Questo influencer del fitness sta diventando sincero su come la bilancia può davvero influenzare la tua testa
Contenuto
Fatti: puoi amare il tuo corpo e sentirti sicuro di AF e può *ancora* essere difficile non lasciare che un numero sulla scala ti faccia sentire sconfitto a volte. L'influencer del fitness Katie (dietro l'account Instagram @confidentiallykatie) non è estranea a questa sensazione.
La blogger e sostenitrice dell'amore per se stessi, che ha subito un'impressionante trasformazione utilizzando il programma BBG di Kayla Itsine, ha recentemente condiviso quello che è successo dopo essere salita sulla bilancia dopo anni e ha appreso che aveva guadagnato peso. (Correlato: sono sopravvissuto al programma di allenamento BBG di Kayla Itsines e ora sono più duro dentro *e* fuori dalla palestra)
"Ho smesso di usare la mia bilancia molto tempo fa, dopo aver realizzato che mi causava molti più danni che benefici", ha scritto su Instagram insieme a due foto affiancate di se stessa. "Ma lo scorso fine settimana un dottore mi ha pesato e sono rimasto sorpreso di vedere che il mio peso era di circa 10 libbre più pesante di quanto pensassi".
Come molte persone, Katie aveva in mente un numero che considerava il suo "peso sano" o, come ha scritto, "il peso con cui il tuo corpo si sente bene". È stata sorpresa di apprendere che lei ancora provato bene nonostante il numero fosse più alto del previsto, ma era difficile non lasciare che i pensieri negativi prendessero il sopravvento.
"Sarò onesto con te", ha scritto. "Per tutte le dichiarazioni nei miei post di 'al diavolo la bilancia' e 'a chi importa quanto pesi?' quando quel numero è apparso sullo schermo mi sono sentito decisamente sgonfio. Allarmato. Imbarazzato. Ero regredito? Stavo mangiando troppo e facendo poco esercizio? Tutti gli altri hanno notato che stavo ingrassando TRANNE me?! Ho lasciato che quei sentimenti mi travolgessero per alcuni minuti e poi ho letteralmente detto al mio cervello di FERMARSI." (Ecco perché amiamo l'approccio "non lo so, non importa" di questa donna alla bilancia.)
Katie poi fece un passo indietro e ricordò a se stessa perché aveva scelto di abbandonare la bilancia in primo luogo. "Dobbiamo smettere di lasciare che i numeri ci definiscano", ha scritto. "Dobbiamo dare più peso (gioco di parole) a come ci SENTIAMO, non a quanto pesiamo".
"Ho LO STESSO PESO in entrambe queste foto, ma ti prometto che non mi sono SENTITA allo stesso modo quando le ho scattate", ha continuato. "In uno mi sentivo debole, nell'altro, mi sentivo forte. In uno mi sentivo impacciato, nell'altro mi sentivo sicuro. In uno stavo seguendo il mio peso, e nell'altro, ero beatamente inconsapevole. "
Katie non è certamente l'unica a parlare di come la scala possa ingannare (e sconfiggere). L'allenatore di SWEAT Kelsey Wells è andato su Instagram di recente per condividere il motivo per cui vuole che gli altri abbandonino il loro peso obiettivo e si concentrino maggiormente su come si sentono. "La bilancia da sola NON può MISURARE LA TUA SALUTE", ha scritto. "Non importa il fatto che il tuo peso può fluttuare +/- cinque libbre nello STESSO giorno a causa di una serie di cose, e che la massa muscolare pesa più del grasso per volume... in genere e per quanto riguarda il tuo viaggio di fitness, il la scala non ti dice altro che il tuo rapporto con la gravità su questo pianeta."
Non essere in grado di quantificare la tua salute è difficile, ma i messaggi di Kelsey e Katie servono a ricordarti che le vittorie non su scala sono una grande misura dei tuoi progressi e possono essere migliori per la tua salute mentale e l'autostima. Ricordatelo la prossima volta che il dottore vi farà salire sulla bilancia.