La terapia del punto di digitopressione può trattare la disfunzione erettile (DE)?
Contenuto
- Come funziona la digitopressione
- Come usare la digitopressione a casa
- 5 punti di pressione per il trattamento ED
- Ht7 (polso)
- Lv3 (piede)
- Kd3 (caviglia)
- Sp6 (caviglia / parte inferiore della gamba)
- St36 (parte inferiore della gamba)
- Altre aree
- Trattamenti ED aggiuntivi che puoi fare a casa
Panoramica
La digitopressione è stata utilizzata per circa 2000 anni nella medicina tradizionale cinese (MTC). È come l'agopuntura senza gli aghi. Si rivolge a punti specifici del corpo per rilasciare energia e facilitare la guarigione.
Nel caso della disfunzione erettile (DE), gli esperti dicono che questa forma di automassaggio può migliorare la tua salute sessuale.
Come funziona la digitopressione
La digitopressione rilascia blocchi energetici nel corpo attraverso percorsi chiamati meridiani. I blocchi in questi meridiani possono causare dolore e malattie. L'uso della digitopressione o dell'agopuntura per aiutarli a rilasciarli può correggere gli squilibri e ripristinare il benessere.
"L'agopuntura e la digitopressione funzionano stimolando sia il sistema nervoso che il sistema vascolare", secondo il Dr. Joshua Hanson, DACM, dell'Hanson Complete Wellness di Tampa.
Hanson dice che, proprio come i prodotti farmaceutici, questi approcci possono causare la dilatazione dei vasi sanguigni. Ciò consente il verificarsi di un'erezione.
Uno dei vantaggi della digitopressione è che puoi farlo a casa da solo.
Come usare la digitopressione a casa
La digitopressione comporta l'applicazione di una pressione decisa su punti specifici del corpo. Esercitati a casa seguendo questi passaggi:
- Inizia rilassandoti, facendo diversi respiri profondi.
- Trova il punto di pressione e applica una pressione decisa per 30 secondi a un minuto prima di passare a quello successivo.
Mancia: Usa piccoli movimenti circolari su ogni punto di pressione. La pressione dovrebbe essere ferma, ma assicurati che non sia così forte da causare dolore.
5 punti di pressione per il trattamento ED
I punti di pressione utili per il trattamento della DE includono:
Ht7 (polso)
Ht7 è alla piega del tuo polso. Si allinea con il tuo mignolo e si trova a circa la larghezza di un dito dal bordo.
Lv3 (piede)
Lv3 è sulla parte superiore del tuo piede tra l'alluce e il secondo dito, a circa 2 pollici verso il basso.
Kd3 (caviglia)
Kd3 è sopra il tallone e all'interno della parte inferiore della gamba, vicino al tendine di Achille.
Sp6 (caviglia / parte inferiore della gamba)
Sp6 si trova all'interno della parte inferiore della gamba e la larghezza di quattro dita sopra l'osso della caviglia.
St36 (parte inferiore della gamba)
St36 si trova sulla parte anteriore della parte inferiore della gamba a circa la larghezza di una mano sotto il ginocchio e all'esterno della tibia.
Altre aree
L'agopuntore Dylan Stein dice che altre aree traggono beneficio dall'automassaggio.
"Massaggiare la parte bassa della schiena e l'osso sacro è molto buono per l'ED", dice. "Puoi anche massaggiare la stessa area sul davanti, dall'ombelico all'osso pubico."
Trattamenti ED aggiuntivi che puoi fare a casa
Stein dice che la digitopressione e l'agopuntura sono solo alcune soluzioni. Per i suoi pazienti, consiglia spesso metodi come la meditazione consapevole insieme a modifiche alla dieta e allo stile di vita.
Hanson adotta un approccio simile, suggerendo che i pazienti evitino cibi altamente trasformati, mangino molti cibi sani e si allenino regolarmente.
È importante essere valutato dal proprio medico se si hanno problemi di DE. Informa il tuo medico delle terapie complementari che stai provando come questa.
Un agopuntore può amplificare i benefici della digitopressione a casa, secondo Stein. Aggiunge che l'agopuntura è più potente delle tecniche di automassaggio.