Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Why You Have to DO HARD THINGS! | #SomethingToProve
Video: Why You Have to DO HARD THINGS! | #SomethingToProve

Contenuto

Dì addio alla tua lega estiva di kickball: un nuovo sport sta invadendo i parchi di tutto il paese. Ma questo non è il tuo tipico sport con la palla: Bubble Ball consiste nell'arrampicarsi all'interno di una bolla gonfiabile e sottoporsi a rimbalzi, rotolamenti e capovolgimenti (siamo gli unici ad avere le vertigini?!). È descritto da un'azienda come "Più divertente del calcio, più sicuro del calcio, più economico dell'hockey e più elastico del basket".

Quindi come giochi esattamente? Bene, il calcio a bolle (o la versione europea, "calcio a bolle") è proprio come il tuo tipico gioco, con potenziali punti bonus ottenuti catturando una palla in volo nella tua bolla e lanciandola (e te stesso) in porta. Tuttavia, alcune aziende come BubbleBall, che ha più di 15 distributori in tutto il paese, offrono anche altri giochi tra cui bubble baseball, sumo smash (è esattamente quello che sembra: due giocatori nelle loro bolle gonfiabili che cercano di costringersi a uscire dal ring ) e persino "Zombieball".


Bubble Ball Extreme, una società con sede a Rochester che ha aperto l'anno scorso dopo che il fondatore Mark Constantino ha visto un esilarante video di YouTube dei palloni gonfiabili, gestisce campionati di calcio a bolle giovanili e adulti e offre noleggi di gruppo. Secondo Constantino, ha avuto più di 8.000 clienti fino ad oggi e ultimamente le opportunità di affari e di sponsorizzazione stanno esplodendo. Oltre a suscitare l'interesse dei gruppi atletici per il grande allenamento cardio (i CrossFitter sono grandi fan, dice), è diventata anche un'enorme attività sociale mista, come gli sport intramurali.

Ma per quanto riguarda la sicurezza? (Dopotutto, questa viene commercializzata come un'attività familiare e adatta ai bambini.) Bene, come con qualsiasi sport che prevede la corsa e il potenziale (o l'intenzione) di un atleta che si scontra con un altro, c'è il rischio di lesioni alle caviglie, ginocchia, anche, oltre al rischio di commozioni cerebrali, afferma John Gallucci, fisioterapista, consulente di medicina dello sport e autore di Prevenzione e trattamento degli infortuni nel calcio.


Tuttavia, le palline stesse forniscono un livello di protezione che non troverai, ad esempio, in un gioco di rugby. In generale, le palline a bolle possono essere realizzate con PVS (polivinilcloruro) o TPU (poliuretano termoplastico), ma Constantino consiglia di utilizzare la versione in TPU (il produttore della sua azienda utilizza esclusivamente TPU). Questo materiale è più flessibile, resistente allo strappo e, nelle sue parole, "come un carro armato". All'interno delle palle, troverai imbracature che indossi come uno zaino che tengono le tue braccia al sicuro e ti impediscono di cadere se vieni rovesciato. Inoltre, la tua testa è contenuta otto pollici sotto la parte superiore della bolla, offrendo protezione al collo in caso di collisione.

Mentre alcune aziende ti consentono di acquistare palline a bolle da utilizzare in modo indipendente (sono disponibili anche su Amazon), il noleggio o l'iscrizione a una lega attraverso aziende come quella di Constantino ti assicura di avere un operatore di sicurezza che ti insegnerà a utilizzare correttamente l'attrezzatura. Alcune precauzioni chiave che questi operatori della sicurezza portano in campo? Non colpire mai qualcuno da dietro (è pericoloso e, come nel calcio, è anche un tiro a buon mercato), non abbassare la testa al momento dell'impatto e limita il tempo nella palla a cinque minuti consecutivi per evitare il surriscaldamento su un giorno, consiglia Constantino.


Se non sei ancora convinto, guarda il video qui sotto per vedere Jimmy Fallon provare l'esilarante sport contro Chris Pratt. Prego!

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Cosa fare (e non fare) al primo segno dell'influenza

Cosa fare (e non fare) al primo segno dell'influenza

Un leggero olletico in gola, dolori mucolari e un'improvvia febbre potrebbero eere alcuni dei primi egni che i ta manifetando l'influenza.Il viru dell'influenza (o influenza in breve) colp...
Ultrasuono in gravidanza

Ultrasuono in gravidanza

Un'ecografia in gravidanza è un tet che utilizza onde onore ad alta frequenza per l'immagine del bambino in via di viluppo e degli organi riproduttivi della madre. Il numero medio di ult...