Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2025
Anonim
COME fare un TEST per CELIACHIA πŸ’‰ in ARGENTINA | COME FARE per trasfersi in Argentina πŸ‡¦πŸ‡· | GUIDA
Video: COME fare un TEST per CELIACHIA πŸ’‰ in ARGENTINA | COME FARE per trasfersi in Argentina πŸ‡¦πŸ‡· | GUIDA

Contenuto

Il trattamento per la celiachia consiste semplicemente nell'eliminare dalla dieta cibi privi di glutine come cracker o pasta. La dieta senza glutine è un trattamento naturale per la celiachia perché sono esclusi dalla dieta grano, segale, orzo e avena. L'individuo e i familiari devono imparare a preparare ricette senza glutine.

Dieta

Nella dieta senza glutine, il paziente deve leggere l'etichetta e controllare se il cibo contiene glutine o meno prima di acquistare o mangiare il cibo, quindi mangiare in mense, ristoranti, macchine alimentari, mercatini, case di amici e in occasione di eventi può causare episodi di diarrea e dolore addominale. Esistono negozi specializzati dove si possono trovare facilmente tutti i tipi di alimenti simili a quelli convenzionali ma senza glutine che facilitano la dieta dei celiaci. Scopri di più su cos'è il glutine e dove si trova.

La dieta dovrebbe essere generalmente integrata con vitamine, minerali e proteine ​​extra per fornire carenze e ricostituire i depositi di nutrienti, dovuti alla diarrea causata dagli attacchi della celiachia. Saperne di più:


Medicinali

Il trattamento farmacologico per la celiachia viene effettuato quando il paziente celiaco non migliora con la rimozione del glutine o migliora temporaneamente. Generalmente, il farmaco prescritto dal medico comprende steroidi, azatioprina, ciclosporina o altri farmaci usati classicamente per diminuire le reazioni infiammatorie o immunologiche.

Per curare la celiachia il miglior medico da cercare può essere il gastroenterologo.

Possibili complicazioni

Le complicanze della celiachia possono insorgere quando la malattia viene diagnosticata in ritardo o se l'individuo non rispetta la guida di avere sempre una dieta priva di glutine.

Tra le possibili complicazioni che la celiachia può portare ci sono:

  • Tumore all'intestino;
  • Osteoporosi;
  • Bassa statura e
  • Compromissione del sistema nervoso, come convulsioni, epilessia e disturbi dell'umore, come depressione e irritabilità frequente, per esempio.

Il modo migliore per evitare le complicazioni che può portare la celiachia è controllare la propria dieta adottando una dieta priva di glutine per tutta la vita.


Popolare Sul Sito

Queste ciambelle al sesamo nere glassate al matcha sono l'ultimo trattamento alla moda

Queste ciambelle al sesamo nere glassate al matcha sono l'ultimo trattamento alla moda

Abbandona il mai caramellato zoppo que to Halloween e opta invece per un trattamento più pavento o e molto più delizio o. Incontra il de ert dei tuoi (brutti) ogni: ciambelle al e amo nero g...
Questo TikTok virale mostra cosa può succedere quando non pulisci la spazzola per capelli

Questo TikTok virale mostra cosa può succedere quando non pulisci la spazzola per capelli

Ormai tu ( i pera!) ai che i tuoi trumenti di bellezza preferiti - dai pennelli per il trucco alla pugna per la doccia - hanno bi ogno di un po' di cure amorevoli di tanto in tanto. Ma una clip di...