Come padroneggiare i 4 calci fondamentali
![4 Turns ALL Football Players NEED to Master](https://i.ytimg.com/vi/3qMEx1etXoE/hqdefault.jpg)
Contenuto
Fatto: niente sembra più tosto che tirare fuori la merda da una borsa pesante, specialmente dopo una lunga giornata.
"L'intenso livello di concentrazione elimina l'opportunità di preoccuparsi di cose nella vita che ti stressano", afferma Nicole Schultz, head trainer di EverybodyFights (la palestra di boxe con sede a Boston fondata da George Foreman III). Schultz ha anche un background in Taekwondo e Muay Thai. "Questo può essere molto liberatorio, permettendoti di rilassare la mente e concentrarti solo su ciò che hai di fronte". E quando quello che hai davanti è un sacco da boxe che implora di essere demolito? Bene, puoi dire così tanto allo stress.
Ma prima di arrivare pure portato via, rispolverare la corretta forma di calcio, in modo da poter massimizzare la potenza e ridurre il rischio di lesioni. Incorpora questi suggerimenti di Schultz, quindi dai un calcio al contenuto del tuo cuore. (Non dimenticare di perfezionare anche la tua forma di punzonatura.)
Attenzione, mancini: La tua posizione di boxe inizierà con il piede destro davanti invece che con il sinistro. Capovolgi le direzioni (il piede sinistro diventa destro e il destro diventa sinistro) per ogni calcio per eseguirli da questa posizione.
Calcio frontale
Inizia in posizione di boxe: stai in piedi con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle, con il piede sinistro davanti e i pugni che proteggono il viso. Guida l'anca destra in avanti in modo che le anche siano quadrate in avanti e sposta il peso sul piede sinistro, portando il ginocchio destro verso il petto. Estendi rapidamente la gamba destra per colpire il bersaglio con l'avampiede. Abbassa la gamba destra per tornare alla posizione di boxe.
Errori comuni: Non lasciar cadere le mani durante il calcio (mantieni la guardia alta!) ed evita di tenere la gamba che calcia troppo dritta o di sporgerti troppo indietro.
Calcio all'indietro
Inizia in posizione di boxe. Fare perno sul piede sinistro per guardare indietro e sollevare il piede destro da terra. Individua il bersaglio davanti e calcia la gamba destra dritta, colpendo il bersaglio con il tallone del piede. Abbassa rapidamente la gamba destra a terra e ripristina la posizione.
Errori comuni: Tieni d'occhio il bersaglio per tutto il intero calci, non piegarti in avanti mentre scalci e assicurati di non ruotare più di 180 gradi durante il calcio.
Calcio laterale
Inizia nella posizione di boxe. Fai avanzare il piede destro e sposta il peso su quella gamba, portando il ginocchio sinistro fino al petto mentre impila l'anca sinistra sopra la destra. Estendi la gamba sinistra per colpire il bersaglio con il tallone, il ginocchio e la punta dei piedi rivolti a destra. Fai scattare la gamba sinistra a terra, quindi fai un passo indietro con il piede destro per tornare alla posizione di boxe.
Errori comuni: Non piegarti troppo indietro quando estendi il calcio. Ricordati di girare i fianchi prima di calciare e di tenere alta la guardia.
Calcio circolare
Inizia in posizione di boxe. Fare perno sul piede sinistro, spingendo l'anca destra in avanti in modo che il busto e le anche siano rivolti a sinistra. Estendi la gamba che calcia in avanti con una punta appuntita per colpire il bersaglio con lo stinco destro. Continua a ruotare a sinistra, rimettendo il piede destro sul pavimento per tornare alla posizione di boxe.
Errori comuni: Ricorda di guidare attraverso i fianchi per potenziare la rotazione e consentire al piede di appoggio di ruotare. Tieni i pugni alzati ed evita di inclinarti troppo all'indietro.