6 cose che non dovresti fare se hai la congiuntivite

Contenuto
La congiuntivite è un'infiammazione della congiuntiva, che è una membrana che riveste gli occhi e le palpebre, il cui sintomo principale è un intenso rossore degli occhi con molta secrezione.
Questa infiammazione è solitamente causata da un'infezione da virus o batteri e, quindi, può essere facilmente trasmessa a chi ti circonda, soprattutto se c'è un contatto diretto con le secrezioni o gli oggetti contaminati della persona infetta.
Quindi, ci sono alcuni semplici suggerimenti che possono ridurre il rischio di trasmissione e accelerare il recupero:
1. Non indossare lenti a contatto
Il prurito agli occhi è uno dei sintomi più fastidiosi della congiuntivite, quindi grattarsi gli occhi può diventare un movimento involontario. Tuttavia, l'ideale è evitare di toccare le mani con il viso, poiché questo, oltre ad aumentare l'irritazione degli occhi, aumenta anche il rischio di trasmettere l'infezione ad altre persone.
6. Non uscire senza occhiali da sole
Sebbene gli occhiali da sole non siano essenziali per il successo del trattamento o per prevenire la trasmissione della congiuntivite, sono un ottimo modo per alleviare la sensibilità oculare che si manifesta con l'infezione, soprattutto quando è necessario uscire per strada per andare dall'oculista, ad esempio .
Dai un'occhiata a questi e altri suggerimenti nel seguente video: