Fai un respiro profondo: ecco come rimuovere un preservativo bloccato nella tua vagina
Contenuto
- Qual è la risposta rapida?
- Se è ancora dentro e pensi di poterlo raggiungere
- Se è ancora dentro e non pensi di poterlo raggiungere
- Se l'hai già estratto
- Cosa fare dopo
- Contraccezione d'emergenza, se necessario
- PEP antiretrovirale, se necessario
- Trattamento profilattico, se necessario
- Screening STI, se necessario
- Secondo screening STI, se necessario
- Come ridurre il rischio che accada di nuovo
- Come supportare il tuo partner in questo scenario
- La linea di fondo
Qual è la risposta rapida?
Seriamente, respira! Il preservativo non lo è in realtà bloccato dentro di te!
"È appena stato lasciato alle spalle", afferma Felice Gersh, MD, autore di "PCOS SOS: la linea di vita di un ginecologo per ripristinare naturalmente ritmi, ormoni e felicità".
Spiega che la vagina ha un punto di arresto - la cervice - quindi il preservativo non può davvero andare più in alto rispetto a dove il pene o il sex toy probabilmente si trovavano.
Devi togliere la gomma? Sì. Ci sono cose che dovresti prendere in considerazione una volta che ti tiri fuori il coglione? Inoltre sì.
Per ora, conforta nel sapere che non è lì per sempre, né il preservativo stesso rappresenta un rischio immediato per la salute.
Di seguito, il tuo foglio presepe.
Se è ancora dentro e pensi di poterlo raggiungere
"Il canale vaginale è lungo solo da 10 a 12 centimetri, quindi in genere i proprietari di vagina (o i loro partner) siamo in grado di raggiungere il preservativo ", afferma Michael Ingber, urologo certificato e specialista in medicina pelvica femminile presso il Center for Specialized Women's Health nel New Jersey.
Se sei tu, ti dà il via libera per andare avanti e tirare fuori quel cattivo ragazzo.
Ma, e questo è importante, ha detto che dovrebbe raggiungere e tirare solo essere fatto con dita pulite! Non pinzette, bigodini per ciglia, forbici o altro.
Metti qualcosa di affilato all'interno e rischi di raschiare o ferire in altro modo la pelle delicata della vagina.
Inoltre, i dispositivi non sterilizzati comportano il rischio di introdurre batteri che potrebbero causare un'infezione del lievito, batterica o del tratto urinario. Passaggio.
"Lavati le mani, taglia o limatura le unghie in modo che ci sia un bordo liscio, inserisci una o due dita all'interno della vagina e usa un movimento ad uncino per strapparlo", dice Ingber.
Quale posizione funziona meglio? Dipende.
Prova a raggiungerlo posizionando il tuo corpo come fai quando inserisci un tampone o una tazza riutilizzabile. Quindi, spingi!
Seriamente, immagina di dare alla luce un ... preservativo.
Può essere utile accovacciarsi o usare qualcosa per calpestare, sollevare una gamba e abbassarsi. Puoi sempre provare un'angolazione e una direzione diverse se non riesci a sentire il preservativo.
Se non funziona, prova ad adagiarti sulla schiena contro il cuscino o la testiera e alzati tra le gambe, come potresti se ti stessi masturbando.
Puoi aggiungere una manciata di lubrificante (o olio di cocco, se non hai lubrificante) alla punta delle dita per far scivolare le dita nella vagina e raggiungere il preservativo.
E fai del tuo meglio per respirare!
Avere un preservativo all'interno del tuo corpo può essere un po 'stressante.
Quando sei stressato, i muscoli del pavimento pelvico si contraggono, il che rende il canale più stretto e può rendere la penetrazione (ovvero raggiungere il preservativo) scomoda o impossibile.
Quindi, se hai bisogno di altri 5 minuti per catturare la calma, prendili!
Se i bagni fanno parte della solita routine di rilassamento, potresti persino prepararti un bagno caldo e andare a pescare il preservativo mentre ti immergi nell'acqua calda rilassante per i muscoli.
Una volta ottenuto, non gettarlo immediatamente nella spazzatura.
"Vuoi assicurarti che tutto sia intatto", afferma Ingber. "Stendi il preservativo per assicurarti che non ci siano pezzi mancanti e che non ci siano ancora piccoli pezzi all'interno del tuo corpo."
Se ci sono, consiglia di andare al documento.
Se è ancora dentro e non pensi di poterlo raggiungere
Se stavi solo facendo sesso in coppia o in coppia, chiedi al tuo partner di darti una mano.
Mettiti in una posizione di missionario seduto, poi mettili tra le gambe ... un po 'come se stessero per calarti addosso. Quindi dì loro di usare due dita pulite e ben lubrificate per agganciare ed estrarre il preservativo.
Ancora li dentro? Non ti preoccupare! Quel coglione non sarà lì per sempre.
Tuttavia, vuoi fare del tuo meglio per farlo uscire prima piuttosto che dopo.
"In genere è OK attendere un'ora o due, ma attendere a lungo può aumentare il rischio di infezione vaginale", afferma Ingber.
Ecco perché sia lui che Kecia Gaither, MD, MPH, FACOG, doppia pensione certificata in OB-GYN e medicina fetale materna, e direttore dei servizi perinatali presso NYC Health + Hospitals / Lincoln, raccomandano di chiamare il tuo OB-GYN e spiegare il tuo problema. .
Se non hai un ginecologo che vedi regolarmente, vai in una clinica o cure urgenti.
Il recupero stesso richiederà solo pochi secondi.
"Di solito, inseriamo uno speculum nella vagina per aprirlo, quindi rimuoviamo il preservativo utilizzando uno strumento chiamato" forcipe ad anello "per bloccare il preservativo ed estrarlo subito", afferma Gersh.
"Non essere imbarazzato", afferma Inger. "L'abbiamo visto prima!"
Se l'hai già estratto
Il preservativo è fuori ... evviva!
Se non hai lavato il preservativo nel gabinetto (P.S. farlo è dannoso per l'ambiente), vai a scavare nella spazzatura per poterlo davvero guardare.
Ancora una volta, vuoi assicurarti che non ci siano pezzi mancanti fuori dalla barriera.
Cosa fare dopo
Una volta che il preservativo è uscito, non c'è nient'altro che deve essere fatto proprio in questo secondo.
Tuttavia, a seconda dello stato STI e del partner attuale e del rischio di gravidanza, ci sono alcune cose che potresti dover considerare nelle prossime 24-72 ore e oltre.
Contraccezione d'emergenza, se necessario
Puoi saltare questo passaggio se:
- usato il preservativo sul giocattolo
- concordare con il proprio partner circa l'apertura alla gravidanza
- avere o utilizzare un'altra forma di controllo delle nascite come uno IUD, patch, tiro o impianto
- prendere (significa assumere in modo affidabile!) un contraccettivo orale
- sono già passati in menopausa
- sono sterili
- sono già incinta
Altrimenti, sappi che la gravidanza è un rischio.
"Se il preservativo è scivolato dentro di te, devi presumere che lo sperma sia penetrato ed è entrato", dice Gersh.
La gravidanza è un rischio anche se la persona con un pene non ha eiaculato completamente, dice.
“Mentre le probabilità sono piccole, è così è possibile rimanere incinta dal pre-eiaculato ", afferma Gersh. "Non è impossibile."
Se non vuoi rimanere incinta, sei in grado di rimanere incinta e usi il preservativo come unico metodo di controllo delle nascite, Gaither afferma che potresti voler prendere in considerazione un contraccettivo di emergenza da banco.
Il piano B, ad esempio, può essere adottato entro 72 ore dall'incidente del preservativo di sinistra. Uno IUD in rame, se inserito da un operatore sanitario entro 5 giorni, può essere utilizzato anche in caso di emergenza.
PEP antiretrovirale, se necessario
Se non lo sai già, ora è un buon momento per chiedere al tuo partner quando sono stati sottoposti all'ultimo test e qual è il loro stato STI.
"Se il tuo partner ha l'HIV, probabilmente sei stato esposto al virus quando il preservativo è scivolato via", spiega Gersh, aggiungendo che dovresti andare dal tuo medico per prendere la profilassi post-esposizione (PEP).
Se assunto entro 72 ore dalla possibile esposizione, la PEP può aiutarti a prevenire la contrazione dell'HIV.
Non conosci lo stato del tuo partner, non ti fidi di loro c-o-m-p-l-e-t-e-l-y o non vuoi chiedere? Potresti comunque prendere in considerazione PEP.
Lei consiglia di discuterne con il medico.
Trattamento profilattico, se necessario
"Se il tuo partner ha attualmente una STI batterica che non è ancora stata curata, puoi ricevere una dose profilattica di antibiotici che possono prevenire la trasmissione di clamidia, gonorrea o sifilide", afferma Gersh.
Gli antibiotici esatti prescritti dipenderanno dalla tua storia personale di allergie.
"Se il tuo partner ha l'herpes, il medico può prescrivere l'aciclovir profilattico o il valaciclovir", afferma Gersh.
Questi farmaci potrebbero non prevenire la trasmissione dell'infezione da herpes, ma possono aiutare a prevenire un focolaio.
"Vuoi vedere un medico e ottenere questi prescritti entro 24 a 48 ore dalla possibile infezione", dice.
Ancora una volta, se non conosci lo stato del tuo partner, tu e il tuo medico potete ancora decidere che un trattamento profilattico è giusto per voi.
Screening STI, se necessario
A meno che tu e il tuo partner non abbiate già un legame fluido o non lo siate certo che il tuo partner non ha IST, dovresti essere testato.
"Il tempo che intercorre tra una possibile infezione e quando l'infezione si manifesterà in uno screening STI dipenderà, ma dovresti metterti in coltura circa 1-2 settimane dopo la possibile infezione", afferma Gersh.
"Fai un test troppo presto e potresti essere falsamente positivo perché lo sperma del tuo partner è ancora dentro di te, o falsamente testare negativo perché il tuo corpo non ha ancora riconosciuto la STI e ha prodotto anticorpi in risposta ad essa".
Secondo screening STI, se necessario
Poiché alcune STI impiegano più tempo a riconoscere l'organismo, dice Gersh, dovresti anche essere testato 2 o 3 mesi dopo per confermare i risultati.
Inoltre, mentre tutte le STI hanno il proprio periodo di incubazione, le STI come l'herpes, l'HIV, l'epatite B e C, la sifilide e la tricomoniasi impiegano tutte o 3 settimane a comparire su un test.
Come ridurre il rischio che accada di nuovo
"In realtà ci sono alcune cose con l'uso del preservativo che possono far scivolare via il preservativo", afferma Gersh.
Secondo lei, questi includono:
- usando un lubrificante a base di olio o un gel di eccitazione, che degradano l'integrità di un preservativo in lattice
- usando un preservativo troppo grande o troppo piccolo
- usando preservativi scaduti o esposti al calore
- la persona che indossa il preservativo perde l'erezione all'interno della vagina
- ritirandosi troppo a lungo dopo l'eiaculazione, una volta che l'erezione è completamente scomparsa
- non riuscire a tenere la base del preservativo mentre si estrae
- usando troppo lubrificante all'interno del preservativo
Se sospetti che il tuo partner stia indossando un preservativo di dimensioni sbagliate, potresti inviare loro questa tabella delle dimensioni del preservativo.
Come supportare il tuo partner in questo scenario
"Ottenere un preservativo bloccato nella vagina può essere psicologicamente traumatizzante per qualcuno, quindi, invece di vergognarti o incolpare il tuo partner, sii di supporto", afferma Ingber.
Ciò può includere la volontà di:
- pesce per il preservativo, se richiesto
- condividere informazioni sul tuo attuale stato STI, anche quando sei stato testato l'ultima volta, se hai fatto sesso da allora e quali misure di protezione hai preso
- parlare con i potenziali fattori di rischio per la trasmissione STI o la gravidanza con il proprio partner
- accompagnarli dal medico o al pronto soccorso, se richiesto
- pagare (o dividere) il contraccettivo di emergenza, se richiesto o il proprio partner non può permetterselo
- verifica se c'è qualcosa che potresti fare personalmente per evitare che ciò accada in futuro
- assicurati di aver indossato il preservativo della giusta dimensione
La linea di fondo
Solo perché i preservativi qualche volta scivolare via, non significa che dovresti smettere di indossarli.
I preservativi di solito scivolano via perché non sono stati usati correttamente.
Mentre può essere spaventoso e stressante avere un preservativo scivolare via, sappi che se usati correttamente sono un metodo di controllo delle nascite e prevenzione delle IST piuttosto efficace.
Se questo incidente ha suscitato il tuo interesse per altri metodi di controllo delle nascite, parla con il tuo medico.
Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere con sede a New York e Trainer di livello 1 di CrossFit. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e ha mangiato, bevuto e spazzolato con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, può essere trovata a leggere libri di auto-aiuto e romanzi rosa, panca o danza polare. Seguila su Instagram.