Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Aprile 2025
Anonim
Ho lavato il viso con l’aceto di mele per 5 giorni.. ecco cosa è successo
Video: Ho lavato il viso con l’aceto di mele per 5 giorni.. ecco cosa è successo

Contenuto

I segni che compaiono sul viso dopo una notte di sonno, possono richiedere del tempo per passare, soprattutto se sono molto marcati.

Tuttavia, ci sono modi molto semplici per prevenirli o mitigarli, scegliendo il cuscino giusto, o addirittura facendoli eliminare più rapidamente.

Come rimuovere i segni dal viso

Per rimuovere i segni dal cuscino sul viso, quello che puoi fare è passare un piccolo ciottolo di ghiaccio sopra i segni, perché il ghiaccio aiuta a sgonfiare il viso ei risultati possono essere osservati in pochi minuti.

Tuttavia, il ghiaccio non deve essere applicato direttamente sul viso, poiché può bruciare la pelle. L'ideale è avvolgere il sassolino di ghiaccio su un foglio di carta da cucina e poi applicarlo sui segni, facendo movimenti circolari.

Il freddo farà diminuire i vasi sanguigni, facendo scomparire i segni del cuscino, che compaiono perché il viso è gonfio durante il sonno e per la pressione che la testa esercita sul cuscino.


Come prevenire la comparsa di segni sul viso

In genere, le federe in cotone sono quelle che segnano maggiormente il viso. Pertanto, il modo migliore per evitare la comparsa di segni è optare per federe in raso o seta, che hanno una superficie più liscia.

Importante è anche la posizione in cui si dorme e, quindi, le persone che dormono di fianco, con il viso nella federa, tendono ad avere più segni. Quindi, per evitare che ciò accada, dormire sulla schiena è l'opzione migliore.

Scopri il miglior materasso e cuscino per dormire meglio.

Consigliamo

Adenoma epatico: che cos'è, diagnosi e trattamento

Adenoma epatico: che cos'è, diagnosi e trattamento

L'adenoma epatico, noto anche come adenoma epatocellulare, è un raro tipo di tumore epatico benigno prodotto da livelli alterati di ormoni ed è quindi più comune nelle donne di et&#...
Comprendi come funziona il trattamento della parotite

Comprendi come funziona il trattamento della parotite

Farmaci come il paracetamolo e l'ibuprofene, molto ripo o e idratazione ono alcune delle raccomandazioni per il trattamento della parotite, poiché que ta è una malattia che non ha un tra...