Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
COME fare un TEST per CELIACHIA πŸ’‰ in ARGENTINA | COME FARE per trasfersi in Argentina πŸ‡¦πŸ‡· | GUIDA
Video: COME fare un TEST per CELIACHIA πŸ’‰ in ARGENTINA | COME FARE per trasfersi in Argentina πŸ‡¦πŸ‡· | GUIDA

Contenuto

Il trattamento per la celiachia consiste semplicemente nell'eliminare dalla dieta cibi privi di glutine come cracker o pasta. La dieta senza glutine è un trattamento naturale per la celiachia perché sono esclusi dalla dieta grano, segale, orzo e avena. L'individuo e i familiari devono imparare a preparare ricette senza glutine.

Dieta

Nella dieta senza glutine, il paziente deve leggere l'etichetta e controllare se il cibo contiene glutine o meno prima di acquistare o mangiare il cibo, quindi mangiare in mense, ristoranti, macchine alimentari, mercatini, case di amici e in occasione di eventi può causare episodi di diarrea e dolore addominale. Esistono negozi specializzati dove si possono trovare facilmente tutti i tipi di alimenti simili a quelli convenzionali ma senza glutine che facilitano la dieta dei celiaci. Scopri di più su cos'è il glutine e dove si trova.

La dieta dovrebbe essere generalmente integrata con vitamine, minerali e proteine ​​extra per fornire carenze e ricostituire i depositi di nutrienti, dovuti alla diarrea causata dagli attacchi della celiachia. Saperne di più:


Medicinali

Il trattamento farmacologico per la celiachia viene effettuato quando il paziente celiaco non migliora con la rimozione del glutine o migliora temporaneamente. Generalmente, il farmaco prescritto dal medico comprende steroidi, azatioprina, ciclosporina o altri farmaci usati classicamente per diminuire le reazioni infiammatorie o immunologiche.

Per curare la celiachia il miglior medico da cercare può essere il gastroenterologo.

Possibili complicazioni

Le complicanze della celiachia possono insorgere quando la malattia viene diagnosticata in ritardo o se l'individuo non rispetta la guida di avere sempre una dieta priva di glutine.

Tra le possibili complicazioni che la celiachia può portare ci sono:

  • Tumore all'intestino;
  • Osteoporosi;
  • Bassa statura e
  • Compromissione del sistema nervoso, come convulsioni, epilessia e disturbi dell'umore, come depressione e irritabilità frequente, per esempio.

Il modo migliore per evitare le complicazioni che può portare la celiachia è controllare la propria dieta adottando una dieta priva di glutine per tutta la vita.


Consigliamo

Piano Medigap G: abbattere i costi del 2021

Piano Medigap G: abbattere i costi del 2021

Medicare è un programma di aicurazione anitaria finanziato dal governo federale che i compone di più parti, ciacuna che fornice divere opzioni di copertura:Medicare Parte A (aicurazione oped...
5 promemoria per le persone con disturbi alimentari durante l'epidemia di COVID-19

5 promemoria per le persone con disturbi alimentari durante l'epidemia di COVID-19

Non tai fallendo nel recupero, né il tuo recupero è detinato a fallire perché le coe ono impegnative.Poo onetamente dire che nulla di ciò che ho imparato durante il trattamento mi ...