Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Come Avere una Pancia Piatta - 7 Minuti di Esercizi Addominali
Video: Come Avere una Pancia Piatta - 7 Minuti di Esercizi Addominali

Contenuto

Per avere una pancia definita, è necessario avere una percentuale di grasso corporeo bassa, vicina al 20% per le donne e al 18% per gli uomini. Questi valori sono ancora all'interno degli standard sanitari.

È necessario seguire sia l'esercizio che la dieta, per la perdita di grasso e per avere una pancia definita,almeno 3 mesi. In questo modo è possibile osservare, valutare i risultati e apportare modifiche all'allenamento o alla dieta, per raggiungere più velocemente la pancia definita.

Il tempo per raggiungere una pancia definita è intorno tre mesi, contando su un indice di grasso corporeo (BMI) prossimo a 18 e un allenamento localizzato e ben orientato, da parte di un professionista qualificato dell'attività fisica.

Come avere una pancia definita

Per avere una pancia definita è importante:


  • Perdita di peso (se la quantità di grasso corporeo è elevata)
  • Segui una dieta mirata e a basso contenuto di grassi
  • Fai regolarmente attività fisica che comporta un elevato dispendio energetico

Il grasso corporeo è molto difficile da bruciare, soprattutto nell'utero delle donne, poiché l'utero si trova in quella regione ed è ricoperto di grasso. Ecco perché il solo allenamento non aiuta a raggiungere rapidamente una pancia definita, se c'è meno assunzione di grassi nella dieta.

Dieta per ottenere una pancia definita

La dieta per ottenere una pancia definita dovrebbe comportare:

  1. Assunzione di acqua frequente. L'acqua, oltre ad aiutare a mantenere regolare l'intestino, aiuta a liberare il corpo dalle tossine, mantenendo in salute il corpo e gli organi, come i reni e il fegato.
  2. Evita l'assunzione di grassi. Una buona strategia per ridurre il consumo di grassi è iniziare eliminando i grassi saturi e ciò comporta burro, grassi di carne e alimenti trasformati,come lasagne o biscotti e cracker. Il suggerimento qui è quello di mangiare cibi naturali, senza lavorarli.
  3. Mangia pasti ricchi e regolari. Ciò significa mangiare cibi vari, preferibilmente di origine biologica, in piccoli volumi e frequentemente, ad esempio ogni 3 ore, nell'arco della giornata. Ciò manterrà controllata la curva glicemica e il benessere fisico e mentale. La conseguenza di questa abitudine è la riduzione delle calorie consumate quotidianamente.

Esercizio per definire l'addome

Gli esercizi migliori per avere una pancia definita sono quelli che lavorano la regione addominale, come ad esempio la tavola addominale o la ginnastica ipopressiva. Guarda come realizzare la tavola in questo video:


Per ottenere i migliori risultati, questi esercizi dovrebbero essere eseguiti quotidianamente. Se provi dolore durante l'esecuzione di uno di questi esercizi, dovresti cercare una guida professionale per eseguirli.

Pubblicazioni

Perché le mie mani si intorpidiscono quando dormo?

Perché le mie mani si intorpidiscono quando dormo?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'intorpidimento inpiegabile de...
L'inserimento dello IUD è doloroso? Risposte di esperti che devi sapere

L'inserimento dello IUD è doloroso? Risposte di esperti che devi sapere

Un certo diagio è comune e previto con un inerimento di IUD. Fino a due terzi delle perone rifericono di entiri a diagio da lieve a moderato durante il proceo di inerimento. Più comunemente,...