. Alcuni tipi di eercizi fanno ì che...
Barbabietola e diabete: dovresti mangiarli?

Barbabietola e diabete: dovresti mangiarli?

Le barbabietole vengono peo definite uperfood. Queto ortaggio a radice color gioiello è tato uato per ecoli per trattare una erie di condizioni, dalla cotipazione alla febbre.La barbabietola ...