Dimentica le plance: gattonare potrebbe essere il miglior esercizio per il core di sempre
Contenuto
I plank sono acclamati come il Santo Graal degli esercizi per il core, non solo perché scolpiscono il tuo core, ma perché reclutano altri muscoli in tutto il corpo. Per quanto sorprendenti possano essere, potrebbe esserci una nuova mossa in città: la scansione.
Questa non è un'idea pazza e stravagante che qualcuno ha appena avuto: dopotutto abbiamo iniziato a farlo prima di poter camminare (duh). Crawling as a adult è stato allevato nel 2011 da Tim Anderson, cofondatore di Original Strength e autore del libro Diventare a prova di proiettile. Il gattonare aiuta i bambini a sviluppare un modello di andatura sano e quando gli adulti (che trascorrono tutto il loro tempo su due arti, non su quattro) dimenticano questo schema, può provocare dolore, dice, secondo il Washington Post.
Inoltre, gattonare, arrampicarsi, ecc., attinge a schemi di movimento per cui gli esseri umani sono stati progettati, quindi è fondamentale incorporarlo nella tua routine di fitness: basta chiedere ad Adam Von Rothfelder, il cui intero metodo di allenamento si basa sul movimento naturale. (Ecco cosa significa esattamente e un esempio di allenamento che mette alla prova il tuo cervello e il tuo corpo.) Il movimento non va solo a beneficio del tuo corpo; gattonare con la forma corretta e il movimento coordinato mano-piede può essere sorprendentemente difficile anche per la tua mente.
A differenza del gattonare mani e ginocchia dei bambini, quando si tratta di gattonare per il fitness, è più mani e piedi. Prova questi diversi esercizi di scansione per gentile concessione dell'allenatore Kira Stokes e scopri tutti i benefici che ti sei perso.
Pantera Tavole
UN. Metti i polsi sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi.
B. Mantenendo la schiena piatta, solleva le ginocchia di 2 pollici da terra. Mantieni questa posizione, in bilico dal pavimento.
(Questa è solo una delle tante varianti della tavola che l'allenatore Kira Stokes ha ideato per questa sfida della tavola di 30 giorni.)
Pantere in movimento
UN. Inizia a quattro zampe, con le ginocchia che si librano a 2 pollici dal suolo.
B. Mantenendo la schiena piatta e il nucleo stretto, sposta il braccio e la gamba opposti in avanti di 2 pollici, ruota il gomito e immergiti verso il pavimento. Ripetere con l'altro lato.
C. Vai avanti di 4 passi totali, poi indietro di 4 passi.
(Per ulteriori mosse per scolpire le braccia, prova il resto di questa sfida di 30 giorni sulle braccia scolpite.)
pantera laterale
UN. Assumi la posizione della pantera: polsi sotto le spalle e ginocchia sotto i fianchi, con la schiena piatta e le ginocchia che si librano a 2 pollici da terra.
B. Mantenendo la schiena piatta e tenendo le ginocchia a 2 pollici da terra, sposta il corpo a destra spostando contemporaneamente la mano destra e il piede destro a destra di pochi pollici, quindi la mano sinistra e il piede sinistro a destra.
C. Muoviti a destra per 4 passi, poi muoviti a sinistra allo stesso modo per 4 passi.