Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
CPAP nasale - che cos'è ea cosa serve - Fitness
CPAP nasale - che cos'è ea cosa serve - Fitness

Contenuto

La CPAP nasale è un dispositivo utilizzato nel trattamento dell'apnea notturna, migliorando la qualità del sonno dell'individuo. Questa apparecchiatura produce una pressione d'aria costante che passa attraverso le vie aeree, prevenendo così il verificarsi di apnea. Per questo, l'individuo deve applicare una maschera sul naso durante la notte, che consente alla persona di respirare normalmente senza che il sonno venga alterato.

Per questi motivi, la CPAP nasale può essere utilizzata anche per curare il russamento, in quanto libera le vie aeree, facilitando il passaggio dell'aria. Vedi altri trattamenti per il russamento su: Trattamento per il russamento.

IL CPAP nasale neonatale è utilizzato principalmente nella terapia intensiva neonatale, nei neonati prematuri con sindrome da distress respiratorio infantile, prevenendo loro l'intubazione e prevenendo lo sviluppo di insufficienza respiratoria. Scopri di più su: Sindrome da disagio infantile.

Uomo che utilizza CPAP nasale

A cosa serve la CPAP nasale

La CPAP nasale serve a trattare l'apnea notturna, mantenendo le vie aeree libere, riducendo così anche il russare. Inoltre, la CPAP nasale può essere utilizzata per trattare altre malattie come polmonite, insufficienza respiratoria o insufficienza cardiaca, ad esempio.


Come usare la CPAP nasale

La CPAP nasale consiste in una maschera collegata tramite un tubo flessibile a una piccola macchina. La maschera deve essere posizionata sopra il naso o il naso e la bocca, secondo il produttore, durante il sonno e la macchina dovrebbe essere accanto al letto.

Quando si utilizza CPAP è consigliabile evitare di spostarsi nel letto in modo che la maschera non lasci la posizione desiderata. Dormire su un fianco può essere più comodo e quando l'attrezzatura fa molto rumore quello che puoi fare è mettere una spina nell'orecchio o un piccolo pezzo di cotone per ridurre il rumore, facilitando il sonno. Se i tuoi occhi si seccano a causa del costante getto d'aria sul viso, il medico potrebbe prescriverti l'uso di colliri per lubrificare gli occhi al risveglio.

Prezzo CPAP nasale

Il prezzo della CPAP nasale varia tra 1.000 e 4.000 reais, ma ci sono negozi che noleggiano l'attrezzatura e in alcuni casi può essere fornita da SUS. La CPAP nasale può essere acquistata presso negozi di forniture mediche e ospedaliere o online.


Ulteriori informazioni su altre opzioni di trattamento per l'apnea notturna.

Le Nostre Pubblicazioni

Rinite cronica: che cos'è, sintomi, cause e trattamento

Rinite cronica: che cos'è, sintomi, cause e trattamento

La rinite cronica è la forma grave di rinite allergica, in cui i ha un'infiammazione delle cavità na ali che i manife ta frequentemente attraver o attacchi allergici inten i per più...
I migliori esercizi per i polpacci e come fare

I migliori esercizi per i polpacci e come fare

Gli e ercizi per i polpacci ono una parte molto importante dell'allenamento delle gambe, in quanto con entono di lavorare ui mu coli del polpaccio per garantire maggiore tabilità alla per ona...